1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP slim prime impressioni e review

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Evil_Sephiroth, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Allora questa mattina ho potuto provare psp slim che un mio amico ha comprato

    passo a darvi i dettagli

    La prima cosa che saltà all'occhio è la dimensione realmente + piccola e portatile (lo schermo sempra + grande anche se nn lo è)il peso è ridotto tantissimo
    Schermo Ottimo la visibilità e miglio delle vecchie
    Cache UMD perfetta (gli Umd sono molto + veloci ora)
    Uscita video funziona bene su LCD (sui crt si vede male)
    queste erano le note positive

    Adesso passiamo alle negative

    La linea è stata smussata e devo dire che è molto + brutta sembra quasi una consolle consumata
    l'ergonomicità è andata a quel paese la psp slim è scomoda da tenere e in giochi in cui magari dovete pestare un po' sui tasti sarà complesso trovare una buona presa
    La batteria dura immensmente di meno circa il 15-20% in meno di durata in meno da quello che ho potuto vedere, addirittura in alcuni giochi la batteria dura addirittura il 30% in meno
    Il cassetto umd è ridicolo e se tendete a muovere molto la psp mentre giocate si hanno problemi di lettura (vecchi lettori CD senza antishock)
    La psp è leggermente + lucida anche sul retro e adesso le ditate in 10 minuti faranno della vostra psp una cosa inguardabile
    Ultimo neo lo slot memori stick, la scheda è molto in dentro alcune volte vi sembrerà di averla inserita mentre invece nn sarà così

    RIASSUMENDO

    Pro
    -Più piccola è molto cool a vederla da lontano
    -Schermo ottimo
    -Uscita video buona su lcd
    -Caricamento da UMD molto veloce

    Contro
    -Durata batteria terribilmente + bassa
    -Ergonomicità nulla
    -Posizioni ideale di gioco molto strana
    -Cassettino umd terribile che da anche problemi di lettura
    -Lucido orribile appena si sporca (molto presto)
    -Alloggio memory stick scomodo
    -A ben guardarla da vicino è + brutta (ma questo dipende molto dai gusti)
    -Il peso seppur l'abbia resa + trasportabile in alcuni casi vi fara sentire come se mancasse qualcosa

    Al momento considerando soprattutto la non downgradabilità la sconsiglio vivamente e anche dopo se la sony supporterà le vecchie psp meglio quelle
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bella cagata...
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Seppur detto in modo abbastanza duro e diretto, devo quotarti....

    Cosa vuol dire che si vede male su CRT? Sfuocato?
    E si vede perlomeno a pieno schermo?
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    sarebbe da non comprare anche solo per la batteria.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    su crd si schermo intero si vede ma con una definizione strana ho provato varie volte sia 16/9 che 4/3 ma nulla ha una definizione infima e la vedete a quadrati (nn enormi) ma le scalettature sulle onde sono notevoli , idem in game

    sugli LCD invece è perfetta
  7. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    a me la batteria dura 3 ore in piu' rispetto alla psp cicciona, l'ho testata con giochi, film, e wi-fi.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mah la vedo difficile cmq boh magari hanno batterie fallate XD
  9. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le batterie delle slim sono da 1200

    le batterie della cicciona da 1600

    la vedo dura che durino di più quelle della slim:)

    ps forse sulla cicciona avevi settato tutto a 333mhz
  10. asari

    asari Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che presa per i fondelli! :rolleyes:
  11. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli


    non c'entra solo l'amperaggio della batteria per farla durare di piu'. ti faccio un esempio con i cellulari, ho un lg con batteria da 900 e un samsung con batteria a 1300 , a parità di utilizzo lg dura due giorni in piu'. cmq restando in ambito psp,, anche molti siti e riviste che hanno recensito la slim, hanno affermato che la batteria duri di piu' di quella cicciona.
  12. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Come non quotarti. Anche se la batteria ipoteticamente (visto che mi sembra strano) durasse di più, ci sono troppi lati negativi per poter dire "è meglio della cicciona". Il cassettino umd (visto dalle foto) è semplicemente ridicolo, l'alloggio della memory stick mi sembra molto scomodo.

    Spero si rifaranno con la psp2.:p
  13. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    FAT psp rulez!!!
  14. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei cmq spezzare delle lancie in suo favore visto che si va anche a gusti personali....

    La slim è più delicata: basta non farla cadere

    E' più scomoda da tenere:''...io la trovo 3 volte piu riposante sia per le braccia
    che per gli occhi!!

    L'UMD non è antishock: perchè con il CF qualcuno di noi usa ancora gli UMD?:rolleyes:

    La batteria dura di meno: mah! Io ci gioco da ieri sera e ha cominciato a lampaggiare adesso quindi nel peggiore dei casi: mediamente uguale alla FAT come durata:cool:

    L'uscita video a 480p component sul mio LCD 40" Full anche se in riquadro per i giochi (che però sia ben chiaro equivale ad un 32" 16/9) e ottima. appena più sbiadita in risoluzione ma almeno a casa è una panacea per gli occhi!

    I film sono a pieno schermo in HD 480p: spiderman 2 trasformato da DVD a divx
    si vede divinamente.

    L'audio se collegato invece che all'LCD al mio Yamaha 6.1 è strepitoso per una PSP

    Tenendo conto delle note veramente positive come la CPU effettivamente a 350 Mhz i 64 MB di Ram i 66,5 MB di Nand Flash ed il supporto alle future PRO DUO da 8 e 10 GB che con un CF permetteranno cose non possibili con le PSP Fat....a me non sembra mica poi tanto una cagata....:rolleyes:

    Un consiglio: risparmiate i soldini e prendetela a Natale quando sicuro sara stata customizzata e se riuscite tenetevi sempre la cicciona da affiancare:cool:
  15. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    @ DIGIMAU:
    Guarda, sinceramente della pspslim apprezzo solamente 2 cose:
    1) uscita video (comodissima se la si usa tanto a casa oppure per vedere i film sul tv)
    2) 66.5 MB di Nand, oso solo immaginare (se verrà mai hackerata) le modifiche che saranno possibile fare con tutto questo spazio.

    per il resto preferisco la FAT.
  16. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti come detto prima è anche un fatto di gusti personali;)

    Non posso essere d'accordo con post tipo bella cagata o presa per i fondelli che si basano sulle prime impressioni personali di una persona: bisogna toccare con mano e poi dare il propio giudizio spassionato..
  17. metronotte60

    metronotte60 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Azz...Pvt
    Siamo già a metà strada. :rolleyes:
  18. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    eh eh!!! :nono:

    Minor durata della batteria,
    Vano memory scomodissimo,
    Vano UMD ridicolo,
    Ergonomicità nulla,
    Plastica ancora più lucida (farla un pò opaca no è?? odio le ditate!!! argh)

    ne manca ancora di strada!! :rolleyes:
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io uso metodo UMD in ^^

    cmq riposante ok ma scomoda da trovare una posizione di presa per le mani^^
  20. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa ti assicuro che te la puoi risparmiare...
    come è possibile che, a parità di apparecchio, non c'entri l' Ah ???
    questa è banalissima fisica...se in un medesimo tempo t hai un'intensità di corrente diversa, deve essere diversa anche la durata...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.