1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale preferite tra Fifa e PES?

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Liberty s, 7 Ottobre 2008.

?

Quale gioco preferite tra fifa e pes?

  1. Pes

    72 valutazioni
    62,1%
  2. Fifa

    44 valutazioni
    37,9%
  1. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    quotone
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Va beh,ma la grafica di fifa fa pena!le gambe dei giocatori sono squadrate,sembrano pezzi di legno,gli sponsor è modo di dire,nella serie A ci sono gli sponsor ad alcune squadre sì ed altre no,come ad esempio il napoli non ha niente,mentre pes la serie A ce l'ha TUTTA;poi se i giocatori sono irriconoscibili in pes allora che dobbiamo dire di fifa?le facce sembrano dei cartoon,sembrano delle caricature,ci avete fatto caso?
    Secondo me PES per psp,(intendo il 2009) quest'anno ha superato se stesso,la grafica si avvicina quasi a quella della ps2,per non dire le porte dei campi come sono cambiate,sono più realistiche,e poi ha messo anche la modalità "Diventa un mito" che è molto simpatica.
    Per quanto riguarda fifa,io l'ho provato(il 2008) e mi piaceva solo perchè c'era il mini-gioco dei palleggi che a me piace tanto:asd:.
    Poi naturalmente,come dite voi,fifa ha la telecronaca e pes no,beh su di questo avete pienamente ragione,ma perchè pes non la mette la telecronaca qualcuno lo sa per caso?
  3. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Io gioco da Sempre a Pes ma da questo sondaggio mi astengo in quanto FIFA Lo reputo Un GIOCONE anche se un pò macchinoso ;)
  4. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Secondo me il migliore in entrambe le console è FIFA....
  5. stach

    stach Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PSPlandia
    Io dico FIFA perchè in pes non c'è controllo di palla quando tocchi il pallone ti va lontanissimo..........
  6. marco1994

    marco1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io credo che sia meglio pes, sia x la grafica sia x la giocabilità. comunque, per il fatto ke i giocatori si possono potenziare fino a 99 in tutto, secondo me non serve a niente; piuttosto mi faccio un bel campionato master e meli potenzio GIOCANDO e non modificandoli! ho provato ankio a potenziarmeli dal menù modifica (parlo di pes 2008 su ps2) e devo dire ke non è affatto divertente perchè tu puoi partire con un solo giocatore scartare gli altri 10 compreso il portiere e fare gol senza difficoltà, così non cè nessun divertimento. fifa secondo me, alla fine è tanto fumo ma niente arrosto!:asd:
  7. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Io ho votato pes, ma perchè sulla psp è sicuramente migliore di fifa, però se il confronto avverrebbe su un'altra console come la play 3 sicuramente vicerebbe fifa.
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    quoto! sulla psp,non c'è ombra di dubbio che vinca pes,ma tipo nella ps3 o nella xbox360 fifa è meglio di pes,e lo dico io che sono un pessaro:asd:
  9. lucab80

    lucab80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sempre e solo PES!
  10. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Da quest'anno decisamente Fifa....
  11. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Esatto, il controllo di palla fa veramente pena, a me non piace neanche i tiri...;( FIFA è molto meglio.
  12. kill_kenny_it

    kill_kenny_it Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
  13. blackmamba_aq

    blackmamba_aq Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho sempre giocato a pes però quest'anno sono passato a fifa xchè lo reputo decisamente migliore rispetto a pes2009. credo k la konami si sia seduta su gli allori dei successi degli anni precedenti..
  14. ___amel

    ___amel Guest

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Siccome parliamo di PSP, pes senza dubbio.
    ___amel​
  15. iko97

    iko97 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho votato pes perchè sinceramente fifa mi sembra troppo facile:asd:...la difficolta ampione di fifa e quasi come quella regolare di pes
  16. savermall

    savermall Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Negli ultimi anni devo dire che fifa ha superato PES (parlando sempre della versione PSP), ma fino a 2-3 anni fa il migliore era sicuramente PES.....
  17. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    Non sono un cultore dei giochi di calcio ma ho potuto vedere entrambe le ultime uscite di casa Konami e casa EA. Sulla PSP a livello di gioco PES 2009 mi è sembrato molto più valido, ovviamente il "problema" sta nella telecronaca mancante.
    Ogni gioco ha pro e contro altrimenti non ci sarebbe mercato per un gioco o l'altro. La verità è che entrambi, hanno venduto tantissimo.
    Chi preferisce la giocabilità e la grafica e se ne sbatte dell'audio sceglie pes, chi NECESSITA di telecronaca, sceglie Fifa.
    Ricordiamo inoltre che Fifa09 è stato molto più sponsorizzato al contrario di PES09 e ciononostante le vendite sono "pari".

    Ovviamente poi ogni gioco è reso in maniera differente per ogni consolle. Questa è la sezione del forum PSP e per questo motivo voto senza ombra di dubbio PES 09
  18. pacOne

    pacOne Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    PES come gioco è sempre il numberOne ma quest'anno preferisco fifa che mi permette di giocare online su server apprezzabili...un lag quasi zero....mi diverto tantissimo....quindi su psp quest'anno applausi per fifa fifa fifa..applausi applausi.....RAGAZZI ORMAI LA NEXT GEN è IL GIOCO ONLINE....possibile che la konami non ci abbia proprio pensato?? miii su pes perfino le partite ad-hoc vanno male e scattano!! bruttissimo
  19. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pes sicuro
  20. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    fifa è buono sulle altre console