1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto costa il Downgrade??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dado, 14 Agosto 2006.

  1. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    Ciao a tutti...
    Ho notato che nella mia zona alcune persone effettuano il downgrade della psp al firmware 1,50 dietro compenso. I prezzi variano dalle 50 alle 80€, a questo punto mi scatta la molla.... "MA SONO PROPRIO SCEMO A FARLO GRATIS???" Mica sono il benefattore che parla agli uccellini, a questo punto che fare?? Mi faccio pagare? e quanto? Non è come modificare la ps2, che a volte uno può anche sbavare col saldatore e fare danno, il downgrade lo fai in mezzoretta e i rischi sono pochissimi, mi sentirei in colpa a fare pagare 50€ per un downgrade, ma come al solito la gente fa i soldi e io resto a guardare..... Che alla fine fanno pure i soldi sulle spalle di chi scrive il codice dei programmi senza guadagnarci granchè o niente del tutto..... Che schifo avere una coscenza....
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Onestamente far pagare il downgrade è una rapina visto che tutto l'occorrente per effettuare tale operazione è messo a disposizione gratuitamente e lo si trova facilmente in internet. Purtroppo c'è molta gente pigra o che sconosce le cose e le persone ne approfittano. Al max uno può farsi pagare 10-15 euro giusto per il tempo perso ma sempre assai sono!
  3. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    Ma si continuerò a farlo gratis. Almeno avrò la coscenza pulita nei confornti degli sviluppatori e dei ragazzi che sto aiutando ad avere una consolle migliore....
  4. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    io ai negozi per i quali faccio le mod chiedo 20-25E, però installo anche tutto l'occorrente per usare subito la PSP e stampo una guida passo-passo ai programmi installati.
  5. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    mi posti la guida?? Mi scoccio a farla e ogni volta devo spiegare il funzionamento a tutti quelli che faccio il downgrade e purtroppo non essendo bravissimo a spiegare poi mi richiedono le cose altre 20 volte.... mi faresti un grande piacere
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    bah, fenomeno tipico italiano. se c'è qualcuno che merita dei soldi sono dark_alex, fanjita e compagnia. se mai mi facessi pagare per una cosa simile, userei i soldi x fare loro una donazione (mi pare entrambi abbiano il link apposta). cmq, la licenza del downgrader, che credo inesistente, non impedisce di guadagnarci legamente. è solo una questione etica.