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PSP Go ha più puttenza!

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 3 Luglio 2009.

  1. nikforspeed

    nikforspeed Tribe Newbie

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    non mi insultare la FAT sai!!...si dà il caso che sia la più apprezzata fra tutti i modelli....(non a caso...ha tanti buchi che ci puoi fare quallo che vuoi..tra un pò anche un homebrew che fa il caffè:asd::asd:)
  2. Gioelenotaloser

    Gioelenotaloser Tribe Newbie

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    la psp go è un obrobrio in fatto di forma e comodità tutti quelli che sento dicono che è migliore quella normale...in effetti è vero
  3. franzuccio

    franzuccio Tribe Newbie

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    leggendo su altri forum ho letto che il 480 mhz e stato smentito da sony..il processore è uguale a quelle delle vecchie psp!
  4. konkilai

    konkilai Tribe Member

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    Dico quello che so.
    Fanno appositi porting perché le tre architetture sono decisamente diverse le une con le altre.
    Questa volto quoto te: "che dici?"

    Non hai idea delle differenze sia architetturali che di sistema fra PC, PS3 e 360.
    Perché non è economicamente conveniente per una software house. Ci sono piattaforme più diffuse e con un tie/ratio più elevato. Perché buttare soldi su una console (PSP) che offre un basso rapporto ricavo / investimenti?
    Il porting comunque richiede soldi e tempo.
    Non si possono fare confronti solo sulla base del clock. Poi i clock sono diversi a seconda del componente.
    La Go è esattamente uguale alle altre PSP dal punto di vista dell'architettura interna.

    Comunque il codice scritto in C/C++ è molto facile da portare. Il problema si porrebbe per parti di codice assembly che andrebbero adattate.
    Solo se il codice è scritto in C/C++, come dicevo sopra.
    Al contrario: ha una versione customizzata di NetBSD.

    Le console attuali sono macchine decisamente complesse, per cui ormai è praticamente necessario utilizzare s.o. (comunque adattati) per gestirli.

    Sono finiti i tempi dei giochi che giravano avendo l'assoluto controllo di ogni singolo pezzo dell'hardware. Ovviamente a parte qualche console di antica concezione (DS e Wii).
  5. Magik

    Magik Tribe Newbie

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    @ konkilai
    ti contraddici tu stesso

    dici, l'architettura della go è simile a quella della ps2, e poi dici che la "La Go è esattamente uguale alle altre PSP dal punto di vista dell'architettura interna." quindi anche le psp attuali hanno una architettura simile alla ps2, e scusa io lessi proprio l'altro giorno, che sono due processori diversi quindi architetture diverse, e poi alla psp il processore è a 32 bit, alla ps2 è a 64 bit, solo questo comporta le diverse architetture, e nn è che per me vale sta cosa e per te o qualcun'altro no, processore a 32 bit ha una architettura processore a 64 bit ne ha un'altra, quindi le architetture sono diverse

    poi neanche le altre psp hanno architettura simile, perchè se era simile, sicuramente si poteva mettere un CF anche alle 2000 e alle 3000, ma come ben sai, le ultime 2000 e le 3000 montano schede madri diverse, quindi architettura diversa

    quando dicevo perchè volendo nn si fa? intendevo come mai nn si fa come si fa per i giochi della psx
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    SMENTITO tutto

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...


    come architetture cmq non si intendde la forma dell'hardware ma i rapporti e come interagiscono tra loro i componenti interni..coem si relazionano.

    Le mobo possono essere diversissime ma i componenti lavorare allo stesso identico modo
  7. konkilai

    konkilai Tribe Member

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    Esattamente. Come vedi non c'è contraddizione.
    Dove l'hai letta questa "chicca"?
    Falso. Sono entrambi core della famiglia MIPS, e sono una (CPU della PS2) l'estensione dell'altra (CPU della PSP). Ma l'architettura interna è estremamente simile, in questo caso.

    http://en.wikipedia.org/wiki/MIPS_architecture#CPU_family
    Semmai hanno una PROTEZIONE diversa, ma l'architettura è praticamente identica (la PSP ha aggiunto un microfono; e dalla slim in poi la memoria è di 64 anziché 32MB).
    Semplice: perché esistono delle differenze che richiedono l'uso di un emulatore, e la PSP non ha la potenza di calcolo necessaria.
  8. Magik

    Magik Tribe Newbie

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    cmq la cosa del processore a 32 bit per le psp e 64 bit per la ps2 sta sul wiki della psp e della ps2, l'ho letto da li

    poi io pensavo che cambiando la scheda madre o il processore, cambiasse tutta l'architettura, se nn è così, nn lo so, dato che nn conosco approfonditamente le varie consolle sino a questo punto
  9. konkilai

    konkilai Tribe Member

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    Va bene, ma cosa cambia? Sono architetture della stessa famiglia, quindi molto simili.

    Tra l'altro la versione a 32 bit ha il vantaggio di avere i puntatori che occupano 4 byte anziché 8 e, quindi, occupano meno spazio in memoria centrale & nella cache, che si traduce anche in un minor consumo di banda (di memoria).

    In soldoni: è più veloce con codice a 32 bit, che poi è anche quello più diffuso e usato.
    La scheda madre devi vederla come un "contenitore". Contano i pezzi che contiene e in che modo sono connessi.

    Se cambia soltanto il processore, bisogna vedere le caratteristiche di questo per vedere se e quanto è stato il cambiamento.

    Certamente per esprimere qualche giudizio, anche sommario, serve averne studiato l'architettura ed essere un po' esperto del campo.