1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSVita - Impressioni iniziali

Discussione in 'PS VITA | Discussioni Generiche' iniziata da MmK83, 23 Febbraio 2012.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Per il bluetooth quoto, l'ho disattivato e spegnendo e riaccendendo la console non si riattiva da solo. Per la ricarica da usb ancora non ci ho fatto caso, ma se non ricordo male non c'era il "fulmine" quando l'avevo collegata, devo ricontrollare bene.

Naturalmente quoto anche sul fatto che qualche problemino appena uscita una console ci può stare e di certo non sono così gravi da minarne l'acquisto....anche perchè per ora sono tutte pecche risolvibili via patch
  2. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    1 console spettacolare,ne sono pienamente soddisfatto
  3. Sheriff

Sheriff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusate la mia ignoranza.. Non riesco ad aggiungere come amici i giocatori incontrati durante le partite multyplayers .. Deve esserci un modo senza doversi annotare l'id che si desidera aggiungere.. Chi mi aiuta???
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ieri mi si è freezata per la prima volta, è andata in stanby e non voleva riaccendersi, ho dovuto tener pigiato il tasto di accensione per un 20 secondi poi all'avvio ha fatto la ricostruzione del database e via è tornata a funzionare benissimo, per caso ho scoperto pure come accedere al menu recovery (quello uguale alla ps3), cmq a me il software sembra ancora molto molto acerbo, per il resto come ho già detto l'hardware è davvero ottimo
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quoto e aggiunto :

Guardate che documento curioso ho trovato in giro per il web

http://us.playstation.com/support/answer/index.htm?a_id=3770

Copio la parte saliente (tradotto al volo con google) :

Ricarica via USB

Ora vi chiedo per la seconda volta perchè su questo forum ci sono troll cosi potenti che dicono che al loro carica via usb con la psvita accesa :rotfl:.Cioe ho perso i capelli per giorni cercando di capire :asd:.
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Non credo, evidentemente alcune schede madri ricaricano lo stesso la console, può essere... devo provare io con la nuova serie asus
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Spero di rispondere l'ultima volta su questo argomento poi chiudo.Sinceramente se mi dici cosi torno a non capire.Come ho già detto in pagine precedenti sono in possesso anche io di un pc (ASUS) con usb particolari alimentate a pc spento con voltaggio superiore per ricaricare o alimentare disposistivi usb ma purtroppo la console non si carica da ACCESA.Pensa che come potete vedere anche dal mio profilo,possiedo un Mac (modello AIR metà 2011).Questo portatile non molti sanno che per via delle poche porte usb e cmq poche prese in generale Apple lo ha dotato di 2 porte usb particolari (direi quasi uniche) dato che riescono a generare la bellezza di 1,5 Ampere (per poter alimentare i lettori DVD esterni - scusate se linko un sito esterno ma per info vedete QUI) , purtroppo la psvita continua a NON caricare.
    Studiando in questi giorni il comportamento della psvita sembra infatti che quando la si collega da accesa a un pc sempre acceso il sistema operativo di psvita (allo stato attuale) AUTOAVVIA il gestore contenunto per cercera appunto lo stesso software installato nel pc che se viene trovato potete tranquillamente backuppare i file o ripristinarli ma se non viene trovato va in una sorta di stand-by la stessa porta usb della vita,si puo intuire dai classici suoni che fa il pc con windows quando si attacca/stacca un apparecchio usb.
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    A me succedeva anche con Iphone 4S

Quando lo collegavo al mio PC vecchio o al nuovo appena preso non succedeva nulla (o meglio il mio Iphone si accendeva e iniziava a caricare)

Quando ho istallato Ai Charger l'iphone andava in carica anche se spento...

Può essere che Ai charger sulle USB3 interferisca con PSVita portandola lo stesso a caricare da accesa.

Non so darti spiegazioni più sensate^^

Giusto per completezza la mia scheda madre è una Saberthoot P67 REV B3
  9. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Raga secondo voi un giorno si potrà pure telefonare:D

per ora si ricevono solo messaggi..ma non si possono inviare
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    A breve dovrebbero implementarci skype quindi sì
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non vedo che utilità ci sia telefonare con un citofono così grosso :asd:
  12. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Io mi riferivo alle telefonate con la sim.Per il momento quella di vodafone è solo dati quindi non credo. Però ad esempio rispondere agli sms non sarebbe male
  13. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Beh, con gli auricolari anche i citofoni spariscono nella giacca. Comunque era solo una curiosità, certamente non mi strappo i capelli se non si può fare.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In sti giorni sto girando molti siti per vedere se qualcuno ha risolto o cmq trovate qualche "trucco" per farlo andare ugualemente ma l'unica cosa che ho trovato è un adattatore casalingo :

http://www.dannychoo.com/post/en/26419/PS+Vita+USB+Mod.html

Giorni dietro pensavo che questa cosa della ricarica usb fosse secondaria come possibile fix ma mi sono accorto che quando si usa il content manager se la psvita non ha abbastanza carica c'è il rischio di non far andare a buon fine il backup dei dati dato che non è alimentata durante la procedura.E' la psvita stessa a stolkerizzarti dato che esce un avviso durante l'uso del content manager quando la batteria è a metà ricarica.Sempre dal forum playstation ufficiale sembra che non si possa fare entrambe le cose conteporaneamente,ovvero anche se su alcune usb particolari la psvita vada in ricarica non funziona il content manager e viceversa.L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è che sony abbia previsto di far uscire batterie tampone ufficili psvita....altrimenti non avrebbe proprio senso come cosa.
  15. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Se consideri che c'è chi telefona e fotografa con il comodissimo Ipad... :D
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    vabbè fino a quando è una funzione in più, ben venga anche su vita, ma di certo non sostituirei mai il mio cellulare con vita
  17. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Neppure io, anche perchè ho preso la wi-fi... :D
  18. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Ti giuro non sono un troll ma confermo quello che ha detto qualcuno qualche messaggio fa. Anche se non compare il fulmime sulla batteria ho scoperto propio ora che la console viene caricata tramite connessione usb al mio portatile sony vaio anche se accesa . L'icona della batteria segnava rosso ed ora,trascorsa una mezz'ora circa è di nuovo verde. Probabilmente la carica è piu lenta ma comunque avviene.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Guarda sinceramente dopo aver trovato un KB ufficiale sony che dice che non va,dopo averlo provato io di persona in tutte le salse ma niente e dopo aver visto gente in giro per il web che per risolvere si inventa accrocchi orribili da vedere per poterla ricaricare usb sai che ti dico?Che non m interessa più.....basta. :rotfl:
  20. neo2007

neo2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

sono da oggi un possessore di una PS Vita Wi-Fi.

Premetto che non ho mai avuto una console portatile Sony...ma queste sono le mie prime impressioni:

- Packaging ben fatto e curato...tutto molto compatto e ben disposto.
    - Struttura della console molto ben rifinita e solida.
    - Accesso ai tasti veramente ottimo.
    - Setup/star-up intuitivo e veloce.

Il sistema operativo, a livello grafico, mi sembra veramente non all'altezza delle potenzialità della console...probabilmente è stata fatta la scelta di non appesantire le funzioni di base.

Ho appena cominciato a giocare Uncharted (L'Abisso dell'oro), ed è veramente incredibile il livello di coinvolgimento che riesce a trasmettere...grafica, suono ed interazione.

Francamente non avendo punti di riferimento "portable", se non la DS che ritengo diversa nell'approccio, come prima sensazione posso esprimere quanto segue:

Oggi mi sono messo la PS3 nella borsa :)

Attendiamo altri titoli per valutazioni più approfondite.
    A natedrake piace questo elemento.