1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto consuma il Wii?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da france83, 3 Agosto 2007.

  1. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del "posto" e del mondo delle console.
    Ho intenzione di acquistare un Wii ma sono curioso di sapere quando consuma in idle e a pieno carico.
    Ho cercato qui' sul forum prima di postare ma non ho trovato niente che trattasse l'argomento consumi.

    Grazie in anticipo a tutti.
  2. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Consumi in watts/ora

    Pc di ultima generezione
    minimo: 156,6
    massimo:209,7
    medio:198,02

    Wii
    minimo:16,8
    massimo:18,4
    medio:17,8

    Xbox 360
    minimo:176,54
    massimo:186,5
    medio:185,1

    PS3
    minimo:185,9
    massimo:199,7
    medio:193,6
  3. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' impressionante, tra poco consuma di piu' una radiosveglia :D
    Hanno fatto veramente un ottimo lavoro alla Nintendo.
    Grazie della risposta veloce ed esauriente.
  4. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Prego, basta cercare in google "consumi wii" e la seconda voce ti diceva tutto
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ciao e benvenuto.

    Per quanto riguarda i consumi del wii, Nintendo è stata piuttosto ermetica al momento della commercializzazione, tenendo segreti molti dati di questa console, compresi i consumi, soprattutto della CPU.

    In realtà, da prove indipendenti su console messe sul mercato (e quindi non destinate a test) sono emersi dati interessanti.

    In varie prove della durata di 30 minuti ciascuna, questi sono stati i risultati:
    wii consuma, durante l'utilizzo dei giochi, una media di 17.8 watts, con picchi massimi di 18.4 watts.

    Vedi l'allegato 4285

    Durante l'utilizzo normale della console, wii consuma in media 13.5 Watts; in stand by, con il sistema wii connect24 disconnesso, consuma invece 1.3 Watt.
    Mi pare doveroso far notare che, con wii connect abilitato, wii in stand by consuma ben 9.6 Watts... un consumo sicuramente non irrisorio per una console "spenta"!

    Spero di aver dissipato i tuoi dubbi in merito. :)

    Per la visione completa del test sui consumi, potete trovare l'articolo completo qui: http://www.hardcoreware.net/reviews/review-356-1.htm
  6. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avevo cercato su Google ma non con quella query, forse avevo messo "wii watt".

    Grazie ancora.
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    La wii consuma quanto le console old gen, perchè ha un hardware old gen... Non è che abbiano fatto tutto questo lavoro, anzi... -_-'
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi sembra una cavolata il consumo del PC: avevo un alimentatore da 300 Watt e avviando un gioco BOOM si spegneva il Pc.
    Con uno da 500 Watt il problema si è risolto.
    Magari intende usandolo per postare sul Tribe....
  9. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non vorrei dire una cavolata ma gia' la prima Xbox consumava decisamente di piu' del Wii, magari non come la 360 pero' stava abbondantemente sopra i 20 watt. O mi sbaglio?
    Automerged Message for DoublePosting
    I watt dell'alimentatore dovrebbero indicare il picco massimo che l'alimentatore stesso riesce a fornire. Serve piu' potenza soprattutto in fase di startup.
    Automerged Message for DoublePosting
    Grazie mille per il link e per il benvenuto.
    In effetti il Wiiconnect avevo letto che consumava un po', vedi anche i "problemi" di surriscaldamento in standby.
  10. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    A proposito di surriscaldamento durante lo standby, ma i vari ventolini da attaccare all'usb dietro al wii sono spenti anche loro durante lo standby, perchè se no sarebbe una soluzione...
  11. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Temo che in standby le porte USB non vengano alimentate ma non ne sono assolutamente certo, non ho neancora il Wii :D
  12. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Da quello che vedo, con console in stand-by e wii connect acceso, dalle porte USB esce una tensione di 5V, necessaria ad alimentare ad esempio quei kit.

    Come parere assolutamente personale, direi che la cosa migliore è spegnere la console... si ottengono bassi consumi e si evita il surriscaldamento :)
  13. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Ultima domanda sul WiiConnect, se io lo disattivo completamente, quando spengo la console non va in standby se il wiiconnect è disattivo, giusto?
    e quando riaccendo il wii la connessione la trova subito?
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Quando la console è accesa, si collega in modo praticamente immediato alla rete (wireless o wired che sia) e di conseguenza al wii connect.

    Se hai wii connect su off, la console ti si spegne (lo vedi dal led di colore rosso).

    Io cmq ho configurato il wii connect in modalità sempre attiva; quando spengo la console utilizzo il tasto power del wii e lo premo per circa 10 secondi, finchè il led si colora di rosso.
    Nel caso voglia lasciare la wii con wii connect acceso, basta premere per un secondo il pulsante di power... in questo caso led arancio anzichè rosso.
    :eek:
  15. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Adesso vado un po' OT. Il WiiConnect scarica automaticamente gli aggiornamenti della console? Non e' che devo tutte le volte fare il controllo degli aggiornamenti vero?
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    L'aggiornamento della console non è automatico; lo puoi fare dal menu wii quando vuoi tu.
    Se non ricordo male, all'ultimo aggiornamento (2.2E) Nintendo ha inviato cmq un messaggio informativo... però in quel caso veniva pubblicizzato anche la versione finale del canale Internet.
  17. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma allora a che serve il WiiConnect attivo anche quando la console e' in standby?
  18. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Per ora solo a ricevere i messaggi di Nintendo oppure da wii amici, ma anche da indirizzi e-mail registrati.

    La cosa più bella del WiiConnect è che, quando arriva un msg, il led azzurro dello slot disco si illumina ad intermittenza, creando un apprezzabile effetto scenico :D
  19. france83

    france83 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Capisco, allora mi sa che la terro' spenta la console anche se l'effetto puo' essere carino.

    Grazie di tutto ;)
  20. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non ti far ingannare dall'apparenza,la prima volta che ricevi un messaggio è fantastico veder il wii "pulsare", la senda volta lo è un po' meno, la terza è solamente una rottura. Giusto per la cronaca, anch'io faccio come steve e spengo completamente il wii una volta finito di giocare.

    Bye