1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

qualcuno è bravo in carrozzeria?help

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tiburon'88, 21 Marzo 2005.

  1. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora.
    premetto che non voglio andare dal carrozziere.
    come faccio a verniciare la parte inferiore delle pedane del mio motorino?
    mi spiego meglio(non ho problemi a verniciare), come faccio a farle cromate a specchio?
    se qualcuno puo dirmi come fare e che vernice usare sarei molto contento.
    Grazie:)
    a lavoro finito magari posto qualche foto della belva:D :D :D
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ah! pensavo esperti in "carrozzerie femminili".. che delusione.. :rolleyes: :D

    quell'effetto lo fai comprando una bomboletta a spray di quelle che si usano per fare i murales color "specchio", bhè non è quello il nome.. ma io quando l'ho comprata ho detto così e mi ha capito al volo. solo che l'effetto esce bene su superfici plastiche lucide come le borchie degli scooter, non so come ti esce sulla pedana dove appoggi i piedi dato che ormalment è di plastica opaca
  3. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe, veramente non devo verniciare dove appoggio i piedi, volevo dire la parte inferiore, cosi riflette l'asfalto(e magari anche la luce di qualche neon:))
    Comunque grazie, tante adesso vado e la provo.
    poi posto le foto:D
  4. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Ehi CIao!! Purtroppo se vorrai avere quell'effetto dovrai ricorrere obbligatoriamente ad un carrozziere (e premetto che non tutti lo fanno perchè non hanno il materiale adatto)!! L'effetto della bomboletta potrà essere simile ma ti assicuro (per esperienza personale) che una volta stesa, se ci passerai il dito questa da effetto specchio (se si potrà chiamare cos' salvo gocciolature ecc ecc) diventerà grigio opaco!! Provare per credere:D !!
    Te lo dimostra il costo stesso del lavoro fai da te (4€ per una bomboletta) e 100€ (per ogni chilo di materiale da verniciare)!! Mi dispiace...ciao!!
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    qualcosa mi dice che quando l'hai usata tenevi la bomboletta troppo vicina alla superfice :D. quel problema si verifica in linea di massima quando c'è un accumulo di vernice eccessivo e la vernice non si è ben fissata (immagino che per una settimana sei andato in giro con la punta del dito specchiante :D)
  6. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Eheheheh...!! Magari ad esser stato così scemo da tenere a 5 cm la bomboletta dal ferro!!! Il problema si verifica con maggiore facilità anche perchè la vernice è lucida, con una opaca è più difficile!! Non mi son potuto vantare del mio dito luccicante perchè erano passati 2 giorni dalla verniciatura ed era tutto asciutto..ma la bici comunque mi è diventata grigio topo :( ! Poi mi sono proiettato su un bel ROSA :D SAI FA TENDENZA!!
  7. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, ho provato la vernice che mi hanno dato in ferramenta......
    ....fa schifo:vomito:
    è preticamente un grigio lucido leggermente riflettente.
    comunque, ho fatto il giro di tutti i carrozzieri della zona e la cromatura a specchio non la fa nessuno:piango:
    mi sa che dovro arrangiarmi e mmettere a frutto la mia mente malata:cool:
    arrivato a questo punto mi vien da pensare....
    ....se gli costruissi uno specchio al posto della vernice?
    mi son documentato sulla costruzione di uno speccchio, e sono arrivato alla conclusione che con un semplice procedimento(che puo essere alquanto pericoloso) si puo arrivare a costruire la parte riflettente di uno specchio(la parteche sta dietro al vetro).
    Servono del NITRATO D'ARGENTO, AMMONIACA e della FORMALDEIDE oppure dello zucchero invertito(quello che usano i gelatai).
    L' ammoniacha è tossica, perquesto ho detto che puo essere pericoloso(e poi non so se lo è pure il nitrato d'argento).
    Comunque non sto qui a descrivervi ttutto il procedimento(se no si fa notte)
    Secondo voi puo essere una buona idea, se al posto del vetro ci metto un po di mani di lucido trasparente?
    Che ne dite sono malato o no?:D
    Comunquesia io MI ESONERO DA OGNI RESPONSABILITA per quanto detto pechè lutilizzo di alcuni di questi materiali PUO ESSERE LETALE PER CHI NE INALA I FUMI.
    quindi FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE FATE CON QUESTE COSE.
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    dico che alla prima buca ti va in frantumi tutto..

    possibile che non trovi uno che ti fa sta cosa? dalle mie parti c'era anni fa la vicina di casa che aveva un booster tutto con vernice a specchio
  9. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    ASII che ti dicevo? :D!! Altro che ditino grigio...tiburon vuol andarsene in giro con gli specchi :D (PERO' DEVO AMMETTERE CHE SEI UN GRANDE A PENSARE QUESTE COSE) !!

    Ti posso dire la verità? io proverei, con molta attenzione, a creare l'effetto che hai detto tu!! Prova una minima dose su qualcosa che non userai e se uscirà un buon risultato che ne dici di metterci pure il casco di mezzo? ;) :p :D !! Credo che il materiale costicchì un pò!! Se ti affacci da un vetraio a chiedere info?
    I carrozzieri, come dicevo l'altra volta, è difficile che abbiano il materiale per la cromatura, a meno che tu non veda in qualche città vicino la tua!! Prendi le pagine gialle...sempre si trova qualcosa li sopra!!

    Per l'effetto della vernice trasparente non ti credere che luccichi chissà quanto!! L'effetto è minore di quello che ti da il lucido che è sulla vernice del tuo scooter!! Facci sapere!! :D Ciao Ciao...;) MENTE PAZZA!!!
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si potrebbe fare un case a specchio per la xbox!
    Crazy prova a fare quello che ha detto Tiburon88 sul case della tua xbox. se esce fico e non si dissolve la plastica e non muori intossicato prima facci un tutorial :D
  11. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    ASIIIIIIII MA SEMPRE A PRENDERE PER IL CULO ?:D :D

    Dai sono disponibile a diventare cavia dell'esperimento...basta che qualcuno mi dice il procedimento!! Poi se riuscirò nell'intento (e nella speranza che non mi resti solo il logo centrale del case) vi mostrerò il lavoro!!

    Ehi Asii...fare un tutorial che abbia il 95% di possibilità di MORTE è una cosa che manca nel forum :D !!

    TIBURON entriamo in coalizione? ASIII devi esserci anche tu..perchè dovrai postare un 3D in mia memoria quando non mi vedrai tornare!! :D :mavieni: !!Ciao GIOVENTù!!
  12. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'idea credo sia buona:)
    fino ad adesso son riuscito a trovare solo l'ammoniaca(QUELLA NORMALE)
    Quell'altra non me la vendono(DA QUI SI DEDUCE QUANTO E PERICOLOSO) mi anno detto che appena si inala te ne vai di cozzo al cimitero
    e quindi si deve usare quella normale che in fin dei conti va bene lo stesso:D
    il nitrato d'argento non riesco a trovarlo, per quanto riguarda lo zucchero invertito non ho ancora cercato.
    per il procedimento è spiegato abbastanza semplicemente su:
    http://genio.virgilio.it/genio/cgi/risposte.cgi?idcan=10&idquest=92520
    pomeriggio provo a chiedere da qualche vetraio(se ci sono in zona)
    NON COMBINATE CAZZATE CON STE COSE VI PREGO!!!!!!!!!!!!
  13. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    [​IMG]
    era tutto viola grassottello con il nasone e poco dotato
    noi del forum lo vogliamo ricordare così mentre esegue l'unico
    passo di danza che conosceva.
    non piangete la sua dipartita adesso è li nel
    paradiso degli ippopotami viola sopra un palco a mostrare
    a tanti ippopotome rosa la sua mossa speciale​
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    a parte gli scherzi, non fate cose pericolose!! lasciate perdere o se volete farlo fatevi seguire solo da esperti, non vi avventurate in cose del genere da soli:eek:
  15. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    AHAH AHA SEI UN GRANDEEE ASII!! :D :mavieni: Sempre li torniamo...a cercarti di farti diventare PRESIDENTE!!ah ahah ha:mavieni: :mavieni: :mavieni: :D :p

    Dai a parte gli scherzi...basta che ci stiamo attenti!! Sono d'accordo ad usare l'ammoniaca normale!Non mi carica la pagina...perchè ho problemi di connessione!! Domani riprovo!! Mica costerà tanto il nitrato di Argento? Sono disponibile a prendere il libro del piccolo chimico e far servire a qualcosa l'argento della MAMMINA :D !!

    Tiburon...sai dove dobbiamo andare a cercare? In qualche negozio fai da te come Brico o cose del genere!! Domani mi faccio un giro...!! Vi farò sapere...notte gente!
  16. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente non so dove andare per il nitrato, su quella guida diceva in farmacia, ho provato ma hanno solo quello per disinfettare.
    per lo zucchero invertito non ho ancora chiesto.
    l'ammoniaca la puoi trovare ovunque, io l'ho presa in ferramenta.(mi raccomando usa quella normale)
    pe il nitrato vedro di farmi un giro, ma non credo che riusciro a trovare niente, sto in una zona "disastrata" da questo punto di vista(soverato & co.)
    e poi il nitrato d'argento chi puo averlo? non è che sia molto venduto come prodotto.
    Mha... io provo, non si sa mai.:D
  17. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao raga...
    ... io abbandono il proggetto:piango:
    per tovare il nitrato mi sa che devo fare piu di 200Km, non c'è l'ha nessuno qui:(
    Comunque rispondetemi cosi sto tranquillo.
    Aspetto risposte
  18. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ti rispondo io..

    crazy diamond è ancora vivo solo che adesso oltre al dito a a specchio anche il nasone, e per questo sta avendo problemi con le ippopotame rosa:D
  19. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Non riuscendo più con le ippopotame rosa ho voglia di un bel micetto...di quelli fannulloni e ubriaconi!! Diventerei un COCCODRILLO pur di averlo...:mavieni: !!:D

    ASIIIIIIIII SEI MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D


    ah ahaha haha h non puoi capire quanto mi piace prenderci per il c**o!!

    Ehi ritornando al discorso...SERIO!! perchè non provi a vedere in rete se qualche negozio lo vende? Solo coì...puoi evitare di farti 200km e risparmiando soldini per il viaggio! A MENO CHE NON TE LA VUOI FARE A PIEDI E SE SENZA IMPEGNI :D :D !! ovviamente scherzoo..non prendertela!! :D ;) Ciao Gente...
  20. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il mio gatto è troppo intelligente per mettersi con un ippopotamo viola che balla!
    se vuoi posso mandarti il sorcio, ha la mania della dinamite :D