1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4...realtà o menzogna...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da FefoShiro, 10 Novembre 2009.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    secondo me l'acquistare i giochi online sarà all'inizio 1 bomba per loro ma piano piano un flop perchè:-ci vorranno grandi hard disk per giochi in blu ray(metti un gioco almeno 20 gb) e toccherà o aggiungere un hd esterno o cancellare il gioco
    -non puoi rivendere ,perlomeno attualmente,pensiamo solo che rivendendo adesso un gioco nuovo ci si fa una quarantina di euri oppure lo si scambia con un altro gioco di pari valore
    -i negozi tipo gamestop andranno fottuti,ergo meno rapporti commerciali della casa con grandi catene...
    ergo secondo me se lo faranno o lo metteranno in secondo piano in seguito oppure non lo faranno per nulla.concordo con chi preferisce i buoni vecchi giochi con copertina e istruzioni e disco con stampa...nettamente meglio:cool:
    PS per gioco nuovo intendo usato ma uscito da poco
  2. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36

be da questo punto di vista a loro va non bene ma di piu non avere piu intermediari nella catena di distribuzione. Questo inoltre fa cadere il prezzo finale e quindi un aumento di vendite mantenendo costante il guadagno unitario(se non aumentandolo). Il guadagno per Sony deriva anche dall'eliminazione del mercato dell'usato. Quindi per loro sarebbe piu che ottimo. E in fin dei conti anche per noi poiche il prezzo dei videogiochi crollerebbe, visto che non ci sono piu costi di produzione e imballaggio, spedizione(con relative assicurazioni), guadagno del negozio etc.Inoltre questa caduta dei prezzi, e l'eliminazione del mercato dell'usato, farebbe aumentare le vendite facendo scendere ancora di piu i prezzi dei videogiochi usciti da piu di un mese. Per quanto riguarda l'hard disk è un problema che non sussiste poiche se decidessero di fare una ps4 che si basa sul digital delivery, la produrrebbero con un hd da un tb
  3. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ma siamo sicuri che Sony non guadagni grazie al mercato dell'usato?
    inteso per quello dei negozi, no ebay ecc..
    P.S secondo me la digitalizzazione totale non conviene a nessuno; i veri appassionati necessitano di beni materiali, e anche i più ignoranti informaticamente troverebbero difficoltà e rinuncerebbero.
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    quoto, io voglio la versione inscatolata e possibilmente limited!
  5. stinko

stinko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una guerra così serrata con perdite così alte per imporre il blue-ray e poi per i giochi non verrà usato? mah per me equivale a rifilarsi una vangata in faccia.
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè è ovvio che il bd verra utilizzato ancora per altri 5 anni, infatti qua si sta parlando di come sarà la prossima generazione. Anche perche Sony deve stare dietro al mercato e non il mercato dietro a Sony. E il mercato, non solo videoludico, si sta dirigendo verso quella direzione. Basta pensare all'errore fatto dalle case discografiche(compresa la Sony) nel campo della musica, dove sono state per anni fino all'ultimo a cercare di restare ed imporre il formato cd per la distribuzione della musica, quando ormai era chiaro(ammesso da anni da quasi tutti gli analisti) che il mercato era gia entrato nell'era del digital delivery. In piu se Sony ha gia iniziato a percorrere una strada di distribuzione dei film(massima espressione per il formato bluray) via digital delivery, vorrà dire qualcosa no?