1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualcuno sa aiutarmi? nn capisco! drivers

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da IBLIS86, 13 Marzo 2007.

  1. IBLIS86

    IBLIS86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi,mi appello alle vostre conoscenze per risolver eun problema che ho da qualche giorno cn la mia x e nn capisco come possa essere possibile. qualche giorno fa mentre stavo giocando, manca la corrente in casa e la 360 ovviamente si spegne.tt in una frazione di secondo (quindi è stato un sovraccarico) perche poi la corrente è tornata immediatamente. da quel momento la live vision cam ha smesso di funzionare.allor apenso, beh, sara saltato qualcosa all interno della cam, ma quando la collego l anello si accende per un nanosecondo ma la cam nn va. premetto che la x è collegata a un gruppo di continuità che nn so per quale motivo nn abbia funzionato. convinto che fosse la cam, ne ho comprato un altra ieri, e NIENTE. nemmeno questa nuova di pacca va. la cosa strana è che se collego le due vision cam al pc le riconosce e FUNZIONANO!allora mi sono detto che ftrse sono saltate le porte usb dellla 360, ma cosi nn è poichè ho collegato l'air cooler con monitor esterno e funziona in tt e 3 le porte usb. sono disperato. si possono perdere i driver nella 360? e si possono recuperare??perche sinceramente nn me la spiego diversaemnte una cosa del genere. rispondete vi prego
  2. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso che quando salta la corrente si possono perdere dei driver
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    direi che il problema sta nelle porte usb...
    prova con un aggeggio che non utilizzi le USB solo per il voltaggio (l'aircooler non utilizza le USB per comunicare ma solo per alimentarsi)... prova ad esempio con un joypad wired
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    o con un pennino usb e prova a caricarci della musica dentro
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto,
    l'air cooler prende solo i +5v e la massa dalla usb, non utilizzando i due cavetti che trasportano realmente dati e i comandi.

    Io anche ho un gruppo di continuità e la prima volta l'avevo collegato male e mi è successa la stessa cosa (si è spenta, ma non si è rotto niente). Poi ho capito che delle 4 porte che ha l'UPS, 3 sono alimentate e una invece è solo filtrata contro sovratenzioni. quindi probabilmente tu hai collegato la xbox alla presa sbagliata. Oppure il tuo UPS è rotto! :dho:
  6. IBLIS86

    IBLIS86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avevo pensato che l air cooler utilizzasse le usb solo per prendere l alimentazione. e nel caso in cui sono partite le usb come mi comporto? cosa devo fare???? :dho:
  7. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti comporterai non usando più le usb della 360......:D:D
  8. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, fortunatamente puoi continusre a giocare con le periferiche wireless (anche il volante 360 è wireless), oppure se è in garanzia, potresti mandarla in assistenza facendo presente questo problema alle USB.
  9. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn è possibile ripararle? oppure si sarà brciato porprio il "controller" usb sulla mobo?
  10. IBLIS86

    IBLIS86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    cosa????? ma sie pazzo???? io ho ordinato l hd - dvd che mi arriva oggi e nn intendo buttare 200€!!!!!!! non esiste proprio!!!!!! e ho 2 cam inutilizzate??? noooo devo trovare chi me l aggiusta. se nn fosse per il case la maderei ingaranzia. ma se la mando cosi pago solo le spese di psedizione ? o anche la manodopera?
  11. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se non hai modi di sfruttare la garanzia potresti provare a cambiare le porte usb... ma la vedo dura...

    ps: se la mandi così, probabilmente non la toccano neanche perchè aprendo la console perdi (oltre alla garanzia) il diritto all'assistenza. (mi sembra che fosse scritto così sul libretto della console)
  12. elfooscuro

    elfooscuro Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se paghi te la riparano...................
  13. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per prima cosa:
    che succede con la pennetta usb o con i pad?
    Funzionano?

    Cambiare le USB non serve a niente, non sono fuse le porte, bisognerebbe cambiare magari il controller USB, ma nn saprei dirti nemmeno dove sta sulla motherboard e dove prendere quello di ricambio, e comunque è un integrato che nn puoi saldare con un saldatore da 10€, devi fare un lavoro di precisione!

    Per quanto vogliano essere ciechi, una consolle grigio antracite con il case intgliato e i neon blu dentro, non passa in garanzia! Ma hai tagliato direttamente il case originale?!? Altrimenti rimonta quello originale e poi il resto te lo lascio immaginare! :)
  14. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se la console è fuori garanzia nel senso che è scaduta o che non sei il primo proprietario, penso anch'io che non ci siano problemi... ma se la console è stata aperta e manomessa mi sembra che sul contratto sia specificato che perdi anche il diritto all'assistenza non gratuita...
  15. elfooscuro

    elfooscuro Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e sì, è molto probabile che sia come dici te.......... :(
  16. IBLIS86

    IBLIS86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si funzionano i pad e tutto. per curiosità avevo aperto la console oggi pomeriggio per capire qualcosa. l ho rimontata, e l ho accesa. collegando la cam con mio stupore ha ripreso a funzionare. ho preso anche l altra...e funziona pure quella!!! l accumulo di corrente deve aver mandato in protezione qualcosa dentro la 360, e solo togliendo e rimettendo l alimentazione( cos ache nn avevo ancora provato) tt è tornato cm prima. l unico inghippo è che mi sono comprato un altra vision cam! ma f aniente. tt è bene quel che finisce bene. ah , per la cronaca sono un folle. la console nn ha manco 3 mesi... il case è l originale :D non odiatemi! ;) ora devo anche venderlo sto case perche me ne serv euno bianco da moddare per far coppia all hd-dvd che haimè è bianco ;) grazie per la disponibilità!
  17. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, modda anche il lettore hd-dvd! :p
    cavolo, sta xbox360 si ripara nei modi più assurdi, tra phon, teli da mare e stacca e riattacca la spina!!!

    Beh, la webcam la puoi rivendere, ho visto che sono piuttosto richieste!
    Una coriosità: a che si usa la webcam? SUlla ps2 c'erano parecchi giochi che la sfruttavano, ma per la xbox360 invece?
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lo fa anche il mio hdd del pc.
    quando salta la corrente, è come se andasse in protezione, per farlo ripartire devo staccare il molex e riattaccarlo
  19. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mai successa una cosa del genere a me....
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    puoi videochattare mentre giochi (ad esempio UNO o Texas Hold 'em)... poi c'è un gioco che la sfrutta proprio come comando: tetem ball (o qualcosa del genere)...
    in più puoi fare foto da mettere come avatar sulla gamertag