1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

qualche problema con la configurazione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dadesi, 26 Giugno 2007.

  1. dadesi

    dadesi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, vorrei avere due o tre informazioni sulla ps3, in quanto mi è stata regalata ieri ma ho qualche problema nella configurazione. Ho un televisore crt a 28 pollici quindi l’ho collegata con la rgb.Il problema però stà nell’audio.Ho comprato un cavetto ottico, ho collegato lo stesso alla ps3 ed al mio dolby , ho settato nella ps3 l’uscita ottica digitale ma appena l’attivo non proviene alcun suono, ne dalla tv ne tanto meno dal dolby…sono disperato!Sapete dirmi come mai.
    Un’altra cosa che volevo sapere è questa: ieri qaundo ho acceso la ps3 la dashboard era di colore verde mare, l’ho riaccesa alla sera e la schermata era di colore tipo bianco e nero, l’ho riaccesa stamani ed è tornata di colore verde mare. Sapete se c’è un modo per scegliere un colore fisso tipo come accada nella psp? E’ normale che cambi da sola questi due colori?
    Inoltre ho notato che il joypad, se lascio la play accesa ma senza usarlo dopo un po’ si disconnette e mi richiede di schiacciare il logo ps3 su di esso……questa cosa è normale?
    Ultima cosa, la mia versione software è la 1.51…dite che mi conviene aggiornarla?Se si, dove trovo l’aggiornamento?
    Grazie mille a tutti per le eventuali risposte ed un saluto.
    Davide.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per il dolby non ti so dire

    per il colore della dash esso cambia a seconda del mese (la mattina) mentre la sera è sempre nera,momentaneamente non è possibile scegliere il colore della dash

    per il pad non so,quanto l'hai lasciata accesa senza usarla?magari la ps3 l'ha scollegato per non farlo scaricare

    l'aggiornamento lo installi direttamente dalla ps3,basta che la colleghi ad internet
  3. dadesi

    dadesi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per il pad, basta che non la uso diciamo per 5 minuti si scollega, ossia, le lucine del pad cominciano a lampeggiare e sulla play mi viene scritto schiacciare il tasto ps3 sul pad.
    Ma per il dolby come è possibile?Ho collegato al cavo ottico ed ho settato ottico digitale sulla play...Il miodolby è philips quindi anche una marca conosciuta....avrà un problema l'uscita ottica della play?
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per il pad credo sia un problema di batteria,lo devi mettere a caricare

    per il dolby non so,credo ci siano da fare dei settaggi ma non posseggo dolby
  5. dadesi

    dadesi Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per quello che riguard i pad, io lo lascio sempre attaccato alla usb, è proprio questo che mi sembra strano.Se stò 5 minuti senza usarlo, qaundo è attaccato alla ps3 iniziano a lampeggiare i led e sulla play mi dice di schiacciare il tasto del pad.
    Ma può essere una cosa normale, visto che è collegato tramite usb?
  6. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    collegalo usb fino a quando i 4 led lampeggiano, allora conviene staccarlo perchè è carico.. Il tasto PS serve ad eseguire il paring tra Sixaxis e console, premi il pulsante e il controller si configura sull'ingresso 1.. e sei a posto! Il cavo ottico sei sicuro funzioni?