1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

psp multitasking

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lelio, 22 Novembre 2007.

  1. lelio

    lelio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    provincia di Bari
    Ciao ragazzi, vi propongo una domanda che può anche dar luogo ad ulteriori spunti di riflessione. Qualche giorno fa io ed un mio amico abbiamo acquistato due UMD del gioco Sega Rally Revo. Sto gioco supporta la modalità infrastruttura, ma non possiede una chat interna. Sarebbe bello se mediante un task manager riuscissi ad avviare insieme pro-messenger e Sega Rally Revo in modo da poter poi switchare tra gioco e messenger per chattare mentre si è, per esempio in sala d'attesa, e si aspetta per l'inizio della gara. Avete idea di come si possa fare? Ciao.
  2. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ciao non credo che si possa avviare più di un programma alla volta,la cpu della psp non è multitasking.:)
  3. lelio

    lelio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    provincia di Bari
    Grazie per la risposta Salvuccio, ma comunque io credo che non sia la CPU a poter essere definitita multitasking, ma può essere definito tale il sistema operativo che la controlla e che realizza tale caratteristica. Nella fattispecie della PSP tale SO è il firmware. Infatti anche la CPU del tuo pc non può essere definita multitasking a priori, ma la modalità con cui il tuo sistema operativo alloca CPU ai vari task in esecuzione sul tuo pc è definita multitasking.
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    grazie per avermelo fatto notare,ma ho sbagliato a scrivere,hai ragione che è il so a svolgere la funzione di multitasking e non la cpu,mi sono confusoooo:D :D
  5. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    la cosa sarebbe fattibile se esistesse un prx (tipo cwcheat) da avviare in game che ti facesse chattare in wlan senza andare a prendere pro-msn, task manager e balle varie...
  6. lelio

    lelio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    provincia di Bari
    Ho letto che irshell realizza una sorta di semplice multitasking...Non sapete dirmi niente a proposito?
  7. Arky90

    Arky90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    oltre a irshell mi sembra ke anke i programmi del progetto nanodesktop supportino il multitasking... ora nn ne sn sicuro al 100%...tu controlla e se sai programmare esamina i sorgenti, magari riesci a capirne d +. Se come me nn sai programmare devi solo aspettare ke qualke anima pia c riesca ^^
  8. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    una roba simile al multitasking era un prx che ti faceva andare la musica in ms0:/PSP/MUSIC/ mentre giocavi...
  9. lelio

    lelio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    provincia di Bari
    @Arky90 Si so programmare,ma effettivamente ora non ho molto tempo per esaminare in toto i sorgenti di nanodesktop

    @dogma Si era proprio una cosa di questo tipo che intendevo
  10. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    anch'io all'inzio avevo pensato ad una roba così tipo cwcheat: quando cel'hai bisogno la richiami con una combinazione di tasti, la cpu non si fotte, non c'è bisogno di inventarsi della palle aggiuntive sul firmware, il problema è programmare un prx che
    1) riesca a connettersi su un canale in wlan
    2) CI SI RIESCA A SCRIVERE SOPRA VELOCEMENTE!!! mi sa che questo è il problema maggiore...
  11. lelio

    lelio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    provincia di Bari
    Già,potrei darci un'occhiata (insieme a un gruppo di lavoro creato apposta) in un futuro quando avrò un po' più tempo...