1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5 e Xbox Series X non costeranno più di 500 dollari secondo un analista

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 25 Marzo 2020.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ps1 costava 719000 lire
    ps2 la compravi a 899000 lire

    gia erano molti più soldi negli anni dei 600 euro di ps3

    Inoltre ai tempi di ps1 e ps2 raramente riuscivi a comprare a quel prezzo, ps1 raggiungeva anche 1.500.000 e ps2 non era raro vederla venduta oltre 1.000.000
  2. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io acquistai ps1 a 720 mila lire e ps2 1200000 lire. La ps3 alla fine mi venne 180 euro perché portai indietro un sacco di cose ma costava 600 euro. Alla fine i prezzi questi erano: Il C64 lo pagai 600000 lire, lo spectrum zx48 400000, l'amiga 500 più espansione RAM da 1mb:asd: 900000 lire..
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Esatto ed erano cifre moooooolto più alte dei 600 euro di ps3
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Peraltro la ps1 d'importazione arrivava anche a 1500000 di lire e c'era la fila per averla. Ricordo che un sacco di gente era impazzita per poter giocare a Battle arena Toshinden e dopo aver visto la intro di Biohazard jap. Per questo sostengo che i giochi sono essenziali per il successo delle console.
  5. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    E cmq una cifra da capogiro
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Quale?
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Allora visto la crisi della coronavirus (che stà danneggiando l'economia di tutto il mondo, oltre che ammazzare persone) mettere una console a 499 euro è un suicidio.
    O posticipano l'uscita in tempi migliori (sempre se è possibile, ma questo non lo sò) o cercano di essere più comprensivi.
    Alla fine di tutto questo, non credo che i sopravissuti penseranno alla Ps5 o alla Xbox series X. Ma a ricostruire una vita dignitosa visto l'andazzo.
    Ci sarà una bella % di popolazione mondiale che nemmeno avrà un posto di lavoro e parliamoci chiaro il 14 aprile non succederà nulla, anzi secondo mè verrà prorogata la quarentena ancora e ancora.
    Poi se Sony e Microsoft faranno uscire le console con un costo superiore alle 399 euro allora non hanno capito un cazzo.
    Infine capisco che hanno un costo di produzione non indifferente, quindi l'unica alternativa che hanno è posticipare le uscite delle console in data da definire (tutto secondo la mia opinione, per quello che vale ovviamente)
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se la rimandano è solo per discorso consegne e possibilità che la gente esca e vada a comprarla dai rivenditori che sono ancora una buona parte degli acquisti console.
    Parliamoci chiaro la percentuale è microscopica a livello mondiale, si parla di tanti casi ma in valore numerico sono decisamente pochi, ergo non cambierà nulla. Probabilmente ti sei lasciato molto influenzato perchè stai parlando di sopravvissuti come se la situazione fosse alla World Word Z per capirci, ma la situazione è diametralmente opposta, certo il barista magari non si farà il PC nuovo perchè non sta lavorando, ma tutti quellic he sono in cassa integrazione, o gli stanno levando le ferie e ecc non è che siano in questa situazione disastrosa.
    Gli stessi decessi per quanto non faccia piacere sono numeri infinitesimali.
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si forse un poco mi sono fatto influenzare, ma la crisi è ancora in atto. Se le cose andranno sempre così, matematicamente peggioreranno, si estenderà sempre di più.
    Credimi ho visto dottori molto preoccupati e tesi come una corda di violino, là là per spezzarsi. Comunque....si vedrà.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il punto è che numericamente non si sbaglia. Anche ci fossero 10 milioni di contagiati, anche ce ne fossero 50 milioni si aprlerebbe di percentuali base e poco influenti.
    I medici sono tesi perchè nelle loro realtà ovviamente non è facile ma a livello macroscopico questo interessa poco, nella mia città posso avere un ospedale dove si fanno turni folli e in un altro la situaizone essere meno tesa. L'errore più comune è proiettare la propria esperienza, anche vissura realmente, sul totale.
    A livello macroeconomico cambia la situazione sicuramente, ma il videogiocatore che aveva oggi 600 euro da buttare su una console li avrà anche a dicembre, ovviamente se è una piccola attività che chiude potrebbe non averli da spendere in una cosa futile come un videogioco, ma parliamo sempre di una casistica marginale.
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Beh allora diciamo che se vogliono fare bingo, sarebbe meglio posticipare l'uscita delle console. Poi boh, fatti loro!
  12. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    i ''quasi'' 500 dollari
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mario rimango basito.

    Ma cosa diavolo volete quindi?

    Ah oramai gli schermi 4k sono diffusi e costano poco, quindi vogliamo che vada in 4k decentemente.
    Ah le mezze generazioni però sono una presa in giro, che facciano le cose per bene dall'inizio
    Ah deve leggere i BD 4k
    Ah deve avere gli SSD nel 2020
    Ah i giochi in DD pesano tanto e deve avere almeno 1 TB

    Ste console le hanno annunciate, montano una parte video di una generazione che non é ancora uscita al grande pubblico da parte di AMD hanno una buona potenza e più o meno accolgono tutte le richieste che si sentivano in giro

    E che cosa diavolo pretendete, che costino come PS4 che era una carretta? Siete veramente fuori da ogni ragionamento sensato
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    549 X
    449 Ps5

    Secondo me
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Di mio continuo a sperare in un prezzo non oltre i 449€.
    PS : Scusate ma ps3 al lancio non costava 700€?O forse ricordo la cifra compresi i giochi?Soz
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    599 la 60 gb
    499 la 20 gb, che in Europa non è mai arrivata
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Mi ricordo anche io 699 ma credo fosse il bundle con Motorstorm, Resistance e altre cose (forse secondo pad?)
    A MmK83 piace questo elemento.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    600 la 60GB poi la 40GB usci dopo qualche tempo levando retrocompatibilità e ecc
    A MmK83 e KojimaSan piace questo messaggio.