1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP fw. 2.71 con TA-082, HEND e DEVHOOK ottimizzato per 2.71

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da *tommyvercetti*, 5 Dicembre 2006.

  1. *tommyvercetti*

    *tommyvercetti* Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rieccoci!
    Come detto in un altro post, grazie a HEND e devhook sono riuscito a far partire il mio UMD di GTA senza aggiornare il fw. al 2.81... sono anche riuscito a far partire la .cso di PES 6 backuppata per la bisogna da UMD appena regalatomi.
    Ora vorrei capire il funzionamento di devhook...
    Nel momento in cui si finisce di giocare (ovviamente emulando con devhook) è sufficiente premere HOME per tornare alla dash della PSP... a questo punto però ci si trova in una dash emulata quindi per far partire un altro gioco cosa si può fare? :confused: :confused: :confused:
    Ad esempio: ho una .cso nella ms e un UMD nel lettore... faccio partire con devhook il .cso, poi finisco di giocare premo HOME e ritorno alla dash... a questo punto andando sull'icona UMD sotto gioco vedo sempre la presentazione del .cso ... come faccio a giocare con l'UMD presente nel lettore???? devo riavviare devhook e cambiare le impostazioni??? o è sufficiente spegnere la psp e al riavvio far partire di nuovo devhook selezionando l'UMD disk?????
    Grazie per la pazienza ma vorrei realizzare una bella guida per aiutare gli sfigati come me :( :( :( :( :(
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io con il DevHook normale, per cambiare gioco vado nella dash e premo HOME+L o R per scorrere le ISO. In basso viene scritto il nome dellla ISO che volta per volta è selezionata. Trovata quella che desidero (ce ne ho 4, non di più sia chiaro) aspetto un attimo e il sistema la rileva come se avessi inserito un nuovo UMD. Lancio il gioco e gioco (che fantasia!).
    Se voglio lanciare un UMD UMD purtroppo devo tornare al Firmware 1.50 e rifare il giro per DevHook cambiando le impostazioni.
    Sinceramente non so se nel DevHook moddato che usi tu ci sia la possibilità di scorrere le ISO dalla dashboard. L'unica è provare.:)
  3. *tommyvercetti*

    *tommyvercetti* Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...mi sa che è giunto il momento di provare... sono 2 giorni che tengo la psp in sleep mode per paura di ripetere la procedura di HEND al riavvio :( :(
    ...a proposito... ma la storia del DEEP RESET (linguetta tirata in alto per più di 10 sec.) riguarda l'ACCENSIONE o lo SPEGNIMENTO????????????
    Chiarisco il concetto: se PER SPEGNERE tengo la linguetta alzata più di 10 sec. rischio il deep reset??????? o il discorso vale solo in accensione?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quando tieni la "linguetta" :)p ) per più di 10 secondi sia che stai accendendo, sia che stia spegnendo, scatta l'HARD RESET che ti spegne totalmente la PSP.
    E' un processo gestito a livello hardware (anche nei Pc se tieni 4 secondi il pulsante di accensione si spegne sempre e comunque).

    Per curiosità, ma quanto ci metti ad avviare l'HEND? Come mai hai questa paura? 30 minuti, un giorno plutoniano?
  5. *tommyvercetti*

    *tommyvercetti* Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hend non mi si riavvia