1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualità audio (confronto cavi)

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by iSteno, Apr 11, 2008.

1. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La qualità audio aumenta con il cavo component?? Io non ho una tv hd quindi dei miglioramenti video che apporta questo tipo di cavo non me ne importa ma viceversa l'audio mi interessa... Ho letto che il cavo (dato in dotazione con la pro e acquistabile separatamente) ha l'uscita audio digitale... Ciò significa che da un segnale 5.1... La qualità (non intendo la divisione dei suoni nelle 5 casse) è uguale al cavo dato con l'xbox arcade (che se nn sbaglio da un segnale stereo)?
  2. pqipqi78

pqipqi78 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao credo che per l'utilizzo che ne vuoi fare tu (non 5.1) non dovresti avere nessuna differenza. ma poi, come lo colleghi quello ottico se non hai un impinto adatto? dovresti utilizzare sembre il cavo rosso e bianco come quello dell'arcade.
  3. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    con il cavo ottico avresti sonoro digitale, mentre con i cavetti RCA rosso bianco avresti audio analogico...
  4. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi ero scordato di metterlo... Cmq sì ho tutto l'impianto adattato (x quello mi interessa)... Non si tratta di un 5.1 ma di un 3.1(no surround)... Cmq è un impianto serio... Per intenderci non casse da 4 soldi con woofer da 5 cm...
  5. pqipqi78

pqipqi78 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora il discorso cambia!!!! il digitale e un'altra cosa rispetto all'analogico e sfrutteresti al meglio il 3.1!!!!!
  6. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma perché quella volta nn ho preso una pro?? ke fregatura...
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    guarda, prendi un cavo component (usato non costa niente) e lo usi per collegare l'audio digitale (assicurati che il tuo impiano abbia l'entrata ottica)
  8. supermonza

supermonza Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche con le uscite analogiche rca si ha una buona qualità... secondo mè vanno bene quelle che hai gia....
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Un bella differenza la fa il cavo che va dall'amplificatore alle casse(la sezione), fermo restando che hai tanta potenza (rms) e casse all'altezza ;)
    Dicci di piu sul tuo impianto audio.
  10. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono casse Polk audio... Nn sono i kit home cinema con casse piccole e subwoofer ma tipo un impianto con casse "da musica"... Comunque le casse fanno parte della serie Rti con woofer da 13,3 cm e tweeter da 25 mm (2 anteriori e centrale)... Suonano molto bene soprattutto negli alti e medi... per i bassi ci pensa il subwoofer attivo con un generoso woofer da 25 cm... I surround ce li avevo ma me li usa mio fratello per fare il dj (dettagli)... Amplificatore Pioneer con amplificazione per ogni cassa di ben 80 watt... Dotato ovviamente di Dts, Prologic II e via discorrendo... Detto questo nn so se vale la pena comprare questo cavo e se questo porti degli apprezzabili miglioramenti all'esperienza di gioco...
  11. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ps: per il cavo che va alle casse sicuramente è schermato ma nn so dirvi con precisione altri dettagli
  12. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
  13. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
  14. Joker84

Joker84 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Usa il cavo a fibra ottica (il digitale per intenderci).. Il cavo component PRO lo riesci a trovare all'estero a prezzi bassi (cerca di rimanere in Europa).. Dai un'occhiata sulla baya.. Con 15 euro hai tutto a casa..
  15. iSteno

iSteno Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Puoi darmi il link di baya... Che con google nn trovo il sito giusto...