1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp console multimediale?

Discussione in 'PSP News' iniziata da liberogrande, 28 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un sondaggio realizzato dalla società Infoplat su un campione di 1000 giapponesi possessori della PSP, ha evidenziato che solo il 10% degli intervistati l'ha utilizzata almeno una volta per vedere un film su UMD e la maggior parte ha affermato di non avere intenzione di acquistare film su questo supporto.
    La console portatile di Sony sarebbe utilizzata prevalentemente per giocare, meno del 50% degli interpellati usa le Memory Stick per vedere video o immagini, la percentuale scende al di sotto del 30% se si considera solo il pubblico femminile. Il 50% dei possessori di una PSP ha affermato di non usarla spesso e solo il 25% del pubblico maschile e il 10% di quello femminile hanno aggiornato il firmware per permettere la navigazione in internet.
    Che il sogno di Sony di realizzare il walkman del nuovo millenio sia destinato a tramontare?
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Personalmente non sento per nulla l'esigenza di usarla come lettore multimediale...se voglio vedermi un film non lo prendo certo in UMD, se voglio ascoltare musica ho l'iPod e se voglio vedermi le foto ho la TV o il Pc...
    Io con la PSP ci gioco e ci "Smanetto"...
  3. liberogrande

    liberogrande Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2005
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A quanto pare i jappo non ci smanettano neppure sulla psp,viene usata, neanche spesso, solo per giocare.Credo che concettualmente, la console portatile di casa Sony,sia più vicina ai gusti occidentali rispetto al mercato nipponico.La console multimediale tecnologicamente superiore con cui smanettarci non è andata bene fin ora (Microsoft ne sa qualcosa)
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per la musica assolutamente no, ormai i dispositivi con disco rotante sono abbordabili e offrono un'efficienza molto maggiore.
    Per i film ancora meno, figuriamoci acquistare un film sia in formato DVD sia UMD, la cosa mi sembra alquanto ridicola, anche perche' gia' non e' comune riguardarsi piu' volte un film su un lettore fisso, figuriamoci su di uno portatile.
    Anche per le foto la PSP non e' il massimo, anche se non tutti scattano tiff da piu' di 20 Mb, comunque gia' le fotocamere o dispositivi con HDD rotante come gli Archos offrono questa funzionalita' con efficienza molto maggiore.
    Quoto Biby: personalmente ci giochero' e ci smanettero' e basta.
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bhe come player audio portatile è decisamente troppo ingombrante, ma come player video portatile e come console la definirei perfetta.
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    gia, guardare su MS è perfetta
    ma se compro un film in formato UMD(il prezzo è pratimente uguale a quei dvd)
    per vedere su psp, è assurdo! Guardare fuori a casa è praticamente impossibile, massimo guardi un pezzo e poi la batteria non è mika solare, si consuma subito.
    invece a casa se hai un tv da 21 in poi, perche devi stare guaradare su una psp:confused:
    molto strano che la Sony ha fatto adesso il sondaggio, potevano fare prima:D
  7. SiMRuLeZ

    SiMRuLeZ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cooosa?io con la memory da 1 giga ci metterò film mp3 e giochi! scusate che l'avete presa a fare sennò??povera sony se erano tutti come me ;)
  8. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    quoto in pieno!:cool: :cool: :cool:
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Cosi' non ci metti tanto, gia' con 3 giochi al massimo la riempi senza alcun film o mp3.
    Se metti un film in qualita' decente ti rimane ben poco spazio anche solo per 1 gioco.
    Inoltre per la musica e' di una scomodita' imbarazzante se paragonata ai dispositivi USB con memoria allo stato solido.
    Secondo me la MS da 1 GB gia' e' ai limiti della sufficienza per caricare i soli giochi.
  10. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la memory ideale per caricare i giochi e la 2giga
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per adesso ti compri un'altra PSP con la stessa cifra