1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando si dice "saper programmare"...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 16 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In ogni caso in generale si programma con un mix C++/C/Assembly, poi si profila, si vede dove sono i colli di bottiglia e si torna ad ottimizzare il codice per eliminare i punti che "rallentano" il titolo.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Veramente GoW ha un certo livello non nullo di aliasing, che comunque si vede molto poco grazie all'hardware della X360 ed a vari accorgimenti usati per confondere l'occhio (non ultima la palette).
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    ...e veramente in GOW ti muovi lungo una rotaia con interazione con l'ambiente esattamente nulla.
    Ci mancherebbe anche che scattasse...
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo preferisci così o avresti voluto l'interazione ambientale... ma con rallentamenti, tearing e compagnia bella?:-o

    GamesOwner ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    L'aliasing si nota poco anche perchè l'hardware del 360 mappa la tv in rapporto 1:1 e fa una sorta di smooth hardware.
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sinceramente lo avrei preferito con qualche baco ma con la possibilita' di scegliere qualche alternativa per concludere ogni atto... e magari con la possibilita' di saltare
  5. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mmm... baco=approssimazione:cry:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il "salto" è una delle cose più "misleading".
    Una persona normale salta si e nò 20 cm da fermo, figurarsi bardato con armature ed armi.

    Gears of War è un titolo molto limitato tecnicamente (come interazione con gli sfondie come mappe) ma è molto divertente e (permettetemi il termine) visually appealing.
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto.
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Neanche a me
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Semantica... preferisco un gioco con qualche rallentamento di tanto ma che lasci davvero a bocca aperta (nel 2008 si intende) che un gioco perfetto dal punto di vista "codice" ma obsoleto dal punto di vista "grafica"
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Altro che Valve e Co....
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    diamine, se questi risultati li hanno ottenuti sul ds, mi immagino cosa faranno con ninja gaiden 2...
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quotone a Lorenz per la parte sui binari: i giochi tropo ferroviari non li apprezzo nemmeno io, un pò di libertà di azione non guasta.

    Il problema però forse è da ricondurre su un altro piano: più che giochi non ottimizzati ultimamente si dovrebbe parlare di giochi non finiti! Molto spesso viene rilasciato come prodotto finale, quello che prima sarebbe stato considerato una beta avanzata o al più una release candidate, perché dato i costi si ha la necessità di rilasciare il prodotto prima. Anche le ottimizzazioni ne risentono in questo senso, perché se rilascio prima un titolo non "spreco" tempo certo a ottimizzarlo!

    Vai di patch! ;(
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non toccarmi la Valve, GN è un Idolo :lalala:

    E' esclusiva X360 :asd:

    Quoto al 100%
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    a me piacciono i giochi su binari :)
  15. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusami games ma sai di chi stai parlando???:lalala:

    Di un certo ninja gaiden..

    Cmq apparti gli scherzi questi sono dei super programmatori, se quel video è vero allora hanno fatto un miracolo, ma è una cosa normale per loro, chi ha giocato sulla prima xbox puo' capire..

    Non vedo l'ora che esca il 2..
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Anche a me :lalala:

    [​IMG]
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come sarebbe figo il multiplayer online, con 25 macchinisti per mantenere coincidenze e orari...
  18. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Vero, ninja gaiden su xbox mi aveva impressionato come mai nessun altro gioco è riuscito a fare in seguito...forse neanche gears of war (primo titolo next gen giocato)
    Tra l'altro ricordo con godimento il momento in cui sconfissi dopo giorni e giorni di travaglio il boss dentro la cattedrale (quella specie di demone donna)
    Probabilmente i miei ricordi sono annebbiati, ma confrontando le immagini del "nuovo" ninja gaiden con i ricordi del vecchio non trovo un grandissimo salto (va detto che lo giocavo su un CRT 14 pollici...qualità dell'immagine molto buona anche se piccola...o proprio perchè piccola!)
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il primo NG su Xbox? Quello che ha rappresentato LA SVOLTA nel genere? Forse scartato da alcuni perchè ritenuto troppo difficile, ma per me un capolavoro? Forse tecnicamente la miglior produzione sulla scorsa generazione per Xbox? L'action con la liongevità maggiore che si fosse mai vista? No... non lo so di che parlo! :D:D:D:D

    Scherzi a parte... goduria davvero. Team Ninja può far scuola. Speriamo che il 2 sia all'altezza, ma questo per DS è un mezzo miracolo considerato l'hardware a disposizione.
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma perchè tu hai qualche dubbio che il 2 sia un gioco mediocre..E come se il genio Shigeru Miyamoto fa un mario appena sufficiente..la cosa è impossibile..

    Vabbè ho capito che da come ne parli sai chi sono i programmatori e che cosa è ninja gaiden

    PS Volevo dirti che io sono forse uno dei pochi che la pensa esattamente come te su Assassin's, certo bella grafica, ma il resto..Un gioco talmente ripetitivo da diventare stupido..Sulla cosa dell'altra volta invece non sono proprio daccordo..