1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN: oggi arriva la demo di Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 2 Febbraio 2009.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana

    Si vede che non hai mai giocato al 4, perchè questo capitolo ne è la versione pompata. Re dal 4 ha preso una piega action, abituati. Per l'inventario in tempo reale è una scelta obbligata, visto che il gioco è pensato per essere giocato in coop on line.
  2. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Bè, allora vuol dire che già il 4 aveva preso più la piega del 3 e di conseguenza hanno cercato di evolvere il 4 col 5. Io cmq preferisco la piega action, però non vorrei che il discorso RE venga surclassato del tutto, ovvero, ok l'azione frenetica alla Resistance, però i "trabocchetti" e gli "indovinelli" quasi impossibili del classico RE devono rimanere.
    Per l'inventario invece resto cmq scettico, perchè la tua osservazione è giustissima, però dovrebbero distinguere gli inventari co-op da quelli nel gioco singolo. In co-op (sia off-line che on-line) sono d'accordo che il gioco non si debba fermare, altrimenti sarebbe na noia mortale ogni volta che qualcuno "opera nello zainetto". Però se stai giocando con un amico vi parlate, quindi se tu finisci le munizioni della pistola e devi passare al fucile a pompa perchè sei circondato da 10 zombie dici al tuo amico "Azz vecchio... ho finito i colpi, coprimi 1 secondo che prendo il fucile" e lui ti dirà "Tieni duro un secondo che uccido sti 2 zombie e arrivo". Invece nel singolo, stessa scena.. "ma porca miseria, dov'è andata? adesso che ho bisogno di una mano?" e l'altra intanto decide che è più importante uccidere uno zombie a 100metri piuttosto di venirti a dare una mano...
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana

    Eh lo so, infatti penso che questo capitolo dia il meglio di se in 2, on line. Giocare spalleggiati dal computer può essere frustrante. Comunque il 4 è molto diverso dal 3, il 3 era pur sempre un vecchio resident evil, un survival horror. Nel 4 la serie è diventata action, tanto per farti capire: prima nei resident evil sparavi agli zombi solo se costretto, altrimenti fuggivi per risparmiare le pallottole. Nel 4 uccidevi chiunque ti si parava contro, è diventato molto più arcade.
  4. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    ok..sono ufficialmente un pirla...un'ora a parlare dell'inventario che è troppo complicato per questo gioco e poi? E poi mentre ne parlavo mi è venuta l'ispirazione e son andato a provare.
    In effetti avevo provato il gioco solo 10 minuti e sui comandi del gioco non compariva.... in pratica (forse era già stato detto ma me l'ero perso) per selezionare i vari oggetti dell'inventario senza entrarvi basta usare le frecce direzionali....
    Ecco, allora adesso è na cavolata cambiar arma. A sto punto dico che a mio avviso è un gioco molto ben fatto per molti aspetti. Per vedere se offrirà qualcosa di più dei primi RE però bisogna provare la versione definitiva e giocarci un po'.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    bastava leggere l'altra pagina:asd:
  6. crocum

    crocum Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per adesso ho sentito tanti commenti negativi... io ho provato la versione ps3 e devo dire che non mi è dispiaciuto.. tenete presente che le demo non sempre rispecchiano il gioco nella sua completezza! leggevo sul forum per esempio che la demo di DEAD SPACE è orrenda, mentre il gioco è di tutt'altro spessore (non lo so perchè non ho mai giocato al gioco completo)!!! se mettessero una demo di littlebigplanet, qualcuno potrebbe dire che si tratta "solo" di un semplice platform... e al contrario si tratta di un giocone!!! meglio valutare un' opera nella sua completezza e spero che questo resident evil abbia una trama densissima e che ci faccia fare gli incubi di notte!
    a me la cosa che è piaciuta di più è il coop online... tutto girava alla perfezione.. solo una cosa non ho capito: SE VOGLIO FARE UNA PARTITA IN COOP ONLINE, POSSO INVITARE QUALCUNO PRESENTE NELLA MIA LISTA AMICI? SE SI, COME FACCIO???
    comunque vorrei precisare che voglio essere ottimista, perchè questo gioco è uno dei motivi per cui ho cambiato console... quindi dopo tanta attesa almeno dobbiamo essere premiati!!!
  7. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scaricata la demo, installata e con trepidazione provata!! grafica ottima, ma per sparare mi veniva il vomito!!! non ho nemmeno completato il primo livello ed ho cancellata la demo
    se mantengono quella modalità per sparare (cosa NECESSARIA per il gioco) è meglio una martellata sui c@ni
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Susate se arrivo un pò tardi,ma solo ieri sono tornato a casa e ho provato a scaricare la demo
    ma non l'ho trovata....e possibile questa cosa?
    Qualcuno può aiutarmi?
  9. cr4ck

    cr4ck Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    50
    anke io non la trovo più...
  10. .stekuz

    .stekuz Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    ma l'hanno tolta la demo ...io nn lka trovo .....ma e' sul playstation store vero? xD
  11. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Non c'è più su quello EU, la devi scaricare da quello Jap o Usa :)