1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale cavo ci vuole?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_halodue, 1 Maggio 2006.

1. imported_halodue

imported_halodue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum xchè ho da poco acquistato la magnifica x360. Premesso che la console funziona bene ho solo un piccolo dubbio che mi è ancora rimasto anche leggendo il tutorial su come collegare in rete con router e pc la 360.
    Io dispongo di un router netgear dg 834 v2 con hub eternet integrato, e qui sorge il dubbio : per collegare la 360 devo usare un cavo cross o normale?
    Il router gia è configurato per la connessione internet di alice ed e collegato al pc tramite cavo ethernet con DHCP disabilitato. A questo punto una volta collegata la 360 devo solo impostare il nat del router per aprire il firewall integrato alla 360 e settare la stessa console??
    Grazie anticipatamente x l'aiuto che mi darete.:)
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    ti serve un cavo normale, non cross.
    Firewall integrato alla 360? La 360 non ha nessun firewall... in teoria non devi configurare nulla se hai un server DHCP sul router; se il NAT risulta stretto o moderato forwarda le porte del live verso l'IP della console. Ad ogni modo trovi varie guide nel forum...
  3. imported_halodue

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Susami lorenz io intendevo il firewall integrato del router,
    cmnque io uso un ip statico con il server DHCP disabilitato.
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Il NAT non va configurato per aprire il firewall alla console, sono due cose distinte.
    La configurazione del NAT permette di rindirizzare i pacchetti entranti diretti ad un determinata porta verso l'IP della console.
    Per gli IP statici, assegna un IP alla console della stessa classe di quello della tua LAN e non duplicato.
    Dovresti andare senza problemi ;)
  5. imported_halodue

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie Lorenz adesso va che è una meraviglia