1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quadratino rosso screditatore

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Oogabada, 22 Marzo 2005.

  1. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    10 Persone...
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Grazie Andix non lo ricordavo ;)
  3. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di nulla caro collega :D
    Metto anke il Link sulla discussione inerente questo sistema di voti
    CLICK
  4. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me invece il sistema di reputazione ha la sua utilità se viene utilizzato con intelligenza. In fin dei conti gli altri votano te, così come tu puoi votare gli altri. Può capitare un voto sbagliato oppure una persona che perchè gli gira male disapprova il tuo post. Però alla lunga la tua reputazione dovrebbe rispettare il tuo comportamento.
    Almeno chi posta si rende un minimo conto di cosa pensa la comunità del forum nei suoi riguardi. Ad esempio, personalmente, quando vedo un thread che infrange le regole e postato da una persona che magari ha scritto 3 messaggi, ritengo giusto dargli un voto negativo alla reputazione. In questo modo il tizio dovrebbe avvedersi e cambiare il suo modo di postare (o + semplicemente nel caso dell'esempio leggere il regolamento).
    Ma questa è solo una mia idea! :D
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il tuo discorso non fa una piega.
    Il problema sta proprio nell'intelligenza che troppo spesso latita.
    Onestamente non pensavo che bastasse così poco per dare un voto positivo o negativo, allora se a me un giorno gira male vengo sul forum e mi metto a dare voti negativi a chi non condivide il mio pensiero?
    A questo punto non mi meraviglierei se in modo analogo ci fosse qualcuno che da voti positivi per stupidaggini:
    "che bello questo avatar! Merita un voto positivo..." :D
    Io pensavo che un punto uno se lo dovesse veramente meritare.
  6. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti hai ragione anche tu: purtroppo infatti la madre dei cretini è sempre incinta :D
    Sai molti strumenti (non solo all'interno di questo forum) sono delle armi a doppio taglio... la loro funzione può essere positiva o meno a seconda di chi li usa. Forse il voto di reputazione potrebbe essere migliorato obbligando ad inserire una motivazione; poi ci vorrebbe qualcuno (ad esempio gli amministratori) che valutino tali motivazioni, per escludere quelle banali.
    Così facendo però il tutto diventerebbe troppo macchinoso, per cui forse è meglio accontentarsi di come il voto funziona ora, sperando che chi lo usa lo faccia con un po' di cervello!
  7. imported_kreker

    imported_kreker Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stesso problema mio. qualcuno in una discussione mi ha tolto un punto solo che il commneto è vuoto e se clicco mi spedisce ad un mio post. come faccio a sapere chi è stato?
  8. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo che tu possa sapere chi è stato, altrimenti nella maggior parte dei casi la "vendetta" sarebbe immediata, allora sì che lo strumento perderebbe completamente il suo valore! :eek: