1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP o NINTENDO DS???

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da andryj, 4 Aprile 2007.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    No ma io non stavo parlando del dato di fatto quanto del modo in cui l'hai esposto!;)
    P.S.
    E comunque che sia marchiata sony non significa nulla, ha avuto tanti fallimenti anche la sony...a partire dal Betamax per finire all'UMD...
    Vogliamo parlare dell'UMD?:D
  2. andryj

    andryj Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TERAMO
    In poke parole mi stai prendendo in giro???:confused: :confused:
    A me piace esporre le cose in quel modo ke devo dire la dicitura " storia dell'umanità" da un tocco di leggenda al marchio PLAY STATION e questo nn puoi negarlo, La PLAY STAtion ha fatto la storia della console. Come i Pink Floyd per la musica tutti gli altri stanno sotto.
    Cmq Sempre W LA PSP e abbasso il DS:D :D
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Paragonare la SONY ai Pink Floyd mi sembra che stiamo esagerando :D
    Se la mettiamo a questo livello Nintendo e Sega sono Mozart e Beethoven :D :D
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    La playstation è stata la prima console di massa, la prima console che è entrata
    un pò nelle case di tutti, ma non sto parlando di questo, e non mi pongo neanche il problema sinceramente!
    Anche i pink floyd hanno avuto le loro canzoni non buone, e con queste canzoni scalavano comunque le classifiche?Non credo proprio.
    E comunque qualitativamente la sony non è che abbia fatto queste grandi console, la PS1 veniva totalmente sommersa dal dreamcast, la ps2 aveva un hardware già vecchio prima di uscire, la psp come portatile ha delle ottime caratteristiche però non ci son giochi, la PS3 tuttora sta facendo schifo...
  5. andryj

    andryj Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TERAMO
    No Capiscimi bene. Ho paragonato il marchio PLAY STATION ai Pink floyd:D :D
    NN sei d'accordo con me con il fatto ke la PLAY ha fatto la storia delle console di ultima generazione??? Sicuramente c'è anke il SNES ma il marchio PLAY STATION ha rivoluzionato tutto.
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :) psp per me è molto meglio di nds, non solo i giochi ma anche come funzionalita

    NDS l'ho venduo dopo qualch mese perch i giochi sono davvero imbarazzanti...uno piu schifo dll'altro, per poi non parlare del design(fa veramente schifo, i tasti sembrano fatti dagli marrochini:confused: ), cosi dopo l'ho comprato la psp, e devo dire che come portatile è veramente uno spettacolo, si puo fare veramente di tutto grazie aiuto di questo forum:)


    :clap-clap: :clap-clap: un forte :clap-clap: per tutte le persone che mi hannno aiutato:clap-clap:
  7. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    il fatto che il dreamcast travolgeva la ps1 e vero, io le ho tutte e due, il dreamcast spacca di brutto. la cosa bella del dc, oltre al fatto che non necessita di alcuna modifica per far girare i backup, sta nei giochi... i giochi del dc (non tutti per carita) sono giochi che ti fanno divertire DAVVERO, sono giochi che ti lasciano contento anche dopo aver spento la consolle. oltre agli accessori che puo offrire... la canna da pesca per giocare a tutta la serie di sega bass fishing e sega marine fishing, e la pistola per giocare a giochi tipo hose of the dead 2. io ho una canna da pesca e 2 pistole, e vi dico che hod2 in multiplayer e una bomba... per non parlare della vmu... il mio consiglio per voi e: se avete 80 euro da spendere, compratevi un dc... non ne rimarrete delusi.

    cmq, ot a parte, il successo della ps1 era dato dalla pubblicita e dal fatto che una volta che vedevi che ce l aveva l amico, la volevi pure te e te ne fregavi del resto, specialmente se eri piccolo. il successo della ps2 era dato dal fatto che era il successore della 1, e i clienti fidelizzati della 1 si sn buttati senza alcun indugio sulla 2. inoltre aveva tutti i giochi che potevi sperare. vi faccio una riflessione: secondo voi, se fosse stato noto ( per noto intendo che pure il piu newbie lo sapesse) quello che la xbox1 poteva fare (evox, una miriade di emulatori, possibilita di far partire i giochi dall hdd comprandolo e sostituendolo, e senza dover prima comprare espansioni e dvd per l avvio come si fa per la ps2, e soprattutto XBOX MEDIA CENTER), la storia sarebbe andata cosi? secondo me, no. poi e vero, esistono i fan boy che per giocare all ultimo final fantasy volevano la ps2 a tutti i costi, ma quella e un altra storia...

    comunque, x la ps3 la vedo dura(anche se non direi schifo, dato le mi pare 600000 console vendute al lancio)... almeno la sony prima aveva dalla sua i titoli, ora non ha piu nemmeno quelli... e gia noto che final fantasy XIII, il prossimo devil may cry, il prossimo ace combat e guitar hero ( quest ultimo disponibile tra pochi gioni:D ) saranno dipsonibili pure per 360:D :D :D :D

    vedremo come finira...:cool:
  8. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    La NINTENDO è sempre la nintendo... è da anni che è la padrona del commercio di console.. finche non è arrivata sony... ma non demorderà mai.. e credo che piano piano riuscira a riconquistare il trono della padrona mondiale in fatto di console ;)
  9. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    Secondo il mio parere il sinonimo di DIVERTIMENTO videoludico è Nintendo e su questo nn ci dovrebbero essere dubbi. La psx/ps2 sono state senza dubbio grandi console ma il merito del loro successo è da attribuirsi sopratutto al sapiente uso del marketing (la sony ha molta esperienza in proposito) ed a un fortunato effetto passaparola.
  10. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Quoto ed aggiungo che molta gente compra console x la grafica!! senza guardare il vero divertimento che è la cosa principale del videogaming.
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    bella sta discussione :D

    si ma l'attenzione del videogiocatore va solo su uno schermo alla volta o sbaglio? :D

    e per chi dice che la psp è fragile... a me i miei fratelli ( non gliel'ho data in mano io, se la sono presa!!!) l'hanno fatta cadere 2 volte :)inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: ) da almeno 1 metro e non si è mai rotta, al massimo si è rovinata un pò la cover :)inkazzato: )...

    cmq la microzzozz non doveva abbandonare l'xbox 1 così velocemente... la ps2 sony nn l'ha ancora mollata (è ancora la sua console + diffusa) e conosco un sacco di amici che hanno l'icsbocs vecchia e non sanno che farsene, se la portano in negozio non l'accettano :D :D
  12. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Questo lo dici tu!Infatti con il DS o stai molto attento ad entrambi gli schermi oppure automaticamente perdi in qualsiasi gioco in cui serva il pennino!;)
  13. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Bella questa!:D Cmq credo che il DS sia + commerciale sopratutto x i giochi e l'innovazione.. oltre ad essere una console x bambini
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    • Io ho entrambe le console
    • Su PSP sto giocando a Loco Roco, a Ys the Arc of Naphshitim e a emulatori vari
    • Su DS Lite sto giocando a English Training, Castlevania DoS e Phoenix Wright
    • Con entrambe mi diverto moltissimo e penso che tutte le console hanno i loro punti di forza e i punti deboli (tranne il Virtual Boy che storicamente è stata una ca##ata pazzesca, scusate il termine un pò forte)
    • La PSP sfrutta bene l'LCD ampio e la potenza 3D, più un suono cristallino
    • Il DS unisce alla duttilità dei due schermi, un touch veramente eccellente
    • Niente Console War
    • Il Dreamcast secondo me è un enigma, come ha potuto avere così poco successo una macchina talmente avanzata per i tempi con dei titoli talmente belli e divertenti. Per chi fosse interessato consiglio l'emulatore nullDC 1.0b1 che emula la Dreamcast su Pc. Ovviamente dovete avere i dischi da cui ricavare le ISO
    • Non sono affatto pentito dei miei acquisti di PSP e DS
    • Penso prenderò in futuro anche PS3, anche se ho scoperto che sotto Linux niente accelerazione 3d (argh)
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    direi allora che il ds nn è fatto per me, io istintivamente quando gioco mi avvicino sempre di + allo schermo fino ad arrivargli a 2 cm (cerco di allontanarmi ma pian piano ci ritorno vicino :D ) con il ds nn riuscirei a giocarci xkè da troppo vicino nn riuscirei a stare atento a tutti e 2 gli schermi, perderei sempre!!!!!!!! :inkazzato: :D :D :D

    cmq io fino allo snes e game boy 1 sono stato sempre fedele alla nintendo... poi quando mio fratello mi ha rotto il game boy (sono la mia rovina :D ) volevo prendermi quello color che era appena uscito... ma mia mamma mi costrinse a prendere la playstation one (quella bianca si, io nn la volevo ma alla fine mi convinse) ma si accorse poi di aver fatto un bruttissimo sbaglio...

    è dal quel giorno che mia madre maledice il giorno in qui ha fatto entrare in casa quella COSA!!!! :inkazzato: :D :D :D
  16. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    No, questo non lo dovevi dire....[​IMG]
    E per quali giochi dovrebbe essere da bambini sentiamo?E per quali giochi poi la psp dovrebbe essere considerata da grandi?Certo che non sapete proprio che dire eh...io più che da bambini la console nintendo la definirei per tutti,grandi e piccini, pensare che ci gioca mio padre con brain training....è ormai diventata ridicola questa definizione per Nintendo;)
  17. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    anchio appena esce la slim che avrà molti meno problemi e sarà anche + afruttata e meno costosa e anche menno surriscaldante di questa prenderò la ps3 (diciamo inizio anno prossimo) cmq nn sto facendo console war nn preoccuparti ;)

    cmq giaci si diaciamo che ha + giochi x piccini il ds xò devi sapere che le generazioni che sn cresciute con mario e tutti quei giochini droganti (nel senso che nn smetti + di amarli ^_^ e io sn uno di quelli, sn del 91!) non smettono più, si sn un pò + infantili ma sn fantastici!!!!!!
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io che ho quasi 31 anni sono un bambino un pò cresciuto :D
    Comunque è vero che molti giochi del DS sono abbastanza infantili (edit: per un pubblico giovane diciamo), anche se ne esistono altri bellissimi molto più maturi.

    PS Chi dice che Zelda è un gioco per bambini lo banno :D

    PSS Anche io penso di prendermi la Slim, per allora ci saranno anche giochi in silver a prezzi più ragionevoli (spero)
  19. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Voglio dire che il DS lo hanno presentato come console x bambini (nintendgs) e come sai il marketing è il punto di forza delle vendite delle console..la psp invece è stata presentata + come una psp con alta definizione di gioco programmi multimediali...ecc una console + lussuosa diciamo che era + adatta ai video giocatori adulti... poi è ovvio che su una console ci sono giochi di tutti i generi ma intanto l'apparenza ( cioè da come è stata publicizzata) inganna. ciao!
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    bè allora se la prendi magari ci faremo qualche partitaccia insieme :D

    cmq nn ho mai abbandonato il nintendo, sulla psp ho gli emulatori dello snes, nes e game boy...

    l'unica console che nn mi ha particolarmente attirato è stata lxbox, non so perchè ma sta facendo spendere tutti i possessori di xbox 360 in accessori (wirless x giocare online, hdd + grande e tra poco forse adattatore hdmi 1.3 e nuovo controller con qualche nn specificato sensore) x stare dietro a ps3... questo tutto imho ovviamente... (non odio xbox, anzi mio zio c'è l'ha e gears of war è il miglior gioco che abbia mai visto, la prima volta che l'ho visto sn imasto così: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    poi la cosa + bella del gioco è nell'online quando senti alle tue spalle il tipico rumore della motosega, ti giri e vedi quello che ti taglia in due con tutto il sangue che schizza sullo skermo :D :D non so perchè ma quando muoio in questo modo mi diverto come un pazzo :D :D :D nn smetto più di ridere :D :D :D :D :D