1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP sull'aereo???

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da kris89, 17 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bynny

bynny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn fa interferenza con gli apparecchi dell'aereo come cell. e altre cose??

io la lascerei spenta:lalala:
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    soltanto durante il decollo e l'atteraggio,durante il volo la puoi utilizzare la psp,per le altre cose non lo sò sinceramente.
  3. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    secondo me è pericolosa
  4. bynny

bynny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se dovessi volare nn la porterei proprio la psp nn ho mai volato e (corna ) succede qualcosa:cry::asd:..........................!
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Se non attivi l'antenna wifi non vedo cosa dovrebbe succedere. Come ti è stato detto, l'importante è che tieni la console spenta durante decollo e atterraggio.
  6. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto justme, inoltre aggiungo che i cellulari dotati di "modalità volo" si potranno utilizzare a breve, come in Francia, anche se pressocchè inutili, senza copertura... cmq mica prende in cielo la linea...
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Linee satellitari... :lalala:
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    La PSP sull'aereo non è di disturbo (a patto di tenere il wi-fi spento, che tanto su un aereo è inutile). L'ho usata più di una volta, quindi si può usare tranquillamente ;)
  9. psp-300

psp-300 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo non ho mai usato l'aereo, quindi nn so, ma credo di si
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Una volta, all'inizio della storia dei cellulari, quando venivano tranquillamenti usati in volo, anche perchè erano in pochi ad averli, avevano constatato che in volo era impossibili rintracciare le telefonate e di conseguenza addebitare le spese.
    non ho mai trovato notizie che smentivano il fatto, dopo di chè venne fuori che davano fastidio alle apparecchiature.
  11. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In aereo ho fatto i migliori tornei di PES, con la psp :D
    Trovi sempre qualcuno che cel'ha e giochi con persone nell'aereo senza neanche sapere chi siano...

Per quanto riguarda il discorso esplosivi, non vi dimenticate che tutto ciò che portate in aereo passa per il check-in e viene controllato con una macchina a raggi-x tramite la quale si può facilmente capire se l'oggetto è un semplice apparecchio informatico o un esplosivo.

Qualsiasi apparecchio informatico va spento durante decollo/atterraggio, ma può essere tranquillamente utilizzato durante il volo, sia che si tratti di una psp, sia un cellulare, sia un portatile.
    Ovviamente ogni compagnia aerea ha le sue eccezioni, ma in generale sono queste le regole da rispettare, che inoltre vengono comunicate ad ogni volo.
  12. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cosa? davvero ci sono le reti disponibili in cielo? in certi punti nn prende bene la 3 sulla terraferma :asd:
  13. Il_Nero

Il_Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Nero
    Nintendo Network ID:
    Il_Nero
    per la cronaca bisogna dire che ormai ogni aereo ha una propria cella-ripetitore per telefoni cellulari, in teoria utilizzabile solamente dai dipendenti o tramite il telefono interno... solo che i cellulari, questi idioti, se ne fregano del fatto che non potrebbero usare quella cella per trasmettere e ricevere e il rischio vero e proprio, quello per cui le società proibiscono l'uso dei cellulari in volo, è che non vogliono pagare per le telefonate altrui (e questa non la deduco ma arriva da fonte certa, pilota Alitalia)... o davvero credete che un c***o di cellulare con tecnologia a cmos (o + piccola, ancora più probabile), un'alimentazione di 1.3 V e ormai zero antenna possa far cascare un 777? Ma se a malapena rompe le balle a un apparecchio TV e solo se gli sta sotto! con quelle frequenze e quella tensione fa tanta strada, quello forse (e neanche tanta se ci sono così tante celle gsm in giro per le città ;D ) ma non ha certo potenza... a meno che le mie conoscenze di elettronica, radiotecnica e quant'altro non siano decisamente arrugginite... fine OT (scusate ma sento da anni sempre i soliti discorsi cellulari/aerei e non li reggo "quasi" più :p)
  14. Babon

Babon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Posso darvi una risposta sicura perche' uso la PSP molto spesso:

- nessun problema al controllo bagagli;
    - nessun problema ad usare la PSP in aereo tranne che per decollo o atterraggio (la puoi usare come si puo' usare il PC).
    - puo' farti problemi l'ALITALIA dove in teoria e' vietato (l'unica compagnia che ho trovato) perche' c'e' dentro un disco. Ci sono pero' steward / hostess che sanno delle PSP crackate e se gli fai vedere che non c'e' il disco dentro non ti fanno problemi.

ciao

Paolo
  15. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Perchè il disco cosa crea?
  16. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bo forse il laser potrebbe interferire...oppure le onde wirless ke per sbaglio attivi...:???:nn saprei
  17. Babon

Babon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il laser potrebbe interferire con la strumentazione aerea. E' il motivo per cui in aereo ti dicono che non e' permesso l'utilizzo di CD /DVD nei PC.
  18. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che assurdità.
    Ah, una cosa importante se prendete l'aereo, è non pensare troppo, altrimenti il campo magnetico creato dagli impulsi elettrici tra neuroni potrebbe interferire con la strumentazione di bordo, eh...
  19. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Forse vado un pò OT
    Io quando prendo l'aereo mi porto dietro una bomba.
    Non vorrete mica che c'e ne siano 2 vero?
  20. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque portarsi un PC nell'aereo sarebbe 1 po troppo ingombrante, penso :asd: magari 1 notebook
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.