1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale sarà secondo voi il prezzo iniziale dell' xbox360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tiger00, 10 Maggio 2005.

1. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stessa cosa ke penso io. In fondo è una CONSOLE. Il prezzo non dico ke debba essere abbordabile, ma almeno decente...900 euro li spendo per un PC...
  2. Cicciocamionist

Cicciocamionist Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora microsoft per quanto si dice in giro pensa di vendere le prime console dico le prime sottocosto per attirare la gente a migrare verso lei poi vedrete che i prezzi si alzeranno per poi riabbassarsi tutto nel giro di un 2 anni.
  3. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la xbox 360 la fanno uscire a novembre (si parla del 12 novembre) appunto per cercare di avere già molte xbox 360 piazzate all'uscita della ps3, quindi è vero simile pensare che i prezzi della versione "light" saranno molto contenuti. e la più economica non penso che supererà i 400 euros
  4. tiger00

tiger00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma c'è da tenere pure conto che molti la prenderanno per poterla successivamente modificare (come me :) ) quindi penso che punteranno sulla versione con disco fisso e non sulla light version.

Cmq a pensarci in effetti 900 euro sono assai ma dobbiamo pensare alla strategia dello zio bill perchè magari deciderà di mettere la sua nuova console ad un prezzo un bel po altino( non dico 900 ma a una simile cifra) per poi strategicamente abbassare i prezzi dei giochi (tipo 30€ a gioco) in modo da ottenere 2 cose mirando alla psicologia delle persone.La prima è che magari uno è disposto a spendere una cifretta un po alta per poi averne dei benefici negli anni a venire e la seconda che secondo mè è la + importante è quella di invogliare la gente a comprare i giochi originali .In questo modo con la console guadagnerà quello che "perderà" mettendo i giochi a basso prezzoe dando punti in + alla legalità.

PS: Anche se tutti sappiamo che persino se un gioco fosse a 10€ ci sarannò sempre quelli che preferiranno intraprendere la strada della pirateria.
  5. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Non mi sembra una mossa tanto conveniente per lo zio...tanto anche se mette i giochi a 30 €, a 900€ la xbox360 rimane sugli scaffali e così non guadagna quasi niente
  6. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Microsoft ha divulgato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2005, dai quali si evince che la divisione Xbox è tornata in rosso con perdite di 164 milioni di dollari, nonostante l’azienda sia globalmente in crescita. La divisione Home and Entertainment, che include il progetto Xbox, ha registrato ricavi di 583 milioni di dollari e perdite di 164 milioni di dollari, un passo avanti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, dove ricavi e perdite erano rispettivamente di 519 e 204 milioni di dollari. Tali dati sono, però, deludenti se confrontati con quelli dell’ultimo trimestre del 2004, che ha visto la divisione Home and Entertainment in attivo per la prima volta dal lancio di Xbox.

Quel profitto - 84 milioni di dollari su ricavi di 1,27 miliardi – è da attribuire in larga parte al successo di Halo 2 che, da solo, è riuscito a dare una svolta nei conti di Xbox. Non essendoci titoli di gran richiamo nel primo trimestre 2005, la situazione è tornata come un tempo, e per il secondo trimestre Microsoft spera che Jade Empire e Forza Motorsports possano bissare il successo ottenuto con Master Chief. Dando un’occhiata ai dati globali di Microsoft, le deludenti performance di Xbox sono soltanto una scheggia nel dito del gigante di Redmond, che ha riportato ricavi di 9,62 miliardi di dollari e profitti quasi triplicati rispetto all’anno scorso, ovvero 3,3 miliardi di dollari. Con il lancio di Xbox 360 a pochi mesi, ci si aspetta che la divisione Home and Entertainment rimarrà in rosso ancora per un bel po’. Alcune voci di corridoio affermano, infatti, che la nuova console verrà venduta a un prezzo inferiore a quello di produzione per aggredire il mercato in maniera più incisiva.
  7. w00ttolo

w00ttolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il mio negoziante di fiducia m'ha detto che il prezzo si aggirera' intorno ai 300 euro
  8. imported_gung of guns

imported_gung of guns Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me il prezzo di lancio, sara molto accettabile, in modo tale da smaltire le prime prodotte, cosi m$ vendera milioni di X in poco tempo riuscendo a guadagnarci cmq, spiazza la concorrenza prendendo il monopolio delle console, se vende la X a 350 chi di noi non farebbe il grande passo, io lo farei e cosi come me molti, per me la X360 costerà poco in modo da entrare nella maggior parte delle case, cosi m$ potra aumentare le copie dei giochi venduti e in caso aumentare i prezzi dei suddetti. secondo me questa ipotesi è + plausibile di quella che vede la X costare 900 e i giochi 30, all'inizio delle venite dubito che ci possano circolare delle copie di beckup in rete o sulle bancarelle dei venditori ambulanti, quindi lo zio bill potrà rifarsi di un prezzo della X inferiore al dovuto :rolleyes:
  9. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Non credo che questa sia una tattica saggia. Se partono con un prezzo basso ( a costo di vendere in perdita) dovrà rimanere tale anche nei mesi successivi.
  10. Cicciocamionist

Cicciocamionist Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Invece come ragionamento potrebbe reggere diffondere le prime console ad un prezzo dove il guadagno è quasi zero dico per le versioni light invece potrebbe essere l'asso nella manica che potrebbe spazzare la concorrenza pensando che molto prob i primi giochi di un certo calibro li vedremo solamente il prox anno, presentare una console a prezzi già bassi secondo me poterbbe nei primi mesi invogliare a comprarla subito insieme aqualche gioco!
    Poi i prezzi li rialseranno subito dopo natale, ma faranno questa politica solo per invogliare all'acquisto della versione light e per non attendere minimo un anno ancora per vedere qualche vendita.
  11. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Concordo con Sev3n,che senso avrebbe?
    Un boom di vendite iniziali e poi un cdalo pazzesco per l'aumento del prezzo ed successivo boom per un nuovo calo del prezzo...a questo punto converrebbe avere un "boom costante con il prezzo fisso"...non so se ho reso l'idea.
    Inoltre siate certi che con l'uscita di PS3 il prezzo si abbasserà di molto(a meno che la Sony non decida pure lei di vendere a prezzi elevati)
  12. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io credo che i prezzi all'inizio oscilleranno dai 350 ai 650 euro a seconda della versione! Quando uscirà la playstation 3, la microsoft, per colpire duro inizierà ad abbassare i prezzi cercando di far desistere i potenziali acquirenti sony dal comprare la ps3!
  13. tiger00

tiger00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si raga ma non avete capito che la mic in qualche modo ci dovrà guadagnare e per fare ciò non potrà guardare il presente ma puntare verso gli anni a venire quindi penso che se metteranno la x ad un prezzo soddisfacente sin da subito e il prezzo dei giochi molto basso ditemi dove sta il guadagno? ....Voi dite che il guadagno sta nel precedere la play 3? La playstation esiste da quando avevo 12 anni (ora ne ho 20 fatevi il calcolo) e credo che in tutti questi anni si sia fatta una carrellata di fans quindi penso che la mic ci perderà lo stesso rispetto alla play ,anche perchè lo zio bill non sta simpatico a molti ,quindi dovrà cercare in qualche modo di trovare un guadagno ( non chiedetimi come però)
    Io so solo che se fossi in lui aspetterei che esce la play3 vedere a quanto la mettono (tanto prima o dopo ,come ho già detto,chi già ha in mente di comprarsi la play3 c'è e ciò non dipenderà da quale console uscirà prima) e dopodichè stabilire un prezzo + basso e fare la stessa con i giochi ma non come cosa temporanea ma permanente nel tempo ,solo in questo modo credo che possa togliere un minimo di concorrenza anche negli anni a venire.
    Senza escludere chiaramente che si dovrà impegnare sopratutto nel creare giochi originali e di qualità non limitandosi alle classiche conversazioni del *****.
  14. furlasi

furlasi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cavolo 900 euro? con quella cifra adotto un bambino africano e lo mantengo per quasi 3 anni.....mah alla fine è "solo" una console, no?
  15. Closer

Closer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisogna vedere per Natale se fanno qualche offerta. 900 euro non ce li spendo proprio. poi l'harley la compro in cartolina!!!
  16. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La mia XBOX di adesso verra riciclata non appena la retrocompatibilità ed il supporto per i backups saranno confermate, e non per ultimo appena i prezzi dei masterizzatori e supporti dual layer saranno abordabili.

Sull'immediato, e come ho purtroppo sempre fatto, console nuova ed un disanguamento di acquisti di TUTTI i giochi che usciranno...(a parer mio conviene anche se + caro comprare le prime versione delle console, visto che dopo, per tagliare i costi di solito escono versioni con hardware di qualita inferiore)..Penso che stavolta MS stia facendo il premarketing in maniera veramente azzeccata, e che visto quello che hanno ottenuto nei primi anni di presenza nel mondo delle console, la nuova Xbox avra le credenziali sufficienti per assicurarsi il massimo supporto dalle varie software houses.

Spero solo che EA & company non si mettano a fare giochi per XBOX, XBOX360, PS2, Gamecube, PSP e DS....

Se vi ricordate, alcuni giochi preistorici uscirono sia per PS1 che per PS2 che per Xbox e cubo....

Speriamo tutti che visto l'anticipo del lancio rispetto a PS3, le soft houses si dedicheranno in esclusiva (temporanea fino alle nuove next gen) per Xbox360....
  17. camizzz

camizzz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso 299 e 349
  18. Mordecay

Mordecay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da quanto letto in internet (anche siti italiani) la cosa delle diverse versioni non è vera!
    Cmq tutti dicono massimo 370 dollari....in euro 29x :)
  19. aenima80

aenima80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso e sperò sarà cosi (a parte il rialzo dei prezzi, è una cosa controproducente, sopratutto per l'immagine).
    Bisognerà vedere se ci sarà veramente questa versione ridotta. in tal caso
    cercheranno di vendere il maggior numero di pezzi con la versione light ad un prezzo accettabile (però viste le specifiche è dura vederla sotto i 300€) in modo da guadagnare un discreto vantaggio sulla ps3
  20. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Potremmo fare un'ordine da 20.074 (al momento sono gli iscritti al Forum) Xbox direttamente alla Microsoft, così magari ci fanno anche uno sconticino :D !

Condividi questa Pagina