1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale console più potente ?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da juveolee, 16 Settembre 2005.

  1. juveolee

    juveolee Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi dopo le immagini che si sono viste la TGS vorrei sapere secondo voio qual'è la console più performante?
    A livello di giochi la Sony a meno di qualche annuncio clamoroso mi sembra che punti moltissimo su MGS4 per il lancio, il vero evento dellla fiera sembra essere il controller del revolution, tutti gli sviluppatori sono entusiasti, voglio vedere se la Nintendo avrà il coraggio di puntare su questo come controller unico della console, o ne verrà affiancato uno tradizionale. A parte MGS4 e i soliti giochi per PS2 che verranno convertiti su PS3, la console che svilupperà nuovi giochi sembra la Xbox360, non so se questo porterà ad una competizione in Giappone con le altre console, ma mi sembra la strada giusta aver puntato più sul software che sulla console. A me sembra che la console più potente sia la PS3, e quella più innovativa sia il Revolution, penso che Xbox360 sia in mezzo a quei 2, bè non posso che augurargli buona fortuna, poi se tutto va male in Japp, ma Va****** a PS3 ed il sachè.
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    da quelllo che ho visto fin'ora, x360 senza dubbio è il numero 1!
    o visto qualche immagini di ps3 come Devil May Cry o Metal Gear, niente di speciale nemmeno la grafica:)
    poi mi fa molto ridere che la Sony vuol far uscire il GT5 che sara 100 volte piu potente di adesso...ma loro almeno sanno cosa stanno dicendo.le macchine di GT4 sono state fatte piu o meno da 3000-4000, se facciamo X100 viene fuori 300'000 per una macchina!!!!!!!!!!!!!!!! le auto di PGR3 sono state fatte da 80'000milla poligoni è gia iperealistico, quindi ma come cazzo fanno a metter 300000su una auto? oltre i danni devono mettere anche i batteri e plancton sulle gomme forse:confused: :confused:
  3. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per ora la xbox360 ha fatto vedere una grafica ottima, per certi versi quasi fotorealistica,quindi se già al lancio si ha una grafica così figuratevi fra un anno!!!:eek:

    la sony ha mostrato solo immagini di giochi che vedranno la luce fra minimo un anno e mezzo....:eek:
  4. liberogrande

    liberogrande Guest

    Ciao juveole, sollevi polemiche che cmq abbiamo già ampiamente trattato in altri post,non per questo non ti risponderò,anzi. Diciamo che i dubbi sono leggittimi soprattutto dopo le nuove notizie e indiscrezioni del Tgs.
    Quale sia la console più performante, quale sia il pad migliore, o il gioco migliore, alla fine non può dirlo nessuno,perchè nessuno ha potuto provare il "prodotto finito" e compararlo con quelli offerti dalla concorrenza.
    Dal punto di vista dell'hardware, abbiamo già trattato quest'argomento sia Ps3 che Xbox 360 hanno delle caratteristiche che fanno impressione e,senza entrare nei dettagli, ci sono numerosi aspetti in cui 360 supera ps3 e viceversa.In maniera semplice semplice sembrerebbe tipo che ps3 abbia ancora problemi di "scalettature" metre su 360, a meno che non sia usata da personale non competente, non dovrebbe assolutamente avere.Il cell sembra + performante del chip a tre Core di 360,ma tale potenza in + sembra sia inutile in ambito console.Non so se hai visto le foto e soprattutto i nuovi video relativi ad Xbox 360 che, finalmente, usano i kit di sviluppo definitivi, ma non x questo tutto il potenziale della macchina.Se li hai visti ti sarai reso conto che tutte le parole velenose di Sony contro la "bestia" creata da Ms sono ridicole. Credo che l'effettivo potenziale delle due macchine (Ps3 Xbox360) potrà esser espresso, e quindi giudicato, non prima del 2007 quando gli sviluppatori riusciranno ad avere molta più confidenza cn gli hardware di prossima generazione.Di giochi belli usciranno comunque per entrambi i formati,e ricordate di non sottovalutare Revolution ;)
  5. juveolee

    juveolee Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rispondo a LiberoGRande o come si chiama:

    1. Era una mia opinione personale, e non una polemica.
    2. (Non ti rispondo, perchè ne abbiamo già parlato...), era meglio che stavi zitto allora.
    3. La maggior parte degli sviluppatori, afferma che PS3 è più potente di XBOX360, sembra essere ovvio poichè esce 6 mesi dopo.
    4. Le news su questo sito le sai copiare benissimo da altri siti, però oddio tutta questa presunzione.
  6. liberogrande

    liberogrande Guest

    :D
    Mi spiace che regisci cosi.
    Forse non hai capito ciò che ho scritto.
    Il mio non era un attacco personale, una critica alla tua persona, o tanto meno una polemica. Semplicemente volevo chiarire a tutti gli utendti del forum, le varie vicissitudini che vi son state dall'E3 al Tgs, la posizione che la maggior parte dello staff ha nei confronti delle next generation,e soprattutto di non creder a tutto ciò che ci vien detto (Sony,Microsoft,Nintendo o qualsiasi sviluppatore che sia). Qualora Sony proponga una console effettivamente migliore di Ms personalmente nn c penserò due volte ad acquistarla. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole giustamente, ma non per questo c'è bisogno di offendere. Non vedo sinceramente alcun tipo di "presunzione" nel mio dire, semplicemente affermo di non poter giudicar non avendo provato con mano, tutto qui.Spero nn prendi come un attacco anche questa risposta :D Ciauz e stammi bene
  7. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    e vabbè se la ps3 sarà più potente potranno vantarsi di gta fra un ora e l'altra a scuola..

    noi abbiamo altro a cui pensare.. (chi ha detto halo 3?)
    :D
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si sono aperti milioni di post su questo argomento. Le console non sono ancora uscite e tu ti poni la domanda + stupida del mondo "Quale sarà la + potente?".
    E' come prendere due madri in cinta e dire "Quale sarà il bimbo + intelligente?". Ora, a parte questo aspetto del thread, come già detto da Liberogrande, ci sono tantissimi thread che parlano di tutte queste sfacettature delle ConsoleWar, quindi bastava che usavi la funzione search. Terza e ultima cosa, Liberogrande fa il suo lavoro di Newser alla grandissima e tra l'altro lo fa gratuitamente per la community: quindi non capisco questo tuo atteggiamento e queste tue parole nei suoi confronti. Non tollero questi comportamenti. Tra l'altro non capisco perchè tutta quella foga, Libero ti ha espresso le sue opinioni chiaramente. Rileggiti meglio il post e non cadere nei pregiudizi. Detto questo, torniamo in tema e che non si verifichino più discussioni del genere. Il rispetto innanzitutto :mad:
  9. XAlby

    XAlby Tribe Member

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma è vero che la ps3 potrà usare le risorse di calcolo da un'altra console collegata in rete?
    da un articolo del giornale: la republica xl, in un'intervista a ken kutaragi culoi che ha ideato la ps3:
    ..."attraverso internet le ps3 potranno collaborare tra loro aumentando la capacità di calcolo. Se una console avrà bisogno di risorse, le chiederà attraverso la rete a un'altra console che in quel momento utilizza solo in parte le sue capacità..."

    insomma una specie di calcolo distribuito, voi che ne pensate?
  10. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è una domanda alla quale non si può rispondere ancora, io penso di prenderle tutte e due quando (e se) saranno belle che hackerate in tutto e per tutto...

    per quanto rigurda il calcolo distribuito di ps3 bisognerebbe vedere quale applicazione ne fa uso.
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    mica devono fare un brute forze collettivo? ma state scherzando?
    ma voi nelle vostre casette pingate tutti 1 o 0? avete Fast Web quello vero(optical cable) non quello adsl finto.
    Suvvia, fosse anche vero non vedo come lo possono sfruttare.
    Per davvero in sony volefano fare i ganzi avrebbero fatto l'uscita mondiale come la xbox 360.
    La fortuna di una consolle la fanno le software house che sviluppano per l'una o per l'altra.Non so perche' ma konami apparte che riesce a sviluppare anche per macchine diffici come ps2 le altre case arrancano sempre un po ;)
  12. juveolee

    juveolee Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la risposta LiberoGrande, ti saluto anch'io.
    Il discorso è questo e viglio rispondere ad andix:
    Penso che la mia domanda non sia stupida: (Quale sarà la console più potente ?), sarà è futuro, visto che se la pongono in molti e non solo i tifosi delle varie console, che poi mi dovete dire, come si può tifare per una console; (visto SONY). Non ho usato la funzione search, visti gli ultimi avvenimenti del TGS, e non ho affatto offeso LiberoGrande, che poi si sa difendere benissimo da solo, poi se non si possono esprimere le propriè opinioni e dobbiamo sottostare alla tirannia di alcuni moderatori, bè allora..............
  13. Dark Terror

    Dark Terror Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italy
    domanda mal posta....

    Non puoi saperlo fino a che non le hai tutte e 3 sotto occhio e magari con un gioco che è per tutte e 3 .... ognuna avra i suoi punti di forza e le sue pecche...

    Io la vedo così... (non è un ordine cronologico)


    XBOX 360: -9- a vederla è la + compatibile per grafica e potenza di calcolo

    PS3: -7/5- è sony avra 2 - 3 giochi spettacolari l'anno, nulla di +. Sarà moda.

    Revolution: -10-... il nome è tutto un programma... con quel controller ! ^_^
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    INCINTA...

    che USASSI...

    POSSANO SFRUTTARE oppure POTREBBERO SFRUTTARLO...per non parlare del resto...

    E' una vera tristezza constatare quanto male scriva il 60% delle persone in questo forum...
  15. Dark Terror

    Dark Terror Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italy
    Mi quoto è passo una specie di rewiew del pad per revolution , visto che ha sollevato scalpore e indignazione in molti:

    ecco un po di delucidazioni visto che adoro la nintendo e mi sono guadato l'intera conferenza di game show in streaming xche ero super curioso ....

    il "telecomando" è principalmente il lato destro di un joypad normale, ci sono dei tasti tipici di nintendo cioè il tasto A , la levevetta digitale il + in alto che per gli anziani giocatori come me di N64 e cubo serviva solamente per inserire codici in giochi come zelda o ruotare la visuale in mario (alcuni esempi) ma non assolutamente per muoversi e in basso 2 pulsanti uno sopra l'altro X e Y.

    al centro ci sono 3 tasti orizzontali, select a sinistra start a destra e quello centrale c'è scritto home , ma non ho la minima idea di cosa sia....

    in'alto c'è il tasto power, accendi e spengi la console da li .... finalmente!!!!

    sul retro un'altro tasto... che dovrebbe essere B, ma non ne sono ancora sicuro....


    l'altra parte del joypad quella con la levetta analogica è il principale arnese per muoversi nei giochi cui è necessario avventure eccetera.... e dietro la levetta analogica ci sono 2 tasti: z1 e z2 utilizzabili per le + svariate funzioni.


    Passiamo alla parte in cui tutti avete sparato contro nintendo .... i fps (tipo halo o eccetera) visto che dite come farà a muoversi .... esempio pratico.
    (è un idea, non sparatemi addosso.)

    levetta di destra movimento, tasto b (sotto controller dx) sparare, il tasto Y e il tasto X per cambiare arma o prenderla a 2 mani, A per saltare , z1 e z2 per le bombe , la croce può avere per ogni direzione una funzione (torcia, zoom, binocolo ecc)

    Parte innovativa per mirare muovi il controller di DX con il quale si dovrà puntare dove si vuole sparare, sta proprio qui la rivoluzione, ti immergi nel personaggio al massimo, come diceva l'altro utente, cosa vieta nintendo di creare un " controller" a forma di fucile / pistola come per il supernintendo il bazoka o per resident evil 4 la motosega....

    e la giocabilità sarebbe aumentata al 100%

    (esempio DDR Dance Dance Revolution qualsiasi si può giocare con il joypad ma su internet nessuno ti vuole sfidare, o con il tappetino rendendo il vero spirito del gioco)

    milioni di combinazioni del genere fucile si possono effettuare, come nel video di presentazione, un coltello per affettare, una bacchetta per dirigere il concerto, canna da pesca, una spada per combattere, racchetta da tennis, o altri che mi possono venire in mente come delle scarpe da indossare e tirare i rigori o correre, dei guantoni per boxare .... e tanti tanti altri.

    Non so come possa aver fatto tanto scalpore, un controller così innovativo con tante possibilità di espansione e giocabilità ....

    Le cose sono 2, o lo avete maledetto detto perche non ci avete pensato a certe cose, oppure xche vi è piaciuta talmente tanto l'idea che vi siete preoccupati che la nuova x360 abbia già questo grande svantaggio di giocabilità, seppur essendo sempre una ottima console???

    Attendo critiche ovviamente...... e se posso do anche delucidazioni , se volete....

    Grazie dei 3 minuti spesi per leggere il mio post
  16. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mhà, ti sembra giusto far notare questo: io personalmente, quando scrivo sui forum, lo faccio rilassandomi, e commetterò senz'altro errori, ma ora ci devi anche bacchettare quando sbagliamo? ma siamo ritornati alle scuole elementari :confused: :)
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La qualità di un forum la si misura anche da questi particolari...non sto a bacchettare nessuno sono affari vostri se siete ignoranti e non sapete l'italiano..io dico solo che mi preoccupano questi errori di sintassi...non sono errori di distrazione purtroppo...
    Pure io quando scrivo sto rilassato e come te ho scritto (penso) un reply senza congiuntivi sbagliati o altro...
    Ripeto....non è una questione di distrazione quanto di gravi mancanze di base...e la scuola attuale purtroppo non fa nulla per intervenire...
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :wow: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  19. liberogrande

    liberogrande Guest

    Vabbè Bruce, i tuoi thread sono una cosa a parte poichè l'italiano non è la tua lingua madre ;)
  20. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E che ci vuoi fare...io credo che in tutto il mondo ci sia gente che sappia scrivere meglio, e gente peggio...... :)