1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto skyrim somiglia a fallout 3??

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Tarmynyatur, 9 Dicembre 2011.

  1. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Come da titolo vorrei sapere quante e quali sono le somoglianze tra i due.giochi!!io vorrei prendere skyrim ma ho letteralmente odiato fallout 3 per i seguenti motivi
    1- l ambientazione che mi metteva na tristezza e angoscia senza fine (problema superato dato che skyrim e' puro fantasy)
    2- i combattimenti ossia ci mettevo tre ore ad uccidere il piu pippa dei nemici
    3- le armi che avevo facevano cagare (ok direte voi, ma se sei sega non e' colpa nostra, il fatto pero' e' che pur cercando altre armi erano sempre fiacche e con pochisaime munizioni quindi il piu delle volte dovevo correre via dai nemici!!!)
    4- un po.la difficolta delle missioni
    con queste premesse secondo voi skyrim potrei prenderlo???ossia le cose che skyrim e fallout 3 hanno in comune non sono quelle che mi hanno fatto odiare fallout o questi punti sono identici per i due giochi (a parte l ambientazione)???
    A natedrake piace questo elemento.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    dovessi dare una percentuale direi fra il 60 e il 70%.. il gameplay è lo stesso spiccicato, ma le animazioni in TES sono migliori.. i combattimenti risultano più frenetici e la I.A. è abbastanza piu furba rispeto F3.. in più la personalizzazione è più specifica su Skyforim :asd:

    somigliare si somigliano, quello poco ma sicuro, ma prendi in considerazione l'ipotesi d'acquisto comunque ;)
  3. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non dirmi che c'e' pure quel sistema orrido in cui decidi qale parte del corpo colpire?????che poi ha pure la percentuale!!!!!!!e le armi, che mi dici delle armi???in fallout 3 stavo sempre alla ricerca di una granata a tapi per poter fare qualche danno dato che i miei fucili facevano davvero moooolto pena!!!!!!:) in c'era sempre un grande mostro tipo demone che mi faceva sempre fuoriin tre secondi!!!!ci sono mostri cosi a skyrim (a parte i draghi)?????
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2011
  4. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Ha pure la percentuale?!?!Allora sì che è un gioco di merda!
  5. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    be diciamo che fallout ti fa abbastanza schifo direi.. l'atmosfera a me è piacuta moltissimo, la cosa più bella direi.. cmq gusti a parte sencondo me per tutti gli altri punti skyrim è messo molto,ma molto peggio di fallout! le armi in fallout raggiunto un buon livello erano fin troppo efficaci, e tranne i deathclaw ed i supermutanti, dopo 10 livelli tutti gli altri nemici li stendevi facilmente, in skyrim invece è stato introdotto un livellamento della I.A. secondo il quale tutti i personaggi del gioco si evolvono insieme al protagonista, quandi se ci metti mezzora e sventrare un lupo all'inizio, ci metti lo stesso tempo al massimo livello, rendendo anche un pò ridicola la situazione.. se non ti piacciono tutte queste cose secondo me fai prima a cambiare genere.. pensaci bene, perche sia fallout che skyrim sono ottimi giochi ma evidentemente hanno sistemi di gameplay che non gradisci..
  6. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    il sistema spav in skyrim non c'è, cmq secondo me tu hai comletamente frainteso sia fallout che il genere gdr in generale... in fallout stanno armi della madonna, che devi essere tu a ripare ed assemblare.. puo iavere solo qualche difficoltà a livello hardcore in fallout new vegas perche hai bisogno di più di cibo ed più difficile reperire munizioni e armi, ma se non ti piacciono questi aspetti di sopravvivenza in un gioco, lascia perdere proprio il genere..
  7. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    il livellamento dei nemici assieme al pg non mi pare di averlo visto. Ora che sono livello 25 i lupi li uccido con un solo colpo e loro a malapena scalfiscono la mia salute. Spesso non riuscivo a fare alcune quest (a causa dei nemini troppo forti) è bastato livellare un pò e sono filate liscie.
    A feuerbach e maurops4 piace questo messaggio.
  8. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    se non ti è piaciuto fallout 3 lascia perdere Skyrim perché butti soltanto soldi secondo me... e te lo dice uno che ama ambedue i giochi
  9. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    a che livello stai giocando? forse dipende da quello, è chiaro che ci sono creature di cui ti liberi più facilmente, ma complessivamente è ben diverso da fallout da questo punto di vista
  10. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Ti sbagli, io ho odiato Fallout 3, per me era ingiocabile, e ci son stato per 10 ore.
    Skyrim è un altro pianeta, per me potrebbe essere il gioco della generazione.
  11. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Evitiamo di dire cavolate del genere, i mostri di un certo livello resteranno sempre a quel livello, io sono a livello 18 e tutti i lupi del gioco non mi fanno nulla, se prima un orso mi trucidava in un attimo ora lo uccido senza problemi, stessa cosa per alcuni ragni e i non morti che non mi danno nessun problema.
    A G4rcio piace questo elemento.
  12. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    Finito Skyrim ti stra consiglio di rigiocare Fallout allora :asd:

    a mio parere non sono sufficienti una decina di ore per comprendere appieno la bellezza e la profondità di questo game :)
    A mommino piace questo elemento.
  13. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Secondo me non ti piacciono proprio i GDR,poi ovviamente é la mia opinione,io ho amato entrambi i titoli
  14. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    direi di lasciare assolutamente perdere anche skyrim :D
    l'ambientazione postapocalittica qui di certo non la ritrovi, ma se mi parli di tristezza e desolazione, ti consiglierei un gioco sciocco col multiplayer o la co-op piuttosto che un gdr in cui è connaturata l'esperienza del singolo :D
    sul tuo punto 2 c'è poco da dire, abbassa il livello di difficoltà se non sai fare a giocare, i giochi in questione non c'entrano nulla, dipende da te.
    punto 3,continua a correre allora, non ha proprio senso questo discorso, senza offesa, oppure con, non ha il minimo senso logico.
    punto 4, missioni difficili, mi piacerebbe dire che è una questione soggettiva, ma anche qui, temo dipenda da te, mi riesce assurdo pensare che sia difficile andare dal punto a al punto b.
    Poi guarda, i due giochi hanno molto in comune, ma non questi punti che hai elencato, in ogni caso, se hai tutte ste difficoltà, ti suggerisco di lasciar perdere in ogni caso ;)
    A G4rcio piace questo elemento.
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Io ho giocato i primo 10 minuti di fallout 3 e mi ha fatto cagare, però i gdr di solito mi piacciono
    Chiaramente ci giocherei in terza. Allora che dite, potrà piacermi? :D
  16. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    ma un gioco come fallout non può piacere o non piacere solo dai primi minuti :D è un gioco immenso e va "capito". Ha delle meccaniche particolarissime e richiede un pò di tempo per essere "dominato". Ovvio che se viene stuprato con l' approccio alla COD solo perchè ha le armi da fuoco, il risultato è orripilante
    A feuerbach e V10L3T piace questo messaggio.
  17. Max11TT

    Max11TT Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2011
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Como
    Quoto gioco immenso che va scoperto pian piano. Impossibile valutarlo dopo 10 minuti :)
  18. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Veramente da quello che ho letto dovrebbe erssere il contrario di cio che dici, ossia hanno bloccato l evoluzione dei nemici per cui piu vai avanti piu trovinemici forti ma quando torni indietro i nemici hanmo la stessa forza che avevano quando li hai incontrati la prima volta proprio per dare una maggior parvenza di realismo!!!almeno io cosi ho letto sulle varie recensioni!!:) cmq ho preso skyrim e devo dire che mi ha preso gia dopo poche ore!!il sistema di combattimento e' un po' differente da fallout e i nemici li abbatti senza problemi gia con una spada o arco!!!in fallout per ammazza i mostri simil nemesis o locuste a washington dc ci mettevo 6 ore ed era appena la quinta quest principale (quella dove devi sistemare l antenna radio dopo che hai incontrato la resistenza), in piu mi uccidevano sempre!!!inoltre l ambientazione di fallout ha giocato sicuramente un ruolo essenziale nel farmi odiare quel gioco, dato che quella di skyrim la adoro!!!mi sa che sono un amante de fantasy e sci fi puro, dato che adoro alla follia quella di mass effect anche!!!:) e pure mass effect e' un gdr d azione come fallout e skyrim!!!!:) l ambientazione di fallout era troppo triste per i miei gusti!!!:)
    ps per caso c'e un numero massimo di compagni che puoi assoldare per le quest???tipo a m a whiterun dopo che ho battuto il primo drago mi hanno affidato una tipa, ora con lei in squadra posso assoldare anche altre persone (tipo mercenari) o posso avere massimo un compagno per volta???
    Altra domanda: nella evoluzione delle abilita' (quella delle costellazioni per capirci) per "alsbloccare la abilita' successiva alla prima devo raggiungereun certo livello (tipo mi dice hai livello 21, serve livello 25) come controllo qunato mi manca ad arrivare a 25?e come uso quella abilita'??per esempio ho sbloccato evocazione principiante che e' la prima della costellazione, posso gia evocare qualcosa?o la prima stella serve solo a dare inizio allo sviluppi???e inoltre dove le imposto le abilita per usarle???scusa tutte ste domande ma dal manuale del gioco si capisce poco!!!
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2011
  19. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

    Gioco ai gdr dai tempi di equinox per snes e sono passato per baldurs gate,, icewind dale, neverwinter nights, final fantasy, breath of fire, suikoden, diablo, dragon age origin, mass effect e chi ne ha piu ne metta!!!ma da quando li hanno uniti col genere action mi sono un po perso nelle meccaniche di gioco!!!!per cui mi resta difficile l idea che devo assemblare un arma, dato che di solito le compravo nei vari negozi dei fabri e simili!!!:) ora hanno creato un guazzabuglio per cui di gdr classico secondo me c'e poco e nulla!!!:) magari devo solo abituarmi a questa evoluzione, ma per me il sistema di gioco di fallout (che secondo con skyrim ha poco in comune rispetto a cio che si dice in giro) e' proprio ostico!!:)
  20. Tarmynyatur

    Tarmynyatur Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sono perfettamente d accordo con te!!:) :)