1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Naked

Discussione in 'PSP News' iniziata da SeV3n, 31 Marzo 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    In questi giorni PSP è stata al centro di grande attenzione in seguito ad importanti eventi (programmati e non) come il lancio ufficiale negli USA, il trick per utilizzare le memory stick non-DUO e per ultimo la scoperta di un browser nascosto in Wipeout Pure.
    Insomma ci sono tutti i requisiti per una grande ascesa e una nuova avventura underground, non poteva quindi mancare il fatidico "passaggio a luci rosse".
    Come ogni console che l'ha preceduta ecco la PSP pubblicamente senza veli o per meglio dire "carene" all'obiettivo di Seth Fogie di Informit.com.

    [​IMG]

    Nell'articolo che trovate integralmente a questo link sono disponibili altre immagini attentamente analizzate dall'occhio critico di Seth.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'immagine è molto dettagliata, vedo anche molte possibilità per ridurre ulteriormente la complessità (e quindi i prezzi), ad esempio usando un PCB unico anzichè tre.
    Il lettore UMD è irremovibile (quindi la vedo dura a rimpiazzarlo con un altro dispositivo di massa), apparte quello spicca una certa cura per il retro dello chassis, con il telaio interno forato per ridurre il peso.
    Purtroppo ho idea che non sia molto semplice da modificare ma comunque è un piacere da vedere tanto montata quanto smontata...
  3. GiG][O

    GiG][O Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sinceramente la vedo dura fare la modifica :p
    troppo piccola

    non saprei davvero dove agire
    ma sarà davvero necessaria la mod alla fine senza umd-burner non serve a na cippa
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se ci sarà ... secondo me sarà esterna :)
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci sarà, ed anche interna, altrimenti Sony la ritirerà e fornirà un altra versione che legge i DVD da 8"...
    Sony è sempre andata a braccetto con le mod...
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Hai detto bene è sempre stata ma da un po' di tempo a questa parte ha cominciato a spingere per rendere illegali i modchip. Dietro il bust dei modders di Bolzano dell'anno scorso si cela Sony.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se è per quello si cela Sony anche dietro alla famosa incursione su Lik Sang e all'ingiunzione che gli vieta di vendere modchip in generale.
    Comunque è assodato che Sony punterà sulle mod (esattamente come ci ha puntato Microsoft) per cercare di erodere mercato ai concorrenti; Sony entra nel mercato delle portatili dove Nintendo ha molta più esperienza ed una maggiore penetrazione di mercato (nonchè un notevole bagaglio di titoli); in questa situazione tirare fuori una handheld non portatile è un modo molto veloce per farsi tagliare fuori (e comunque ricordo che non è da escludersi una possibile entrata di Microsoft anche in quel mercato se Xenon avesse successo).
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Mmm ho letto da qualche parte che per il momento Microsoft supportera' Gizmondo e che potrebbe lanciare in futuro una console portable con elevate capacita' di lettore multimediale in modo da battagliare non solo con sony e nintendo ma anche con l'iPod di Apple che in USA sta a dir poco spopolando.
  9. GiG][O

    GiG][O Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi sony l'ha giocata furba a questo giro
    non serve la mod si fa partire tutto da memory stick
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fosse così facile...
    Le notizie parlano dell'irritazione degli executive di Redmond perchè all'interno dei campus di Microsoft gli stessi programmatori si sono fatti tutti l'iPod.
    Il problema è che Microsoft non ha i numeri per competere con Apple sull'hardware mentre Sony potrebbe averli (specie se si tiene conto di quanto sia grossa Sony come label discografica).
    A breve la tecnologia tirerà fuori probabilmente la seconda generazione, ovvero gli iPod per i vari film, e lì probabilmente console come il PSP saranno in pole position; le alternative probabilmente saranno il download di materiale protetto sulla memory o l'acquisto dei filmini su UMD.