1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psn PAL, così non va

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Razer(x), 10 Settembre 2007.

  1. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Questa è una frase che mi sarei aspettato da Faxi e non da te.:D :D :D :D


    Normale,allora perchè non incavolarsi anche quando certi titoli escono prima in JAP e USA e solo dopo in Europa ???

    Capisco che la gente si arrabbia per il PSN Europeo scarno rispetto a quello USA o JAP,anche a me da parecchio fastidio,come per alcuni titoli che escono prima in JAP e qui mesi prima,prendo un esempio Everybody Golf uscito un mese e mezzo fà in Giappone io devo aspettare Natale per comprarlo,certo fortunatamente la PS3 e region free per i giochi,ma non mi và di prendere un gioco localizzato in Giappones,preferisco attendere e prenderlo Italiano.

    Diciamo che cò che concerne le Demo,servono come vetrina per l'acquisto del titolo in questione,secondo me è normale che la demo esce non sò un mese prima del gioco nei negozi,dunque se tale gioco esce molto prima in USA o JAP,normale che i PSN di questi paesi abbino la demo prima di noi,sono anche accordi che si prendono con le softhouse.

    Non voglio giustificare Sony per l'amor di Dio,ma pressapoco funziona così,poi anche io vorrei che ci fosse una unificazione per questo dei PSN o che si venga trattati sullo stesso piano,ma non purtroppo è così ed allora almeno per demo e filmati ho gli appositi account USA e JAP ed almeno in questo rimango al passo con gli utenti di questi paesi e soffro meno la discriminazione,se così vogliamo chiamarla.

    Poi come ha detto il buon Mihawk perchè non fare una petizione anche per questo ???

    Solo che lui l'ha detto per prendere in giro gli utenti PS3,io lo dico seriamente si fanno tante petizioni stupide,perchè non farne una più seria ? :)
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, se le grandi software house sono tutte in altri continenti non è colpa nostra...
    E poi comunque siamo degli eterni insoddisfatti, vorremmo la botte piena (demo in italiano) e la moglie ubriaca (pubblicazione contemporanea).
  3. nikimi

    nikimi Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La Postepay è utilizzabile tranquillamente almeno sullo Store USA. E' sufficiente non registrarla nel profilo al momento della creazione dell'account, ma aggiungere crediti al fondo all'atto dell'acquisto (anche solo l'importo del gioco). A quel punto scegliendo "Credit Card" nel menù visualizzato, basta inserire i dati della carta e via.
    Usata per acquistare Super Puzzle Fighter 2 Turbo e Tekken 5 Dark Resurrection Bundle.
    Ciao a tutti ;)
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    bene sarà la volta che smetto di usare l'online della ps3
  5. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il nuovo direttore SCEA è inglese. nell'intervista si gamerepublic ha chiarito un po' di cose.
    adesso cercano di contrastare la ms e nientendo nei mercati sua e jap perchè lì la concorrenza è più agguerrita ma ha fatto presente che moltissimi giochi sono sviluppati in europa tenendo conto dei gusti europei..
    piano piano arriveranno anche in europa.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
    Non vi preoccupate ci prenderemo noi cura di voi!

    No, seriamente, il problema è un altro, il problema è nel doppiaggio e nell'adattamento.
    Ci vuole un cispolo a fare una demo in USA, basta che abbia l'inglese e spagnolo e sei ok, quando la demo la fai per l'Europa tocca doppiare parte del titolo in una decina di lingue, ed il doppiaggio o lo fai tutto insieme o non lo fai.
    I problemi sono anche altri, c'è la questione degli importatori (per i titoli non Sony) ad esempio, il discorso non è mai facile.

    I team europei sono principalmente quelli di Sony, e Sony ci tiene a tirar fuori demo completamente doppiate fuori dal Giappone, il che vuol dire che prima di pubblicare i team bisogna stabilire i team di doppiaggio ed iniziare il doppiaggio dell'opera.

    E comunque considerando che il PSN è tuttosommato un esperienza nuova per Sony non gli si può dare addosso perchè ancora non hanno trovato il ritmo giusto.
  7. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ho capito conte ma, a questo punto non sarebbe meglio aspettare che la demo sia in tutte le lingue e poi farla uscire in contemporaneo ? ;)
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    non è solo un problema di lingue, le demo così come tutti i contenuti sullo store, vanno approvate dagli enti europei (il pegi per le fasce d'età, per esempio) per potere essere rilasciate.
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Straquoto.
    Per questo ho l'xbox360 :( :D
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bingo ;)

    Per altro, per quanto la localizzazione sia una buona cosa, un "politicamente scorretto" inglese standard non avrebbe causato morti e feriti.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    e allora ? a noi che ce ne frega?

    personalmente invece preferisco il contrario

    qui stiamo parlando di PSN la persona che ha detto che avrebbe preferito pagare è in tema

    tu no
  12. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    se la vendi io te la compro:D