1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando se dice: Io puo'......

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da silverchair, 8 Febbraio 2008.

  1. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente il sultano del brunei non è manco tra i primi 10 ... ma li dipende dal fatto che è tutto suo lo stato ... a livello liquido non penso abbia più dei primi 10 della lista forbes... pero' se pensi che tutto il petrolio che sta li sotto è suo :D :D :D :D

    la lista dei primi 10 secondo forbes è questa ... ( i numeretti dopo il nome sono i miliardi di dollari :D)

    1 Bill Gates 56 Stati Uniti d'America 2 Microsoft
    2 Warren Buffett 52 Stati Uniti d'America 3 Berkshire Hathaway, Investimenti
    3 Carlos Slim Helú 49 Messico 1 Telmex, América Móvil, Grupo Carso
    4 Ingvar Kamprad 33 Svezia 4 IKEA (incredibile ma vero)
    5 Lakshmi Mittal 32 India 5 Arcelor Mittal
    6 Sheldon Adelson 26,5 Stati Uniti d'America 14 Las Vegas Sands (i casino')
    7 Bernard Arnault 26 Francia 7 LVMH (Loui Vuitton)
    8 Amancio Ortega 24 Spagna 23 Inditex (il tizio di Zara dei vestiti:-o :-o )
    9 Li Ka Shing 23 Hong Kong 10 Cheung Kong Holdings, Hutchison Whampoa (quello di 3)
    10 David Thomson 22 Canada 9 Thomson Corporation
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, certo...
    E con cosa paragoni Office 2007 ?
    Con le suite precedenti ?
    Le suite precedenti sono relative ad un mercato più piccolo, è ovvio che la 2007 venda.
    Il problema è che una volta Office era l'unica cosa in giro, oggi non più... stessa cosa per IE.

    "Le scarpe" non significa che è stata buttata fuori, significa che è riuscita a farsi soffiare un mercato.
    Tu pensa cos'era e quanto contava Apple quando ha lanciato l'iPod (iPod che poi è una scopiazzatura di apparecchi ben più vecchi, tipo il Rio della Creative), e guarda dov'è oggi.
    E nonostante Microsoft abbia fatto di tutto per contrapporti ad Apple (che è una società molto più piccola e sicuramente meno ammanicata) alla fine Apple è riuscita a tenersi tranquillamente il mercato degli iPod ed ora stà entrando (trionfalmente) nei mercati dei set top box domestici (dove il msn box fatto con RCA non ha mai sfondato) e degli SmartPhone.
    E questo non è "fare le scarpe" ?
  3. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mai sentito parlare di gigantismo ?

    é un fenomeno comune nel mondo della silicon valley ... quando diventano troppo grandi le compagnie cominciano a diventare antipatiche... :D è successo a IBM, è successo a Microsoft e succederà a Google ... dai tempo al tempo :D

    iPhone ripeto è qualcosa di diverso da Windows Mobile...che prima di tutto è una piattaforma che va con tutti, iPhone è un cellulare. Il software di iPhone (che gira solo su iPhone ripeto) non è neanche lontanamente vicino alle percentuali di mercato che ha Windows Mobile . iPhone a oggi ha venduto 6 milioni di pezzi ... il conto è presto fatto.

    Il confronto lo puoi fare a ragione con Symbian e qui le cose cambiamo (è il 65%, non l'88% come dici tu) .

    Nel settore dei player musicali come della vendita online di musica Apple è partita prima, eha offerto un servizio migliore .. Oh non è mica detto che deve vincere sempre microsoft o deve essere leader di mercato o monopolista... anzi secondo me cominciano a capire che un buon secondo posto è più comodo !! (vedi i guai che comincerà ad avere Apple fra un po' in Europa...)

    Sgang ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    ma vende o non vende ? vende e vende di più... rispetto a prima è un incremento quindi guadagna di più non affonda di certo...
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I guai di Apple con l'EU li stà avendo perchè ha imposto l'esclusiva ad i piani tariffari concordati con le telco.
    Detto questo il problema è che proprio perchè la piattaforma CE per portatili non è UN cellulare o una linea ma una piattaforma Microsoft ha fallito alla grande.
    Un cellulare può fallire, una linea di cellulari può fallire ma un intera piattaforma (uscita, tra l'altro, quando c'erano le condizioni per prendere l'intero mercato) che fallisce è veramente un brutto rospo da mandare giù, specie quando Apple si stà lanciando alla conquista dello stesso mercato (che poi lo faccia con una linea SUA anzichè vendendo l'OS a terzi è un altro discorso).

    Quanto al settore Zune (storia di Microsoft) il tutto è venuto quando gli alti papaveri (il cancelli in primis) si sono resi conto che TUTTI i dipendenti MS avevano un iPod.

    Volevano restare secondi ?
    Mah, io li ho visti abbastanza agguerriti, tant'è che anzichè puntare "al mondo" la "guerra" all'iPod l'hanno voluta fare (/perdere) solo negli USA.

    Se il mercato cresce del 20% e tu vendi il 10% in più (partendo da una posizione di monopolio) non affondi, ma di sicuro non migliori.
    Quanto ad Office stà "affondando" per molti versi, non ultimo il fatto che già qualche anno addietro andavo chiedendo ai vari responsabili (era il 2003 se non erro) che cosa offrisse l'ennesimo Office rispetto ai precedenti e mi rispondevano tirando fuori feature "utilissime" se hai 100.000+ dipendenti.
    Office s'è fermato, le funzionalità aggiunte sono sempre meno (potremmo dire che per certi versi ha raggiunto lo stato dell'arte) ed il distacco da soluzioni terze (open o meno) và sempre a diminuire.
    Ad oggi i soldi vengono dalle aziende e dagli uffici che comprano (e pagano) licenze su licenze (o accordi vari, tipo la software insurance che *costringe* Microsoft a rinnovare continuamente i suoi prodotti) per office... ma fino a quando andrà avanti così ?
  5. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel mercato dei set top box vediamo .. apple tv 1 è stato un flop...tant'è che si sono inventati il take 2

    scusami ma perchè è un fallimento la piattaforma CE ? io non ho i dati precisi in termini di profitto ma non credo non porti introiti ...anzi secondo me ne fa e come ..

    iPhone ripeto a mio parere è cosa diversa dai cellulari con Windows Mobile.

    Sulla questione Zune, tutti sono partiti con propositi bellicosi contro Apple, era più un modo per farsi pubblicità .. se ti ricordi persino Sandisk con il Sansa chiamava pecore chi comprava iPod ... Chi l'avrebbe comprato se avessero detto " si il nostro è un buon player ma non puo' competere con iPod " :D

    in europa i guai giudiziari dipenderanno anche dal fatto che sta assumendo sempre più il controllo del mercato musicale ed è in grado di controllarne i prezzi partendo dal fatto che ipod ha l'80% del mercato dei player..c'è un interrogazione di due parlamentari svedesi in merito e la Kroes sta valutando le contromisure da prendere...

    Cmq il discorso è molto interessante ma adesso vado a nanna .. a domani :);D ;D
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma corrono tutti.
    Apple, Google, Microsoft e Sony.


    Otto anni fa t'avessero detto che Apple avrebbe dominato nella distribuzione digitale di contenuti (musica) e che avrebbe avuto la forza di mettere i bastoni fra le ruote a Microsoft nel settore cellulari c'avresti creduto ?
    Se otto anni fa t'avessero detto che una startup chiamata Google avrebbe imposto di prepotenza la sua supremazia rispetto ad una tecnologia equivalente di Microsoft c'avresti creduto ?
  7. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Nel mondo dell'informatica quasi sempre chi parte per primo con una buona idea e sufficienti fondi per finanziarla va avanti; Non esiste solo Microsoft, e per fortuna non puo' fare tutto lei...

    Su Apple con Steve Jobs al timone ci avrei scommesso sin dal primo momento riuscirebbe a vendere i ghiaccioli agli eschimesi quel Jobs li :lalala:

    A proposito di Office e dell'aver raggiunto lo stato dell'arte...Sicuramente siamo a livelli altissimi ma sull'implementazione di nuove funzioni c'è sempre spazio per qualcosa di nuovo... riguardo l'utilità...bhe il 90 % dell'utenza casalinga sarebbe in grado di fare le stesse cose che fa oggi con Office utilizzando wordstar o wordpad :)...nn per questo l'evoluzione si ferma...
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma il gap con altri tool (Open/Star Office) si và assottigliando.
    Oramai le feature aggiunte da versione a versione sono sempre meno ed intanto le suite alternative migliorano.
    E'vero che gli uffici stanno ancora andando e vendendo Office, ma il discorso è che oramai si vende per inerzia e non per effettive capacità.
    Certo, questo è lo scenario che Microsoft voleva raggiungere fin dall'inizio, ma a poco a poco ci si stà rendendo conto che Office non vale i soldi che costa, e se se ne rende conto questa o quell'amministrazione e/o questa o quella ditta (ed in USA, dove la norma è PAGARE le licenze, accorgersene spesso vuol dire risparmiare un mucchio di soldi) Microsoft "ci perde".

    Vende molto ? Si.
    Vende più dei predecessori ? Si.
    Il problema è che il mercato dell'"office" l'ha già saturato e che le suite alternative cominciano a mordergli i piedi... di sicuro Microsoft non rischia il tracollo, ma vedere assottigliare a poco a poco il proprio consenso si.

    E siamo nello stesso ordine di ragionamenti di IE.
    Microsoft volle fare suo il mercato dei browser perchè strategico per altri settori; per fare questo ha prima imposto il suo programma e ha poi aggiunto centinaia di tag e supporti nonstandard che solo il suo programma poteva gestire.
    Per un bel pezzo i webmaster (specie quelli "scarsi") hanno fatto siti guardando più a quello che si poteva fare con IE che a quello che si poteva fare in modo "compatibile" al W3C.
    Dopodichè Microsoft, paga di aver saturato il mercato ha ammollato IE in uno stato di stasi per un casino di tempo.
    Niente feature nuove, niente aggiunte significative.
    Che gliene fregava ? Tanto il mercato era suo.
    Addirittura IE7 doveva essere distribuito solo con Vista, in modo da costringere chi voleva qualcosa in più a spostarsi al nuovo cassone MS.
    Invece al solito "dal basso" è venuto Mozilla prima e Firefox dopo ed hanno iniziato ad erodere il monopolio MS.
    Oggi IE7 (grazie a Firefox) è disponibile anche su XP (e sembra, per certi versi, la brutta copia di Firefox) ed IE ha iniziato ad essere un attimo più conforme agli standard.

    All in all Microsoft è una società letargica con dei "cicloni", il "ciclone" che viene e migliora tutto arriva sempre quando c'è da conquistare un mercato; porta innovazioni e cose carine dopodichè, che sia andata bene o no, il ciclone si sposta in un altro ambito d'interesse ed il settore prima interessato torna ad essere letargico.

    Per alcuni il problema è che Microsoft è troppo grande e troppo differenziata per quello che si propone di fare... che poi è quello che dicevo io all'inizio.
    Anzichè aprire 10.000 fronti ed entrare in tutti con la gamba tesa Microsoft dovrebbe chiudere quelli che non rendono, consolidare meglio i suoi punti forti e concentrarsi su un numero minore di punti, da seguire in modo più costante.
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo mi sembra un buon commento e mi trova fondamentalmente daccordo...prima o poi ci si arriverà, cmq credo che il problema sia fondamentalmente la struttura societaria e il gigantismo di cui soffre ad imporre questo comportamento. Ha bisogno sempre di nuovi mercati, nuove fonti di introito.E' il mercato azionario purtroppo (quindi non solo microsoft ma un po' tutte le società)che vuole questo..preferisce guadagni a breve termine piuttosto che investimenti a lunga scadenza...

    Sulla questione open office.. l'ho usato per un po' (Open Office 2.0 e Neo Office,sempre basato su open office ma ottimizzato per mac) e ti dico la verità continuo a preferire Office sia su pc che su mac. Lo trovo più veloce, funzionale sarà che mi ci sono abituato ma le cose sono proprio li dove uno ci si aspetta che siano....anche la nuova interfaccia (completamente differente dalla vecchia) da questa sensazione...

    Firefox lo utilizzo quotidianamente ma lo trovo un po' più lento rispetto a Safari che utilizzo come browser predefinito..

    Internet Explorer resta l'unico in grado di far funzionare alcune pagine come quella della prenotazione esami della mia università certo non è un merito di IE ma fino a quando ci saranno programmatori che programmano cosi' ... ;(
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tra l'altro Microsoft manca di pragmatismo...

    La storia di Java ne è l'esempio più classico.
    Sun "inventa" Java e lancia l'idea delle VM, Microsoft prende Java e prova a farci quello che ha fatto con http ed il W3C.
    Sun "reagisce" a Microsoft che prova a far suo Java.
    Il continuo lo sappiamo tutti... Microsoft allontanta Java da tutti i suoi ambiti e ripensa le JVM a modo suo.
    Il .net è ottimo, molto migliore di java sotto certi aspetti, ma è un qualcosa che ha un ambito molto ristretto e che, per le stesse limitazioni imposte da Microsoft ha poco "giro" al di fuori delle piattaforme Microsoft stesse (non me ne vogliano quelli che sviluppano su mono)... ciononostante Microsoft continua a sponsorizzarlo "a perdere".

    Se Microsoft avesse saputo rinunciare ad HDi oggi avrebbe VC-1 come codec mandatory nei BD, gli utenti non avrebbero avuto una format war e tutti saremmo stati più felici, invece la "testa dura" di Microsoft su HDi (.net) ha fatto male al pubblico ed a Microsoft stessa.
    Ora vien quasi normale parlare di Sony... quando Sony ha perso la sua "gara" contro VHS ha lasciato perdere Betamax ed ha iniziato a fare anche lei lettori VHS... perchè Microsoft non è capace di mettere da parte il proprio orgoglio e rinunciare ad imporsi a tutti i costi ?

    Per questo dico che Ballmer (ed in generale l'attuale dirigenza Microsoft) è fallimentare, perchè sono troppo avvezzi a dirigere da posizioni di forza e non si rendono conto di quando tornare sui propri passi è più vantaggioso che continuare su posizioni oltranziste.
  11. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siete totalmente OFF TOPIC :asd:
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    è tutto il 3d che è off topic :asd:


    ho trovato la moglie di contezero:asd: :asd: :asd: :asd:


  13. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    verissimo siamo completamente off topic !! :D
  14. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le cronache giudiziare di mezzo mondo sono ricche di persone arricchitesi con società fallite. Quindi la tesi non sta in piedi.
  15. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    verissimo.. ma c'è una bella differenza tra le società di cui tu parli e microsoft...che non mi sembra affatto sia in procinto di fallire ne adesso ne per il prossimo decennio...
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello si, ma se non fosse stato per il modo in cui gli Stati Uniti applicano le loro leggi ultimamente a quest'ora Microsoft sarebbe stata smembrata in sei o sette consorelle costrette a farsi la guerra.
  17. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Per quanto mi riguarda gmail lo trovo avanti rispetto a tutti gli altri servizi di posta... soprattutto hotmail o yahoo..

    è veloce, comodo e semplice, bello da vedere, pieno di funzionalità..

    io l'account hotmail lo tengo solo per il live messenger :D

    se solo yahoo messenger avesse trattenuto la chat vocale integrata :asd:

    comunque non mi risulta che solo microsoft sia antipatica, non google ibm ecc.... :D

    e i motivi di questo ci sono :asd:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dai, Yahoo mail è fatto molto bene :D
  19. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    io posso solo dire che sgang è un grosso, lo quoto in ogni sua parta.... (non parte, proprio parta, come dice mia nonna e tutte le nonna di mariconda).

    edit: ho visto che sgang ha postato anche in pagina 2/3, non ho ancora letto cosa ha scritto e non ho tempo perchè ora devo scendere, il mio quote si riferiva ai suoi post di pagina 1... se poi a pagina 3 ha mandato a cagare l'admin non c'entro nulla... lol
  20. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hihi grazie :D no non mando a cagare gli admin, sono pacifico e poi non ne avrei alcun motivo! :D


    La guerra è guerra e non è finita fin quando non è finita.. Poi fino a qualche mese fa perchè avrebbe dovuto rinunciare ad HDi, la battaglia ancora infuriava e non si pensava che ci potesse essere una svolta a favore di BD in cosi' breve tempo, quindi ha fatto bene a lottare anche considerando gli introiti che sarebbero arrivati... VC-1 cmq a me pare non sia messo affatto male, correggetemi se sbaglio ma AVC e VC-1 hanno più o meno le stesse percentuali di diffusione su BD no ?

    p.s. Ballmer sta sulle palle anche a me :D :D Mentre mi piace molto J. Allard, secondo me farà una bellissima carriera in Microsoft...

    http://www.youtube.com/watch?v=yDpzmAwEYkY ( Owned! :asd: :asd: )