1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quali i videogiochi più innovativi di questa next gen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 22 Novembre 2007.

  1. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non mi cambia...ce l ho per pc ma le innovazioni, quelle che ti fanno ricordare il titolo a lungo e cambiano radicalmente il genere non le vedo...fermo restando che a me non è piaciuto...e parlo da utente pc...ihmo crysis è 1 spanna sopra ad innovazioni...dai lo citi come titolo + innovativo in assoluto con tutte le cose che sono uscite...mass effect è di per sè molto ma molto + innovativo rispetto a bioshock...cmq i premi come titolo + innovativo li ha vinti wwi sport


    poi hai scritto 1 cosa falsa...ha vinto solo 1 premio come gioco dell'anno e basta...
  2. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Di giocono ce ne sono tanti ma io ti consiglio vivamente FEAR e il suo seguito(non so se c'è per consolle) l'extraction point...mai una trama tanto bella,da capire,complessa e alla fine dici "ma ho capito bene o no!?" e ti vai a spulciare qualche forum in cerca di chiarimenti ma attenzione...
    non è la classica trama che non capisci perché non ha senso..ma perché è veramente ben articolata.

    E poi la vera innovazione "horror" "fps" che secondo me come fear,nessuno ha mai saputo trasportare sul mondo videolugico :D
    E' un gioco dove ti attacchi il culs alla sedia con il super attac sennò salti in aria ogni 2/3 :D

    "Innovativo"...metto questo SU tutti...così faccio contenti entrambi i partiti :D

    Poi certo per grafica ce ne sono..bioshock,lost planet,cod4,GOW,Halo, Crysis...ah no quello non esce per ora per consolle...il tempo che lo ridimensionano un poco perché così è troooooppo giocone :D
    Scusate ma almeno un baluardo "solo per pc" lasciatemelo :D Almeno per ora ;)
  3. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    potrei dire ME per 360, per ps3 di innovativo sino ad ora nulla, per wii wii sports. Multipiatta, AC!
  4. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dire che crysis è piu' innovativo di bioshock veramente non si capisce una mazza di videogame..Halo 3 è gia da solo 10 volte piu' innovativo di crysis..ma che mi tocca sentire..

    Poi bioshock ha vinto un sacco di premi non dite sempre cavolate..e poi quello d gioco dell'anno è un premio cosi'..cosa c'è di meglio come premio??
  5. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EoJ forse?
  6. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ma la ps3 nn è innovativa i niente secondo loro:lalala:
  7. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti è propio una schifezza di console ... :lalala:
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se dovessi parlare del gioco di sempre che ho trovato più innovativo, citerei un titolo che quaasi tutti voi giovincelli manco sapete che esiste: Ultima Underworld 2.
    Primo gioco con motore 3D reale, che si vedeva in una finestrella con i pixelloni per l'esiguità della potenza di calcolo del tempo. Ma che non era speciale solo per la grafica, ma per l'atmosfera che nessun titolo ha mai dato più da allora.

    Secondo me un gioco è innovativo, se quando lo usi provi delle sensazioni e riesci a fare delle cose che nessuno ti ha mai dato prima.

    Se per una persona è importante la grafica, che sia sempre più fotorealistica per dare impressione della realtà, non mi sento di criticarlo, perché è giusto che ognuno abbia i propri parametri di valutazione per le cose.

    Personalmente una grafica eccellente, come per il sopracitato Bioshock, non è necessaria, ma se c'è mica mi lamento :D
  9. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    mettere un paio carte sotto la web cam è innovazione? Quello non èun video games, è un gioco di carte!
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' innovazione perché offre un interazione tra elementi del mondo reale (le carte) ed elementi del mondo virtuale (i mostri in 3D) molto particolare. L'interfaccia di gioco si limita alle carte vere e proprie, senza dover usare comandi artificiali come frecce direzionali e pulsanti.

    Alla fine è giustamente un "semplice" gioco di carte, hai ragione, ma è il modo in cui si pone ad essere innovativo. :roll:
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il primo 3d era wolfenstein3d a dire il vero...fantastico!!
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    fable era fighissimo, mille possibilità di sviluppo del tuo personaggio...
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Azz, è dell'anno prima 1992, contro il 1993 di Ultima Underworld 2.
    Comunque il motore 3d di Wolfenstein è un 3D artificioso, dato che non implementa dislivelli , piani inclinati in senso verticale, Ultima Underworld era invede un 3D reale... potevi guardare in alto e basso!

    [​IMG]
  14. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh sisi..toh colto in castagna :D
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esagerato..

    oddio è anche vero che io non mi sono mai staccato dalla mia vena druida da eroe buono ad ogni giro. Quando vedevi il cuore ingrandirsi sulle teste degli uomini era un pò inquietante però :asd:
  16. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa che quello che nn capisce sei tu troppo preso dalla X...crysis ha 1 fisica di game che bioshock si scorda...colpendo le palme coi proiettili le abbatti...tanto è unutile sei troppo fanboy per capire....

    poi nn capisci che qua nn si parla di quanto è bello bioshock,halo e compagnia bella....sta di fatto che nella stessa sera il premio come gioco + innovativo NN l'hanno dato a bioshock...chiusa la questione...wii sport è + innovativo di bioshock...

    qunate di queste cose fà bioshock?

    permette di scagliare oggetti così come di abbattere intere baracche, case e piccole costruzioni a suon di proiettili ed esplosivi. Una situazione tipica, che si ripete più volte, è quella che vede l'uscita di strada del mezzo di turno, vuoi per la morte del conducente, vuoi per un danno arrecato a ruote e motore: questo potrà sbandare per poi schiantarsi e prendere fuoco, abbattere metri di flora o, terzo esempio di una serie infinita di possibilità, travolgere altri nemici rivelandosi più utile del previsto
  17. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in realtà anche quello di Ultima Underworld era un finto 3d
    per arrivare al vero 3d, quello fatto di poligoni, bisogna arrivare a quake
  18. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che doom fosse il primo 3d con poligoni.....magari mi sbaglio..ma a memoria..
  19. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Doom, al cui solo ricordo mi scende una lacrimuccia, non era un 3D reale. I livelli erano mappe bidimensionali, composte da vari "settori".
    Ad ogni settore assegnavi altezza di pavimento e soffitto, luminosità, ecc., e basandosi su questi e altri dati ti costruiva l'illusione del 3D.

    Una delle sue grandi limitazioni era quella che non potevano esistere due oggetti uno sopra l'altro (oggetti o "pezzi di livello").

    Il primo vero 3D (lasciando perdere qualche arcaico esperimento) credo sia arrivato con Descent, e subito dopo Quake.

    Ricordo in particolare la meraviglia (innovazione?) su Quake quando potevo camminare sopra o sotto nemici e zone del livello, e anche quando girando attorno a un nemico morto per terra lo vedevo da diverse angolazioni :D (in Doom lo sprite del nemico morto era solo uno).
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non era proprio un 3d reale, era un evoluzione del motore di Wolfenstein (che per la cronaca avevo studiato e implementato e consiglio di dargli un'occhiata come esercizio di stile :D ): in Doom non ci sono piani inclinati verticalmente.

    Come dice Nathan Never, nemmeno UU2 aveva un vero motore 3D, era simile a quello di Doom, anche se c'erano pure salite inclinate e pavimenti idem. Il vero 3D è quello di Id Software con Quake (se non vogliamo considerare i Vectorial Game da sala, i giochi spaziali).

    Comunque si parla di tecnologie anni luce indietro rispetto a quelle degli attuali giochi 3D, anche se i concetti che ci sono dietro alla base sono gli stessi! Nostalgia :cry: