1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp, Internet E Certificati

Discussion in 'PSP General Chat' started by mondisommersi2, May 28, 2008.

1. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Raga, vorrei chiedervi una cosa: ho notato una cosa abbastanza grave a mio parere,diciamo una idmenticanza piuttosto grossolana. La psp non gestisce i certificati quando navigo su internet, ed il problema è grosso se pensate che nella mia facoltà, oltre alla crittografia WPA, si deve disporre di un certificato personale. C è qualche osluzione per ovviare al problema????????????
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    con il dovuto rispetto, penso che la psp sia il dispositivo meno adatto per navigare su internet, il mio nokia e65 in wlan con opera, gira 30 volte meglio
  3. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Questo non toglie comunque il fatto che non aver previsto il supporto per i certificati sia una porcata immensa, visto che si tratta solo di un'applicativo software (e che se tu sony mi dai la possibilità di navigare in internet, dovresti darmela totale, non certo la possibilità di andare su google e qualche altro sitarello). Questo è cio che penso, poi anche il telegrafo puo essere piu adatto della psp, ma ciò non toglie che uno strumento predisposto per navigare non possa essere incompleto.
  4. e-noid

e-noid Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vediamo che succede con il firmware 4.... :D

Secondo me è questione di tempo ed il browser, verrà rifatto...necessariamente;
    Quando uscì la psp, non c'era questa diffusione cosi ampia di wi-fi...
    Ora che invece c'è, è da pensare, un browser nuovo e con nuove funzionalità, e che possa gestirsi i certificati...
  5. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Forse ne aggiungeranno la funzione ma poichè la console non è stata creata apposta per internet, quando si usa questo, il net front della psp utilizza i certificati del pc con qui è collegata in quel momento. E' stato fatto ciò per una questione di restrizioni dovuta a vari motivi di privacy. Comunque il browser della PSP incrementa uno dei migliori sistemi di crittografia al mondo, L'RSA data security a 128 bit, l'unico neo è quello di non poter installare altri Certificate Authority.

Un esempio:
    Se la console non usasse neanche i certificati del PC, non si potrebbe accedere in aree protette.
    Qualche volta ho provato ad accedere alla mia banca online, il risultato è stato ottimo.