1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualche consiglio...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Marco171084, 16 Marzo 2008.

1. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, sono da poco arrivato :) , dato che ho intenzione anch'io di approfittare del calo di prezzi per comprarmi una 360 in settimana, chiederei gentilmente un vostro parere su questi punti:

- sarei intenzionato a comprare una PRO (speriamo di riuscire a prendere una Falcon), ma mi è sorto qualche dubbio sull'acquisto quando ho sentito che Microsoft avrebbe intenzione di far uscire a breve (pochi mesi?) un nuovo modello di xbox 360 con un lettore hd-dvd o più probabilmente blu-ray incorporato, quindi varrebbe la pena spendere questi soldi adesso quando c'è il rischio che tra un po' di tempo i giochi potrebbero uscire in formato blu-ray? (per i film sarei a posto in quanto ho già una PS3)

- ho un Sony Bravia da 32 pollici, per chi ha provato a giocare in alta definizione con la 360 mi sapreste dire se la qualità grafica risulta la migliore con una connessione in hdmi rispetto ad un component o ad un ingresso analogico (VGA?)? Cioè si nota veramente la differenza in HD?

Grazie mille, a presto. :angelo:
  2. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per l' HDDVD e il BLURAY sono tutti rumors qualcuno anche smentito.
    Per le differenze fra connessioni al TV, direi decisamente HDMI ... anche se il VGA pure essendo analogico si difende bene ;)
    component non l'ho mai provato ... però alla fine non è meglio sfruttare un segnale digitale HDMI visto che anche al TV piace di più?
  3. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    quoto:asd:
    il fatto del bluray è stato smentito dalla ms...
  4. orlock

orlock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HD-DVD è fallito!
    Non esiste piu.
    Il lettore esterno è svenduto a 50€(io se avessi un bel TV lo prenderei;) ).
    Vai tranquillo con l'ARCADE VGA e via....:dance2:
  5. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Arcade VGA? Ma in analogico il mio Bravia si dovrebbe comportare maluccio, o no?
  6. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ti dicevo la differenza è minima, però considera che con l'HDMI ti porti dietro anche l'audio ;)
  7. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti, con la PS3 si vede bene, anche se molti giochi presentano aliasing.

Comunque quello della 360 dovrebbe essere un hdmi 1.2 anzichè 1.3, cambia parecchio?

(grazie per le risposte)
  8. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Praticamente è nulla la differenza sulla resa grafica, l'1.3 ha il DHCP che è una protezione anti pirateria
    che riguarda esclusivamente i film (PS3 la usa con i bluray) e SKY HD
  9. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah capito, avevo dubbi perchè sul forum ufficiale Playstation qualcuno parlava di "grande differenza" tra 1.2 e 1.3... Per curiosità, voi che tv avete?

(per Antony: il lettore hd-dvd non mi interessa perchè ho già il lettore blu-ray della Play 3, che fra l'altro sembra essersi affermato come standard del futuro, anche se, vi dirò, ancora non ho visto un solo film in HD, solamente trailers...)
  10. Vyse

Vyse Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Samsung 32" HDready
  11. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
  12. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie, mi studierò Wikipedia! :cry:

Allora ricapitolando, in settimana compro una 360 PRO con hdmi (speriamo Falcon) e la collego in hdmi con un cavetto placcato oro che ho già oppure col component che è in dotazione, vedrò quale è meglio.
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io ho un bravia 40 pollici e gioco in component perchè ho la console del lancio ma provata in HDMI sul bravia va al massimo....................sempre HDMI!!!!!!!!!;)

Tof ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

un altra cosa per la scelta della console....:biggrin: non speriamo falcon ma falcon!!!!
    guarda che abbia scritto sull'etichetta 175 W;)
  14. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Siccome il mio negoziante non le tiene in negozio perchè ha poca richiesta, la farà venire su ordinazione, quindi devo sperare che il fornitore sia abbastanza vispo e onesto da inviare una 360 Falcon! :cry: :XD:

Sì ho letto la guida che parlava appunto dei 175 watt, anche se Microsoft ('tacci suoi :bruce:) ha complicato le cose rietichettando le confezioni con i dati del vecchio alimentatore... :mmmm: