1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp non carica menù xmb anche dopo ripristino

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Prokkio1978, 25 Novembre 2022.

  1. Prokkio1978

    Prokkio1978 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2022
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Buongiorno a tutti.
    Stavo cercando di sistemare una psp 1004 che sembrava solamente avere un soft brick ovvero si accende logo Sony ok e poi mostra solo lo sfondo bianco con le onde senza caricare il menù xbm... Già tentato il ripristino tramite recovery e anche tramite pandora battery. Le procedure andavano tutte a buon fine però la psp continua a non caricare il menù... Si intravede un cerchio di carica in corso in basso a destra e funziona sooo il menù vsh.... Qualcuno sa cosa può essere? Scheda madre andata???
    Grazie a chi ha perso del tempo per leggere il mio post.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se si accende e carica direi che la scheda madre è ancora funzionante, potrebbe però essere andata la ROM dove c'è il sistema operativo, funziona fino ad un certo punto, ma non riesce a caricare del tutto.
    Ovviamente sono solo supposizioni, ma trattandosi di una cosa così vecchia ci sta.
  3. Prokkio1978

    Prokkio1978 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2022
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie per la risposta... A volte lasciandola qualche minuto poi riesce a caricare il menù... Davvero strano...
    Provo a smontare la scheda madre e tento un reflow col saldatore ad aria sui chip e memorie poi rimonto il tutto e incrocio le dita...
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Parrebbe proprio un problema di memoria, prova, al massimo non succede niente.
  5. Prokkio1978

    Prokkio1978 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2022
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ho fatto 2 tentativi di reflow, l'ultimo è andato a buon fine (Y). Eseguito sui 2 chip Sony e sulla (penso) memoria Samsung presenti sulla parte posteriore della scheda madre. Con la pistola ad aria calda senza usare il flussante 2 minuti a 150°C + 2 minuti a 230°C + 2 minuti a 290°C Cad...
    Adesso il munu carica prima di subito e tutto funziona alla perfezione :D!
    Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto... Ringrazio DJ dei consigli