1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN Password, Security Answer etc.

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Calish Drasith, 27 Novembre 2008.

  1. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Apro questo thread perché son sull'orlo dell'esaurimento.
    Più di un anno fa ho creato un account USA e pochi giorni fa mi si è cancellata la sua password. (nel senso: era memorizzata, ora non più :D) "Poco male" dico. Eseguo la procedura di password smarrita e chissene. Inserisco l'indirizzo, inserisco la mia data di nascita... e poi mi chiede "Where were you born?".. Ho provato di tutto (anche "All'ospedale" e cose così) ma niente. Oltretutto leggevo che la security answer è case sensitive, quindi se al posto di scrivere, metticaso, "Italia" scrivi "italia" non va già più bene. °_°
    Dico io, era molto difficile semplicemente rimandare la password via email? (Come ogni servizio fa, aggiungerei...) bah.
    Qualche idea su come recuperare l'account? (Non credo sia il caso di telefonare al servizio clienti americano perché a) non ricordo i dati e b) una telefonata oltreoceano credo costi quanto un rene)
    Irrecuperabile?
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Mi spiace rispondere così ma è colpa tua, quando si mettono certi dati lo si deve fare con criterio.
    Creane un'altro e risolvi.
  3. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e fin lì non ci piove XD
    Ma visto e considerato che le informazioni della carta di credito sono salvate sulla PS3 e quindi non accessibili da qualsiasi PS3 che si connette col mio account (dico bene?), possibile non ci sia una procedura di ripristino un po' più semplice?
    Ho provato a mandare un'email all'assistenza italiana e americana..chi farà prima? :lalala:
    (Mi spiace perdere la beta di Killzone2 che ho sull'acco, comunque :p)

    Ah, un altro va senza apostrofo. ;)

    Calish Drasith ha aggiunto 635 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Risolto tutto.. Potete anche deletare, credo. ;)
  4. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    la mail dell'assistenza qual'è?anche io sono nella tua stessa situazione
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Spiega come hai risolto magari è di aiuto a qualcuno
  6. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho sgamato, per fortuna, la risposta alla domanda di sicurezza asd.
    La mail dell'assistenza è assistenza@playstation.it le richieste di password smarrite, mi ha detto l'omino dell'assistenza, van indirizzate a quel recapito mail ;)

    accidenti eh.. chiamarla fortuna o in altro modo cambia molto... cioé capiamo dove finisce la volgarità e inizia l'uso comune...
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008