1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

psp slim con cf: dunque?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pulps, 23 Dicembre 2007.

1. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti

premetto che sono nuovo e niubbo nell'ambiente psp.

ho una slim, ci metto il cf, a quaesto punto cosa posso fare?? lo so che la domanda e ignorantissima e me ne rendo conto, ma come ho gia detto e da poco che ho una psp e inizio a interessarmi a cf homebrew ecc. ho girato e letto abbastanza materiale, ma tra loader, homebrew, iso, devhook, backup, dumping ecc faccio solo confusione (ad es: leggo che si puo far partite un gioco da ms ma che cmq serve il gioco in umd +_+).

quindi chiedo a qualche buon'anima del forum se a un po' di tempo da dedicare a un niubbone per illustrargli (il piu precisamente possibile) quali strabiglianti possibilità offre un cf su slim
    (al limite mandare un pm o parlare per msn)

grz in anticipo

pulps
  2. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao! beh avere un custom firmware è un vantaggio enorme...puoi giocare ai giochi in formato .iso senza umd inserito,puoi giocare ai giochi della psx e puoi usare emulatori di altre console o homebrew (programmi o giochini "fatti in casa")per psp (originariamente la psp doveva montare il firmware 1.50) Tutto questo puoi farlo avendo:

-1 psp fat 1.50
    -una guida per montare un cf
    -un cavetto usb che collega il computer al pc
    - all'inizio tanta pazienza
    OPPURE:

-1 psp fat o slim che già monta un cf(io preferisco la fat)
    -1 psp slim con fw ufficiale
    -un cavetto usb che collega il computer al pc
    -un ottima guida(sul forum troverai tutto quello che cerchi)
    -all'inizio tanta pazienza

è ovvio per la tua slim ci servirebbe una psp montante già cf per creare cosi la magic stick e la pandora's battery i quali servono per modificarla.
    Se vuoii metterci un cf segui questa guida http://forum.console-tribe.com/psp-...del-cf-3-71-m33-2-su-psp-slim-lite-43119.html

ovviamente devi avere i recquisiti per procedere alla modifica... leggendo la guida capirai..x:D
    ciao!
  3. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    crystal clear, grazie per avermi inquadrato la situazione.

Ricapitolando con un cf posso far partitre homebrew, giochi di altre consoles (a dipendenza dei vari emulatori), oppure giochi psp senza avere l'umd giust?? si leggono ancora i umd?? si puo tornare ad un fw originale?? graz.

pulps
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    puoi leggere iso,cso,homebrew e i vari emulatori,giochi psx,si gli umd funzionano lo stesso e quando vuoi puoi ritornare al firmware ufficiale. x;)
  5. winter

winter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se la slim è aggiornata al 3.80?

non c'è nessuno che fa la modifica a pagamento?
  6. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si metti il 3.80 M33-4,però prima devi usare despertar cementerio v3 e poi installi il custom firmware 3.80M33-4 ;)
  7. winter

winter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la modifica me la farei anche da solo.. ma alla mia età (32..) non ho amici con la fat!!

e poi non voglio la modifica per le rom.. piuttosto per "giocare" con gli homebrew!

il gioco che mi interessava: "ultimate Ghosts'n Goblins" l'ho già comprato, per il resto la uso come super ipod durante i tornei di poker! :)))

ripeto.. nessuno in provincia di lucca o pistoia che mi possa dare una mano? :lalala: :lalala:

wintervdn