1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Punsanti accensione ed espulsione, AIUTO!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Evil Amon, 30 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil Amon

Evil Amon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi, vi domando scusa se apro un thread probabilmente stupido ma... sono nuovo della PS3 (presa venerdi’!!) e mi ritrovo gia’ ad avere un problema...
    Mi auguro che sia semplicemente una mia paranoia...

Come da oggetto, ho dei problemi con i tasti di accensione ed espulsione cd esterni, in poche parole la play funziona correttamente, una bomba, solo che da sabato mi crea questo problema, prima mi bastava semplicemente sfiorare il simbolo 1/0 sulla play e questa partiva, ora invece non mi sente proprio!!!

Premetto che venerdi’, una volta collaudata la play,dopo aver impostato tutto compresa la connessione wireless ho fatto fare l’aggiornamento, passando all’attuale 2.80.

Non credo possa essere un problema creato da eventuali sbalzi o altro, ho avuto poco tempo di utilizzarla tant’e’ che mi ritrovo oggi a scrivere di questo mio piccolo “dramma”... ho letto, girando nella rete che non sono il primo a cui capita tale problema ma, da cio’ che ho letto, solitamente e’ capitato dopo parecchio tempo....

Voi cosa ne dite?

Premetto che, se avvio la play da controller tutto va bene, posso espellere il cd mediante software e, una volta avviata posso anche tramite pulsante esterno.

Sapreste indicarmi cosa fare (oggi contatto il numero verde della sony, magari mi consigliano di resettare la macchina e provare ma a voi..... e’ mai capitato?)

Scusate se ho esposto un problema banale ma... per me e’ particolarmente importante, grazie a tutti anticipatamente!
  2. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Sembra un problema hardware..con il reset della console non dovresti risolvere nulla.
    comunque se non hai ancora nulla salvato sulla play (di pesante) prova pure

Ma sei ancora in tempo per cambiarla?
  3. Evil Amon

Evil Amon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in teoria dovrei poterla cambiare, considerato che l'ho presa venerdi'...

solo che personalmente mi domando, ma e' possibile che il pulsante si sminchi cosi', di punto in bianco?
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Appunto mi sembra una cosa strana...soprattutto se la console è nuova.
    Comunque il mio consiglio è quella di cambiarla visto che sei ancora in tempo
  5. Evil Amon

Evil Amon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a breve chiamo la sony e sento che mi dicono... nel pomeriggio, purtroppo il lavoro a volte e' un impedimento :), passo al negozio dove l'ho comprata e sento cosa mi dicono...

posso fare il ragazzino?!?

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Evil Amon ha aggiunto 43 Minuti e 20 Secondi più tardi...

ho chiamato sony... non ci sono problemi per fare la sostituzione, oggi passo dal venditore e mi informo su tutto il da farsi...

sony dice che entro un mese c'e' la sostituzione con un apparecchio nuovo de pacca...

Comunque, sentendo un rivenditore amico, mi ha detto che i pulsanti esterni sono sensibili al calore, come alcuni interruttori della luce e che potrebbe dipendere dal caldo di questi giorni... non sono affatto convinto :)

P.S.
    Jeppos grazie mille!
  6. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Anche da me fa un caldo infernale e ho le mani che bollono
    ma di questi problemi neanche l'ombra
  7. Evil Amon

Evil Amon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il rivenditore mi ha confermato che la play puo' essere sostituita senza alcun problema, dovro' solo attendere che arrivi... se non ho capito male, fino al momento della consegna della nuova play potro' tenere questa attuale...

male che va'.... va'...

intanto ringrazio!
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.