1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto skyrim somiglia a fallout 3??

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Tarmynyatur, 9 Dicembre 2011.

  1. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    I adoro i gdr ma questi sono gdr d azione!!!!!:) i preferisco i jrpg o gli wrpg classici!!!a parte mass effect che e' un mega capolavoro assoluto e perfetto ibrido tra action e rpg!!:)
  2. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Nessuna offesa figurati, pero' scusa ma mi sembra riduttivo dire che se a uno non piace fallout o lo ha trovato particolarmente ostico per via delle meccaniche di gioco, non piacacciono i gdr!!!questo vorrebbe dire che se critichi un qualunque gdr e ne hai giocati 200 saresti uno a cui non piacciono!!!:) io adoro i gdr e ci gioco da una vita tra jrpg e wrpg (non saprei quante ore di gioco ho accumulato tra baldur's gate, neverwinter nights e per non parlare di final fantasy, diablo, suikoden, icewind dale, dragon age e legend of zelda)!!!l ambientazione di fallout e' deprimente, mentre quella di skyrim e' molto piu' luminosa e "felice". gia la mancanza del disastro nucleafe sullo sfondo del gioco toglie molta nagoscia!!:) e cmq i vecchi gdr tutte ste problematiche delle armi non le avevano, di solito era nuova citta vai dall armaiolo e compri la spada nuova!!!semplice e intuitivo. Ora per allungare il gioco hanno fatto diventare una sofferenzail teovare armi decenti!!!e poi scusa ma secondo te i multiplayer co op hanno trame allegre???ce ne vuole per trova allegria nella guerra in vietnam se prendi ad esempio black ops!!:)
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2011
  3. Valiandil

    Valiandil Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Qua e là
    Fallout per un certo verso cercava di dare un pò di realismo alla situazione in cui ti trovavi.
    Appena uscito da un rifugio anti-atomico
    non è che sei subito Dio in terra che in quattro secondi operi genocidi di massa :asd: Probabilmente affrontavi già da subito sfide che per il tuo livello erano TROPPO alte, Fallout va giocato piano piano, bisogna far crescere il proprio personaggio e dargli un indirizzo più consono al tuo gioco, se appunto sai di avere difficoltà nei combattimenti potresti pure prendere strade differenti e non per forza fare il rambo di turno, quindi ti capisco quando dici che Fallout possa essere frustrante ma ti assicuro che se affronti sfide e missioni ai giusti livelli, allora diventa più divertente ed appassionante.
    Skyrim sebbene dai teaser e dalle recensioni ti faccia capire che tu sia chissà quale invincibile guerriero alla fine è un normale gdr, da cacchina quale sei col gioco e le missioni giuste, con calma diventerai sempre più forte. Io non riesco a metterli a paragone, per un punto positivo che ha Fallout e negativo Skyrim, ce ne sono altri in viceversa.
    Io ti consiglio di prenderlo, e non per la fanboyaggine che gira di recente su questo titolo, ma proprio perchè è un esperienza che vale, se non ti è piaciuto Fallout non vuole dire che Skyrim non ti piacerà ;) Solo l'ambientazione, i panorami mozzafiato (sebbene graficamente ha alcune pecche)e la storia, valgono il prezzo.
  4. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Infatti ieri lo ho comprato.e deco dire che e' stupendo!!!con fallout ci azzecca poco e nulla!!io non ho trovato similitudini nemmeno nel sistema di combattimento, che tutti dicono essere molto simile!!!inoltre la colpa e' stata anche un po mia che mi sono lasciato influensare troppo da tutti i pareri di siti riviste, utenti che lo consideravano sotto molti punti di vista simile a fallout 3!!:) seconso me questa similitudine dipende dal punto di vista del giocatore e dai gusti personali nonche dall approccio al gioco!!:)
  5. Valiandil

    Valiandil Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Qua e là
    Che ti sarebbe piaciuto lo sospettavo, a pochi Skyrim non dà nulla.. Le riviste e le recensioni io le ho lasciate perdere da ormai parecchio tempo, nella mia vita videoludica ho imparato che il miglior recensore sono me stesso medesimo, troppi giochi esaltati dalla critica mi hanno fatto sbadigliare, e moltissimi giochi con voti bassi mi hanno appassionato..affidati ai ''voti'' dei giocatori come te per valutare un acquisto, spesso ''la massa'' non si sbaglia mai ;) Un esempio è stato Batman: Arkahm Asylum, un gioco passato in sordina nei siti e sulle riviste specializzate e portato tra l'olimpo dei giochi ottimi dai videogiocatori.
  6. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sono d accordo, pero' da quel che ricordo Batman Arkahm Asylum ha avuto voti altissimi da tutti i siti e riviste, cosi come poi del resto Arkahm City altro capolavoro assoluto!!!:) :) questi due giochi mi hanno fatto rivalutare il personaggio di batman anche a livello fum ettistico, cosa che non erano riuscita a fare nemmeno i film capolavoro di nolan!:)
    cmq Skyrim capolavoro assoluto!!!!:) :) :) :)
  7. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    Non ti sembra di aver travisato completamente le mie parole ?
    Io ho detto, e sostengo, che reputare fallout ostico per via delle meccaniche di gioco, sistema spav e armi, sia assolutamente fuoriluogo.
    Come tutte le cose, è ovvio che si debba procedere per gradi, e così come su fallout non puoi pretendere di affrontare un supermutante armato di bastone, stessa cosa non puoi fare su skyrim. Poi sinceramente, non capisco perchè attorno a questi titoli giri ancora la leggenda del ' le missioni sono troppo sbilanciate per il livello del mio pg', in tutta franchezza, ho completato sia fallout 3 che new vegas, avrò accumulato una 50ina di ore di gioco su skyrim, e non ho mai rinunciato a una battaglia perchè troppo impegnativa. Senza bisogno di incattivirsi fino al nerdismo :D
    Che poi non ti piaccia l'atmosfera postapocalittica perchè la trovi deprimente, perdonami, ma è affar tuo. Piuttosto, permettimi di sottolineare l'acquisto sconsiderato. E' un po' come spegnere la luce se si ha paura del buio, lo scenario del gioco non è opinabile, se non corrisponde ai tuoi gusti perchè mai perdere tempo a giocarlo ?
    Riguardo le armi, beh, armaioli e fabbri sono in ogni città che visti, sinceramente non capisco cosa intendi per poco intuitivo..
    E poi non hai bisogno di armi nuove, su skyrim mi dirai, c'è la necessità di nuovi incantamenti oltre che sviluppare il tuo personaggio, su fallout sviluppi una perk se vuoi fare il figo in giro, o ti togli lo sfizio con un'arma diversa se proprio ti scoccia fare tutto il gioco con lo stesso equipaggiamento, ma tutte le armi sono 'decenti', e oserei dire lo stesso su skyrim, ma qui davvero rientra nelle attitudini/preferenze del giocatore.
    Ultima cosa, quando ho parlato di giochi multiplayer o con la cooperativa, era abbastanza palese mi riferissi alla tua lagna sulla desolazione e solitudine che trovavi su fallout, di lì il suggerimento di provare un'esperienza lontana da un gdr come questi due titoli, e di lanciarti in un'avventura con degli amici online.
    Poi ti dirò, possibile che le questioni che personalmente ritengo allegre siano molto diverse dalle tue, peccato solo che non mi riferissi a nesun gioco in particolare e che tu mi abbia fraintesa ;)
    Buona prosecuzione con skyrim, ti auguro di divertirti sto giro :)
  8. MegadeathChrist

    MegadeathChrist Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io preferisco di gran lunga fallout 3 perchè sono proprio i fattori che ad alcune persone "fanno cagare" a renderlo unico: l'ambiente post apocalittico, le armi iniziali che infliggono meno danno di una ciabatta vecchia e ammuffita,la carenza di munizioni,i nemici semi immortali che ti fanno tirare bestemmie davanti alla console... Tutti al'inizio dicono che fallout fa schifo, anche io ho fatto la cazzata di credere alle apparenze. Ma a poco a poco che ci giocavo scoprivo armi sempre più potenti ed efficaci contro nemici che all'inizio del gioco non morivano e che dopo un paio d'ore di gioco muoiono se li prndi a pugni. Possiede espanzioni incredibili come "Motheruoiship Zeta" o "Broken Steel" che ti tengono sempre più attaccato alla TV puoi addirittura uscire nello spazio e prendere le armi delgi alieni e tante altre cose che sono nascoste e difficili da prendere come il M.I.R.V. sperimentale (lanciarazzi che spara 8 testate nucleari contemporaneamente)etc...
    Ecco quello che volevo dire contro le persone che giudicano il miglior gioco del 2008 "una merda"...
    Quindfi a tutti quelli che leggono o leggeranno questo messaggio consiglio di giocare a Fallout 3 con tutte le espanzioni i può scaricare craccato, ma comprarlo ne vale davvero la pena... ecco tutto.