1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp2tv

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da barone2k, 16 Luglio 2006.

  1. barone2k

    barone2k Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha il PSP2TV ?
    mi interesserebbe sapere cosa ha dentro la "base" di appoggio, che genere di componentistica intendo.
    dalle foto che ho visto del kit vedo che prende il segnale video proprio dal flat sotto l'LCD ma poi cosa ha per convertirlo, voi sapete qualcosa?
    stavo pensando ad un mega-lavoro: taglio al cavo interno dal connettore dell'alimentazione alla piastra e connessione di questo ad un circuito interno alla psp che converta il segnale tmds in analogico.
    questo appunto allo scopo di usare il connettore dell'alimentazione come uscita video senza quel connettore enorme che il PSP2TV va a mettere sotto la PSP (che poi a me serve solo l'uscita composita il resto no). (questo riuscendo in qualche maniera a far stare la componentistica internamente)
    a quel punto la carica della batteria potrebbe avvenire tramite usb collegando internamente i 2 pin +5V e GND al connettore interno dell'alimentazione (unico lato negativo: si caricherebbe a 500mA invece di 2A quindi in piu' tempo).
    qualcuno di voi sa qualcosa riguardo alla conversione TMDS--->analogico?
    ciao a tutti
  2. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    da quel che so io la psp2tv prende l'immagine direttamente dall'lcd e non fa altro che "rifletterla" sulla tv, tramite i cavi video, non è collegata a nessuna parte interna della psp...



    puo essre che mi sbagli cmq :D
  3. barone2k

    barone2k Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no non il PSP2TV.
    altri aggeggi non fanno altro che riprendere l'immagine dallo schermo LCD con una telecamerica e trasmetterla, il PSP2TV prende l'immagine in TMDS e la converte in analogico (ed a me basterebbe il composito non mi frega che ci sia anche l'S-Video).
    solo bisognerebbe far stare l'elettronica necessaria all'interno della PSP ed io non so bene cos'abbia come convertitore il PSP2TV
  4. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    si hai ragione mi riferivo ad un'altra cosa...comunque mi sa che è pressoche impossibile far stare dentro la psp tutto quello che serve...
    comprati un psp2tv e smontalo cosi vedi cosa c'è dentro :D
  5. barone2k

    barone2k Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    finira' che faccio cosi' ne compro uno lo smonto tolgo tutto quello che non mi interessa e poi quello che avanza lo strizzo dentro la PSP !!!!!
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  7. barone2k

    barone2k Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si infatti l'ho letto cercando di carpire un po' dalle immagini come era fatto, e da li' ho visto che di tutto l'ambaradan che ci va dentro a me interessa il flat sotto l'LCD (infatti il kit lo "sdoppia" per tirare fuori l'immagine da convertire).
    solo che ovviamente il circuito di conversione D/A sta nello scatolotto che sta fuori e sarebbe interessante oltre al sapere com'e' composto anche quanto spazio occupa (dubito riempia completamente lo scatolo!)
  8. gioblack92

    gioblack92 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Agrigento - Italy
    Io sono MOLTO interessante al lavoro che vuoi fare....mi sembra effettivamente fattibile,siccome aprire la console nn mi spaventa ed ero intenzionato ad acquistare una psp2tv in quanto tempo pensi di riuscire a poter dare qualche risposta/conferma per poi vedere come fare praticamente?
    E magari qualche un bel tutorial!Sarebbe la soluzione definitiva per collegare la psp alla tv! Suppongo nn abbiano commercializzato una soluzione di qst tipo per via dell'utilizzo necessario di un saldatore...
  9. tony22

    tony22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta