1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto è importante il multiplayer nella scelta di un gioco?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lycenhol, 13 Settembre 2010.

?

Quanto è importante il multiplayer per la scelta di acquistare un gioco?

1. Un comparto multiplayer solido e longevo è necessario, se no non lo prendo

7 valutazioni
    13,7%
  2. Basta che abbia un minimo di multiplayer

2 valutazioni
    3,9%
  3. Il multiplayer per me è un plusvalore, ma non è necessario di fronte a una single ben fatto

19 valutazioni
    37,3%
  4. Dipende dal genere: certi titoli è necessario abbiano il multi

19 valutazioni
    37,3%
  5. Ininfluente, tanto gioco solo in single player

4 valutazioni
    7,8%
  1. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Dipende dal genere.
    Per gli FPS o i giochi di Sport credo che il Multy sia anche più importante del Single Player.

Per altri generi il multiplayer può anche non esserci
  2. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dipende dal genere: certi titoli è necessario abbiano il multi...
  3. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Se il gioco in questione ha una intensa e duratura trama, il multi lo vedo alcune volte anche in eccesso (come in Assassin's Creed).
    Se devono aggiungere il multi per rovinare un gioco, ne faccio volentieri a meno.
    Ma se il gioco ha un single ottimo e un ottimo online, ben venga allora :D (Halo docet)
    Ultima modifica: 14 Settembre 2010
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Totalmente ininfluente :D
  5. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Mah, dipende, a volte lo provo giusto per vedere com'è, ma a parte qlc caso (CoD o Halo) non c gioco più.

Mi interessa invece se ha la cooperativa, ma anche quello, finita la campagna coop per me è pronto per il mercato dell'usato.
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ormai il videogioco next gen è multiplayer,per giocare in singolo esistono le vecchie console...io almeno faccio così...
  7. come ho votato : dipende dal genere e anche dal gioco ; un cod solo per il singolo è un po' un spesa inutile :p:p
  8. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Ho votato questa: "Il multiplayer per me è un plusvalore, ma non è necessario di fronte a una single ben fatto"
    ...e aggiungo: anzi, spesso proprio il fatto di concentrarsi troppo sul multiplayer ha un po' fatto perdere di vista la modalità single, che secondo me è quella che conta di più in assoluto in qualsiasi gioco!
    Insomma...se un gioco è ottimo in single player non mi interessa se ha o meno una modalità di gioco online, lo prendo e me lo gusto da solo!
  9. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Il multiplayer per me è un plusvalore, ma non è necessario di fronte a una single ben fatto.
    Preferisco 1000 volte un gioco come GTA4(che x me è un capolavoro offline) che ci gioco ore e ore offline e qualche partitella ogni tanto su internet, che giochi come cod(in cui fra l'altro se non hai una buona connessione hai buttato via 70 euro!). Troppe volte ho fatto quest'errore(cod6, gears 2, killzone2 ma solo all'inizio) e ormai valuto prima l'offline