1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Pulizia" hard disk

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Liquid Ocelot, 13 Giugno 2007.

  1. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    questa mattina mi sveglio accendo la ps3 e compare uno strano messaggio che non lasciandomi altra scelta fa partire un controllo dei dati su disco rigido. inizialmente preoccupato mi sono risollevato quando dopo il completamento dell'operazione mi sono acorto che non mncavano foto video salvataggi ecc. però controllando bene tra la musica mi sono accorto in seguito che simpaticamente mi sono stati cancellati alcuni nomi di canzoni artisti e album di file che avevo inserito... ora le domande sono PERCHé è successo ciò? e intendo sia l'operazione sia il cancellamento? si può ripristinare qualcosa? (i files sono tanti ed è una rottura a riscrivere tutto) vi è mai successo nulla di simile?
  2. Hanzo

    Hanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Kyoto
    Mai successo nulla di simile, ma se fossi in te darei una bella formattata e una ripristinata alla console. Sicuramente sarà uno sbattimento reinserire tutti i file multimediali che avevi caricato, ma almeno sei sicuro che tutto torna apposto.
    Magari controlla quello che ci metti :)
  3. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avendo molti dati nel hd della ps3 puo' essere che faccia partire un prg interno per la pulizia......magari vuole un po' di spazio libero e quindi ti ha fatto
    quella specie di controllo del disco......da come ho potuto capire lo hai riempito bene :D
  4. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    beh l'ho partizionato x istallare ubuntu (e non riesco a terminare l'istall...tra l'altro) ma cmq ho ancora 27 giga liberi non mi sembra poco...
  5. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    tra linux,tutte le demo,tutti i video..ho circa 10 giga liberi(forse meno) e la mia ps3 nn ha mai detto o fatto qualcosa di strano..
  6. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poteva essere una soluzione, ma da come leggo non sembra sia cosi'.......
    non ne ho idea :confused:
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    non ho mai sentito parlare di una cosa simile...al tuo posto formattei, anche perchè da quello che ho capito hai linux installato dall'altra partizione che però rimane inutilizzato perchè non riesci a farlo sunzionare....io ti consiglio di formattare, anche se sono consapevolissimo che è una rottura andare a rimettere tutto quanto nell'hd ;)