1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

1. Si

38,1%
  2. No

19,0%
  3. Dipende dal prezzo

28,6%
  4. Mi farò un pc

14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Concordo in tutto...1080p x giocare direi che sono sufficienti.
    NON sotto
    A MmK83 e adenosina piace questo messaggio.
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    con le specifiche trapelate non ci arrivano.
    A maximino73 e MmK83 piace questo messaggio.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma infatti preferisco l'approccio di Sony che non ha mai parlato di giochi nativi in 4k a differenza della concorrenza.E' il web che ha rinominato ps4 neo come "ps4k".Per come la vedo io rimarrà una funzione legata solo al lato video e all'upscale dei giochi (perchè fidatevi che fatto da console è meglio che fatto dalla tv).W il 1080p pompato a grafica e magari anche a 60fps!!!
    A maximino73 piace questo elemento.
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Con l upscale si
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq ve la butto qui perchè aprire un topic mi pare troppo.
    Tenete d'occhio il nuovo watch dogs2 perchè c'è tanto "infamous" in quel gioco :asd:.
    Rispetto al primo pare fatto veramente bene.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A proposito di Hdr su One s: Se tutto è come dovrebbe essere, l hdr è possibile solo in presenza di un segnale 4k in ingresso.

Ergo, da One s deve necessariamente uscire un segnale 4k upscalato... Il che significa scalare oltre 5 volte i pixel (900p)
    Bisogna vedere come lavora lo scaler, xche c è il rischio di avere un immagine piena di artefatti

7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La funzione HDR è una cosa e l'upscale è un altra.L'unica cosa forse decente che sono riusciti a fare su One in MS è proprio questo (aggiungendo vari filtri per migliorare appunto la situazione).
    Il test pubblicato da poco di DF spiega bene che ad oggi l'hdr è ancora in fase di standardizzazione e quelle tv che lo supportano non sono proprio il massimo come qualità.Parlano infatti di una mancanza nella potenza dell'illuminazione che dai test effettuati da me su un samsung di fascia alta qualche mese fa non è un difetto dell'hdr in se ma dei pannelli LED che per garantire l'assenza di aloni sul pannello stesso (quelli che alcuni chiamano coni di luce etc) e un nero più profondo quando a video sono presenti colori chiari (tendendi al bianco) l'illuminazione complessiva perde potenza (è palesemente visibile ad occhio) e di giorno la tv sembra come abbia attivo il "risparmio energetico" o appunto la "retroilluminazione" settata bassa.Io che ho visto questo difetto in azione vi posso assicurare che è molto fastidioso perchè varia in tempo reale in base all'immagine a video e quindi vedi certe scene ben illuminate,certe invece con la retroilluminazione palesemente troppo bassa. Ovviamente parlo di tv "comprabili da persone normali" e non di tv da 2500€
    Per vedere un HDR decente ci vuole un full led in modo da avere più luce possibile dietro il pannello e c'è chi dice addirittura che si vedrà veramente bene solo con gli OLED (proprio perchè avendo per natura un nero già profondo di suo non si dovranno usare barbatrucchi per migliorarlo facendo appunto perdere potenza all'illuminazione).Parliamo cmq di tencologie che ci metteranno un po a travare il loro karma (come qualità) ma sopratutto ci metteranno un po ad essere veramente "comprabili" economicamente da tutti.
    Forse qualcosa di decente si avrà già con l'uscita di Scorpio...ma dubito entro quest'anno,questo solo per dire che non è una funzione per pochi...ma per "ancora meno" :asd:.
    Ma questa non è una scelta inutile di MS...è semplicemente il 4k full che ci sta mettendo più tempo del previsto a prendere piede.Anche ps4 neo avrà le stesse funzioni (usate da pocchissimi).
    Ultima modifica: 20 Giugno 2016
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non hai afferrato.

X interpretare i dati hdr al tv deve arrivare IN INGRESSO un segnale 4k.
    Ciò sta a significare che la One s farà upscale in uscita ...
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Eh...e cosa c'è di strano lol
    Se usano la stessa filosofia di 360...la nuova one s quando sarà collegata ad una tv 4k setta già in automatico la risoluzione della DASH a 4k esattamente come fa 360 col 1080p.Aka scala la console e il risultato è palesemente migliore che farlo fare alla tv.Il problema di cui parli non si pone proprio sul nascere.C'è solo sulle tv sub 4k...ma vorrei vedere chi è il genio che guarda un film 4k su una tv che non lo è :asd:
  10. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Secondo me in Sony si ritroveranno il solito vantaggio dovuto a degli annunci non propriamente chiari e volutamente incompleti. Detto ciò forse anche nei piani di Sony era previsto una console 4k come la scorpio ma evidentemente questi annunci di ms hanno fatto decisere per la posticipazione del modello powa. Lato ms invece presentarr una console fantomatica 4k è più una necessità per proporre qualcosa di diverso dalla concorrenza nel tentativo di recuperare il gap di vendite
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Volevo dire che è una implicita conferma che scalera a 4k
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    per come la vedo io conferma anche le parole di fergusson, scalare da 900p a 4k non credo sia il massimo.
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    'annuncio di Xbox One S e di Project Scorpio non ha di certo convinto tutti gli addetti ai lavori e non mancano degli analisti piuttosto scettici nei confronti della strategia adottata dall'azienda di Redmond. Tra gli scettici spiccano in particolare gli analisti di DFC.

Nel corso di un incontro con gli investitori, è stata criticata la strategia di Microsoft arrivando addirittura a mettere in dubbio la permanenza della compagnia all'interno del mondo dei videogiochi. Ecco quanto riportato da MCV.

"Il problema più immediato è il fatto che Microsoft ha uccios Xbox One Slim subito dopo l'annuncio. Se c'erano molti utenti interessati a Xbox One sono stati spinti ad attendere l'arrivo di Scorpio nel 2017. Microsoft può solo sperare che l'interesse intorno a Project Scorpio si attenui ma è improbabile. Questi sono dei problemi derivanti dalle dichiarazioni poco chiare della compagnia.

"Il prezzo di Xbox One è fantastico, la versione Slim è molto bella ma tutti i nuovi giochi usciranno su PC, quindi perché investire in una console? Basta effettuare un upgrade per il vosto PC e nel caso si volesse comprare una console perché farlo ora con Scorpio in arrivo? Tutti questi punti sono punti negativi per la vendita di nuovo hardware e aprono la strada a Sony e anche a Nintendo con NX.

"Il problema più grande è: Microsoft avrà una divisione gaming per quando uscirà Project Scorpio? La questione non è se Microsoft uscirà da questo business ma quando e come. DFC non pensa che Xbox verrà semplicemente abbandonata ma qualcosa succederà. Il valore del brand Xbox continua a mutare con il grosso dei vantaggi che è legato a Windows 10."
    A MmK83 piace questo elemento.
  14. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sul fatto che Scorpio metta in ombra la S, o perlomeno che il rischio sia alto, concordo. Ma se è vero che GS valuta la Flat 250€ io la S la prendo, almeno riesco a infilarla nel mobile in salotto :asd:

Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si ma c'è cmq il rischio che facciano il passo ancora una volta più lungo della gamba.Perchè 6teraflop non è cosi tanta capacità di calcolo da farti stare "tranquillo" per il 4k.Pensa che su alcuni siti stranieri...hanno stimato che la nuova nVidia 1080 è con l'80% dei giochi in commercio "4k ready".Nel senso che attualmente solo 80% dei giochi riesce a girare bene in 4k su una scheda video da 9teraflop (lol).Capisci che poi Scorpio visto con i "piedi pogiati a terra" mette molti dubbi...sopratutto dopo il recente passato di MS e il suo filone di fail.Cioe puzza già di fail un prodotto che ancora non è uscito...come cosa è strana forte.
    Ultima modifica: 21 Giugno 2016
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si ma io continuo a non capire quel'è il vostro dubbio.Anche scalare da 1080p a 4k non sarà il massimo (per concetto) ma è la stessa cosa che farà Neo.E' lecito pensare che con una potenza maggiore qualche gioco non troppo pesante possa anche essere renderizzato invece a 4k nativo con qualche patch ma imho rimarrà una cosa per pochi giochi (forse solo gli indie leggeri).Che One S si limitasse solo all'upscal dei giochi non c'era mica dubbio (esattamente come imho farà ps4 neo).
    Sul fronte video invece il problema non c'è proprio.Come ho detto la console sicuramente setterà la dash in 4k e con un video blueray in 4k si limiterà solamente alla riproduzione.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Fare upscaling da 1080p è diverso rispetto a 900p. Non sarà il massimo ma sicuramente è meglio. E su questo a mio avviso c'è stata poca chiarezza visto che sul sito ms si parla solo di video e non di giochi.
    A maximino73 piace questo elemento.
  18. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Infatti... Credo che one/s/scorpio gireranno a 3 risoluzioni diverse 900p/1080p/4k . Anche se kassandro mi diceva che one e s avranno pa stessa potenza...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Eeeeeeh se vogliamo attaccarci al pelo nell'uovo ok.Ritengo che i problemi di xBox siano ben altri.
    Per quanto riguarda lo scale dei video è lecito pensare che si riferiscono ai classici film 720p e 1080p che la console scala (da sola) se hai una tv 4k ma non è riferito ai film 4k nativi perchè non avrebbe senso dato che col nuovo lettore ha la capacità di leggerli in modo nativo e full mode.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In parte è cosi ma con One S imho avrà solo il 1080p e il 4k (e forse risoluzioni intermedie tra le due considerando un monitor pc) visto che scala lei.Non avrebbe senso (se ha veramente uno scaler) di riproporre il 900p e far scalare la tv come la One fat (che poi se non ricordo male anche la one fat scala lei con i giochi se la dash è settata a 1080p,correggetimi se sbaglio).Aka non cambiera proprio una ceppa sul 1080p ma si avrà un beneficio solo sulle tv 4k perchè sarà la console a scalare e non la tv.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.