1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psicopatologia della Console War Moderna

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 6 Luglio 2007.

1. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anchio sono come te,ma si sa che il grosso di coloro che acquistano una console, PS3 o 360 che sia,la scelgono in base alla moda del momento, e non sanno pensare di testa loro, si fanno trascinare....
    Più o meno quando in una comitiva di amici uno comincia a fumare,e il resto dei ragazzi/e per corrergli dietro cominciano a fumare anche loro.....
  2. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    L'essere umano è un predatore caratterizzato da una struttura sociale gerarchica che riconosce comportamenti comuni che indicano appertenenza al branco. Leggasi Timberland, Tod's, Sony, e logo vari. Ma quì mi rendo conto di aver fatto un salto un pò lungo e potrei trovare difficoltà ad essere breve.
    Per non pecoranerizzarmi nello scrivere (dato che sono più meglio di lui a scrivere che io lo so) non mi vorrei dilungare ma credo che sia insito nella natura umana la strenua difesa del proiprio punto di vista, giacchè come giustappunto nell'analisi del pecora significherebbe ammettere un limite della propria personalità e questo ci precluderebbe la posibilità di anelare al posto di capobranco o almeno di braccio destro del capobranco, cioè potere e carisma.
    E ricordiamoci che è meglio comandare, essere leader, che fottere.
    A questo punto però vorrei sottolineare come questa necessità comportamentale venga moltiplicata in un ambiente come quello di un forum elettronico sul web, data la possibilità di celarsi dietro una maschera, o avatar che sia, costruita ad arte per sopperire alle negligenze e limiti del nostro originale che tutti i giorni ha a che con tutti i casini, gioie e dolori del suo mondo personale.
    Molti infatti hanno come avatar l'immagine di un guerriero, oppure un tizio con lo sguardo truce e impenetrabile: non è a caso. La scelta si fonda proprio sulla necessità di incutere e trasmettere un certo messaggio a chi legge che magari quel tizio è uno tosto che pensa lucido e inattaccabile. Pochi infatti hanno come avatar una pecora oppure un Cartman oppure addirittura un Hellokitty, e qualcun altro avanza pure nomi satanici. Per non dire poi di quelli che non mettono nessun avatar e poi hanno le scintille in testa....quelli forse sò pericolosi...(vi ammazzerò tutti)...
    Ma tornando al discorso; il messaggio è quello che la console war forse è dovuta anche alla grande comunità web e ai comportamenti che genera essa stessa, che sono diversi da quelli verificabili in vivo con gli amici oppure in un incontro al negozio con un altro videogiocatore: non credo che dal vivo si flammerebbe (che termine di m...).
    Proprio perchè la console war è si generata dalla ferocia che contraddistingue la nostra specie, ma è alimentata dal fatto che è proprio il web a magnificare un certo tipo di atteggiamento nelle discussioni e a far proliferare tanti leader potenziali capibranco, che difenderanno la loro posizione con i denti e le unghie visto che non ci si fa male più di tanto.
    Bel discorso, ma poi ??
    Poi secondo me esistono quelli che veramente se ne strafottono ma non per offendere o per menefreghismo gratuito e asociale. E' un atteggaimento autarchico che serve a campare semplicemente meglio. La lingua madre di quest'indole è l'ironia.
    Chi ci mette ironia nelle cose che vive e che vede allora credo che abbia una visoone più ampia e focalizzata di come stanno realmente le cose. Senza banalizzare ma senza neanche perendersi troppo sul serio.
    L'ironia non la compri: te la insegnano (ma sta comunque a te capirla) oppure te la guadagni con i graffi sulla pelle. Tutti i giorni. Asciughi il sudore e butti giù il rospo, stringi i denti e man mano fai la pelle sempre più dura.
    Che quando arriva lo stronzetto che vuole fare il galletto con la filosofia letta in un settimanale, giri le spalle e sorridi divertito. Tanto ce ne vuole per scalfirti.
    Io credo che quelli che dicono io faccio io dico ...io ...io...io...sono quelli ancora con la pelle morbiduccia e a dire il vero lascerei pure fare se la cosa risulta costruttiva, ma per quelli che hanno la scorza e rimangono coglioni non c'è perdono: sò coglioni.

Aloha
    :)
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma io questi Thread che li aprirei a fare, se non ci fosse Sparkle 'Aloha' ? :p

< Vero, scrivi assaje meglio del pecora . Però, mannaggia, metticeli degli spazi tra i capoversi... Te li pago! :eek: >
  4. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Grazie, ma se fai così mi confondi e va a finire che mi caco nei pantaloni.
    Vabbè gli spazi li metterò, anzi ce li rimetterò, poi vidi un certo pecoranera che non li metteva e lo copiai.

Comunque non mi rispondere alla provocazione sennò qualcuno ci crede per davvero che stiamo quà a dirci io sò bbravo e tusì mmegglio.

Pensa che una volta proprio un 'non so chi' mi chiese perchè mai io mi ostinassi a scrivere Aloha alla fine di ogni messaggio. Mah...

Spazio

Prova ... prova ...1 .. 2... 3... Prova ...sssà... ssà....ssà ... prova

Spazio

Così va bene ???

Aloha
    :)