1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP defunta

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Ascheriit, 4 Maggio 2010.

1. Ascheriit

Ascheriit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, spero di non fare doppio topic.
    Vi spiego cosa mi è successo domenica: accendo la mia psp fat 1004, comprata usata circa un anno e mezzo fa, e continuo la mia partita a Crisis Core. Avendo voglia di cambiare gioco, salvo la partita e torno alla home. Essendomi alzato per cercare FF tactics non so bene cos'è successo, ma al mio ritorno la psp aveva lo shcermo completamente nero e la luce dell'alimentazione si è spenta automaticamente dopo un po'. Riaccendendola scopro che questa è una situazione persistente ed ipotizzando che si tratti di un problema all'hardware inizio a cercare su internet qualche informazione. Dopo una breve ricerca scopro che il termine giusto è "brikkata" e che quindi si tratta di un problema alla ROM e l'unica soluzione è flasharla e ripristinarla con il metodo del downgrade. Bene, cerco su ebay una qualche batteria "pandorizzata" ed inizio a provare a riparla. Il problema che mi si presenta davanti è che, per creare la MMS, è richiesta una psp che monta già CF. Alla fine trovo un pack, il totalnewbie..ecc...ecc..... che sembra che faccia proprio al caso mio. Faccio tutto il procedimento con l'ausilio di un lettore di SD e di winxp montato su macchina virtuale. Tutto va a buon fine, monto la MS, attacco la batteria e tutte le lucine si accendono.......per qualche secondo, infatti lo stesso problema sussiste con pandora battery inserita e MMS con file di boot. In poche parole non funziona.
    Ciò che vi chiedo è: ho speranza di ripararla in qualche modo oppure dovrei comprarne un'altra?
    Premetto che: stavo usando un UMD originale con firmware sony 5.XX, la console non ha preso colpi o botte di sorta e uso accessori originali (memory stick, batteria, ecc...).
    Vi sono grato per ogni risposta:).
  2. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non si trattano più tematiche sull Hacking in questo Forum, quindi non posso aiutarti.