1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    HDR?
    ....dipende dal tv...quelli vetusti ciao ciao....
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    l boss di SIE (Sony Interactive Entertainment) ha dichiarato che PlayStation 4 Neo avrà la stessa libreria di PS4 standard, ma offrirà "maggiore risoluzione" e "grafica migliorata".

    "Realizzando una PS4 high-end non biforcheremo il mercato, non creeremo situazioni "posso-non posso", ha spiegato Layden. "Ci saranno semplicemente giochi in vendita, e saranno giocabili su entrambe le console."

    "E avrete la stessa esperienza di gioco su entrambe le console, ma offriremo su NEO una risoluzione maggiore ed un miglioramento grafico. Tutto il resto sarà esattamente come vi aspettate che sia."
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sul confronto con scorpio ha glissato. .. suona come conferma che non avrà la stessa potenza
  4. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Io onestamente la mossa della sony non la capisco proprio... più che altro mi sarei aspettato una xbox one+ fatta per colmare il gap con la ps4 garantendo il supporto totale se pur a 900p...
    A questo punto io mi sento infastidito dal nuovo hardware perchè al 99% i giochi saranno ottimizzati su di esso... aspettavano la fine del 2018 e lanciavano la nuova gen e a quel punto tutti muti. Adesso non posso fare altro che attendere e vedere come si muoveranno anche perchè di giochi seri se ne vedono ben pochi.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Intervista ORIGINALE

    quindi senza libere interpretazione



    vete annunciato l'Xbox One S e poi avete chiuso lo show con Scorpio. Perché dovrei comprare l'Xbox One S sapendo che uscirà Scorpio? Quale possibile ragione avrei visto l'arrivo di una Xbox molto più potente?

    Phil Spencer: Che TV possiedi?

    Una normale TV a 1080p.

    Phil Spencer:Allora dovresti comprare Xbox One S, perché Scorpio non farà nulla per te. Scorpio è progettata come una console 4K e se non hai una TV 4K non vedrai i benefici per cui è stata creata. Chiaramente puoi comprare Scorpio, e se e quando dovessi decidere di acquistare una TV 4K per sfruttare il vantaggio delle performance migliorate la console sarà pronta per te.

    Il prezzo è importante, la compatibilità è cruciale. Abbiamo analizzato la tecnologia 4K, parlato con gli sviluppatori. Nel nostro video hai visto Todd Howard e Patrick Soderlund parlare del lavoro che stavano svolgendo su PC in modo da raggiungere una vera esperienza di gaming in 4K, e 6 teraflops è ciò di cui abbiamo bisogno per riuscirci, e per questo abbiamo progettato Scorpio.

    Per noi dell'industria è facile pensare che la maggior potenza sia sempre ciò che vince. Se guardi alla scorsa generazione, quale console ha vinto? Ha vinto Wii. Wii ha venduto più di Xbox 360 e PS3 e non era la console più potente sul mercato. Il prezzo è incredibilmente importante. Wii aveva un buon prezzo e proponeva un'esperienza fantastica.

    Avere una Xbox One a $299 sarà molto importante per noi. È l'unica console con quel prezzo presente sul mercato al momento e supporta video in 4K con il modello S, quella sarà un'ottima feature per noi e abbiamo la lineup di giochi in uscita nel 2016 che rappresenta la lineup più grande di sempre.

    Scorpio, quindi, è per le persone che hanno una TV 4K, per chi si vuole concentrare sul gaming in 4K. Sarà proposta in una fascia di prezzo premium rispetto a Xbox One S ed entrambe coesisteranno sul mercato nello stesso momento. Scorpio è per il giocatore che vuole il 4K, ed è per questo che l'abbiamo progettata (Spencer ha poi rilasciatodichiarazioni leggermente differentisull'argomento).

    Ho visto Aaron Greenberg affermare su Twitter che non ci saranno esclusive per Scorpio. È così?

    Phil Spencer: Esatto. Quando acquisterai un gioco console da noi, saprai che funzionerà sulla tua Xbox originale. Nessuno viene lasciato indietro. Lo abbiamo detto sul palco. Questo è un elemento di progettazione molto importante per noi. Tutte le console fanno parte della stessa famiglia, e vogliamo essere sicuri che funzioni esattamente come quando si acquista della musica e non ci si deve preoccupare di effettuare un upgrade a un nuovo telefono che in qualche modo non sia in grado di far partire le vecchie o nuove canzoni. Pensiamo alla tua collezione di giochi Xbox One che si sposta con te tra le diverse console.

    Infatti, oggi qualcuno ha una Xbox One, e quando Scorpio uscirà la acquisterà e sposterà Xbox One in un'altra stanza. Ovviamente vogliamo essere sicuri del fatto che muovendosi da una stanza all'altra i giocatori abbiano accesso agli stessi titoli.

    I giochi per Scorpio sono ovviamente creati per sfruttare i sei teraflops e i 4K. Sapete come sono e come sono fatti i giochi ora su Xbox One. Non ci saranno giochi esclusivi per Scorpio. Assolutamente no.

    Le specifiche che avete condiviso però suggeriscono che Scorpio sia un mostro, più potente di PlayStation 4 Neo per ciò che sappiamo. Gli sviluppatori non saranno eccitati dalla possibilità di sviluppare per queste specifiche? Se dovesse essere così, ci troveremo in una situazione in cui penseranno: "bene, devo far funzionare il tutto anche su Xbox One", e questo potrebbe un problema per loro.

    Phil Spencer:I nostri giochi più importanti vengono distribuiti anche su PC, e vedo che i giochi che sono in uscita supporteranno il 4K, alcuni il 6K, risoluzioni folli e frame-rate sbloccato. Ciò che cerca uno sviluppatore è una base installata ampia e un gran numero di utenti. Abbiamo decine di milioni di persone che possiedono Xbox One. Gli sviluppatori ne terranno conto e francamente, in quanto proprietari della piattaforma, ci impegneremo per essere sicuri che i giochi supportino anche Xbox One.

    Stanno già creando giochi PC a 4K, che è il motivo per cui abbiamo parlato apertamente con gli sviluppatori di ciò che serve per costruire un PC che supporti il 4K, per essere sicuri che Scorpio fosse qualcosa a cui gli sviluppatori potessero guardare e dire: "ok, capisco esattamente come creerò la versione Scorpio del mio gioco perché lo sto facendo su PC".

    Abbiamo appena lanciato Forza Motorsport Apex su Windows. Lo abbiamo fatto a 4K e abbiamo considerato quanto fatto. Abbiamo parlato con Todd Howard di Fallout e del lavoro che sta svolgendo su Fallout VR e chiesto: quali sono le specifiche di cui abbiamo bisogno per far sì che Scorpio supporti il 4K?

    Gli sviluppatori oggi supportano già diversi elementi di questo tipo di progettazione. Per questo abbiamo scelto il 4K e non qualche strana via di mezzo. Avremmo potuto proporre un nuovo aggiornamento quest'anno. Ci abbiamo davvero pensato. Avremmo potuto lanciare qualcosa meno potente di Scorpio quest'anno, ma non era possibile proporre una vera console 4K. Non ho pensato a nulla tra la console 1080p e quella a 4K, dal punto di vista di un consumatore non c'è nulla in mezzo quindi ci siamo concentrati sul 4K, e l'anno prossimo è l'anno giusto per farlo.

    Data la sua potenza, Scorpio dovrebbe essere considerata come un aggiornamento di Xbox One o ci troviamo di fronte alla prossima generazione in termini di console?

    Phil Spencer:Il fatto che quando compri una Xbox One, e la libreria di giochi che assembli funzioni in seguito quando acquisti Scorpio, la rende secondo me parte della famiglia Xbox One. Questo è il motivo per cui l'abbiamo presentata in quel modo. Questo è anche uno dei punti fondamentali della progettazione.

    Lo scorso anno abbiamo annunciato la retrocompatibilità, che penso fosse qualcosa considerato come una possibilità di far comprare Xbox One a chi possedeva Xbox 360. Sì, quella funzione è una parte importante di questo. Ma quando acquistate un gioco da noi, vogliamo che siate in grado di giocarci sull'hardware che vi vendiamo.

    È per questo che usiamo la frase "oltre le generazioni". L'idea è che questa parte di vecchia o nuova generazione diventi meno definita. Io e te normalmente pensiamo alle generazioni nei termini dei giochi che potranno girarci. Questa piattaforma permetterà di giocare a Ryse: Son of rome, un gioco di lancio di Xbox One, e avremo anche giochi al lancio per Scorpio che saranno giocabili su Xbox One, Xbox One S e Scorpio, e saranno molto belli da vedere su tutte e tre le console.

    L'idea di generazione è, quindi, difficile da applicare in questo caso. Per questo mi concentro sul 4K e sull'affermare che questa è davvero una console da sei teraflops costruita per supportare il 4K e la potenza della VR d'alta qualità.

    Non hai menzionato la RAM.

    Phil Spencer: Sì, lo so.

    Quanto ha di RAM?

    Phil Spencer: Kareem (Choudhry, capo ingegnere di Xbox) ha parlato di alcune specifiche nel corso del video, quello è probabilmente tutto ciò che diremo.

    Alcune persone particolarmente attente le hanno capite basandosi su un'immagine della scheda madre.

    Phil Spencer:Hanno fatto un buon lavoro. Lo abbiamo visto. Sapevamo che sarebbe successo.

    L'equilibrio nella progettazione del sistema è davvero importante. Quindi, CPU e GPU che sono sul SOC, il lettore ottico e la sua velocità, di cui non abbiamo parlato molto ma lo citerò comunque, la velocità della RAM... quando stai progettando il sistema, devi fare attenzione a bilanciare tutte queste cose, o avrai una GPU potente ma non potrai sfruttarla senza una RAM sufficientemente veloce. Tutte quelle componenti sono cruciali per noi in fase di progettazione.

    Tutti questi sono i motivi per cui abbiamo scelto l'obiettivo dei 4K e quella data. Come ho affermato, abbiamo considerato altri design che sarebbero potuti uscire prima e non pensiamo che avrebbero davvero soddisfatto. Kareem ha definito questa piattaforma "un mostro". Tu hai detto la stessa cosa. È questa la natura del progetto, e ne parleremo sicuramente più in profondità in futuro, ma ne sono davvero orgoglioso.

    Con Scorpio state introducendo l'idea di persone che giocano online insieme e uno contro l'altro nel multiplayer competitivo utilizzando Scorpio e Xbox One. Se Scorpio permette cose come un frame-rate migliore, non darà ai suoi utenti un vantaggio a livello competitivo in certi giochi?

    Phil Spencer:Ovviamente i designer dei nostri giochi dovranno pensare al frame-rate e al Field of View nello sviluppo di situazioni competitive. Questo tipo di scenario si verifica già con il cross-play tra PC e console.

    In un'esperienza tra console a console, quando abbiamo progettato Scorpio e ci siamo posti l'obiettivo della console 4K, abbiamo considerato i giochi che girano, diciamo, a 1080p e 60 fps su Xbox One, e deciso che vogliamo che lo stesso gioco giri a 4K e 60 fps su Scorpio. Abbiamo guardato al design dei giochi che avevamo su Xbox One e ci siamo chiesti: se aumentiamo la risoluzione e manteniamo lo stesso frame-rate, possiamo raggiungere quell'obiettivo?

    Penso che il frame-rate sia più interessante della risoluzione in termini di gaming competitivo, e vogliamo essere sicuri che gli studi siano in grado di costruire la versione 4K del proprio gioco allo stesso frame rate che possono ottenere a qualsiasi risoluzione, che si tratti di 900 o 1K o anche 720p su Xbox One. Abbiamo pensato proprio a quel tipo di situazione e ne abbiamo parlato agli sviluppatori.

    Se vi trovate insieme in co-op la situazione è probabilmente meno interessante, ma con persone che giocano insieme vogliamo essere sicuri di poter proporre lo stesso frame-rate con una risoluzione migliore, e questo punto è stato cruciale per noi nella progettazione della RAM e di tutti gli altri elementi.

    Il team ha passato molto tempo ad analizzare gli scenari a cui stai pensando. Vogliamo essere sicuri che l'ecosistema sia completo. È per questo che abbiamo fatto l'annuncio in questo momento. Chi annuncia una console così presto? Dovrei essere il peggior leader nel mondo per farlo, no? Però, so che le discussioni con gli sviluppatori e i consumatori a riguardo di ciò che stiamo facendo è meglio farle all'aperto invece di cercare di nasconderle per non farvi scoprire nomi in codice e molto altro. Ora possiamo semplicemente avere una conversazione aperta e onesta riguardo a ciò che diversi team stanno facendo, i consumatori possono fare la scelta giusta e gli sviluppatori possono pianificare in tempo per l'uscita di Scorpio in modo da prendere la decisione migliore.

    Ho tenuto probabilmente 20 presentazioni con i third-party nel corso degli ultimi mesi, dopo aver deciso di comunicare tutto ciò che stavamo facendo. In realtà sono ancora di più, stiamo tenendo questi incontri da un po' di tempo. Ci hanno dato un feedback e un supporto fantastici, sono stati costruttivi, e voglio continuare a fare questo tipo di cose. Come sapete, man mano che decidiamo di parlare con più persone esterne le possibilità di leak aumentano, quindi perché non essere semplicemente trasparenti riguardo ai nostri piani e alla nostra visione?
    A Evalax piace questo elemento.
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    occhio però che questa è precedente alla rettifica fatta a videogamer
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Infatti quella è quella di Eurogamer, precedente all'altra.
    A stopardi piace questo elemento.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Comunque volevo dire la mia umilissima opinione sull'argomento Xbox Play Anywhere.
    Cosa cambia al giocatore classico che le esclusive Ms siano sia per One che per Win10?
    Chi compra una console perché la preferisce lo farà sempre e chi voleva farsi un pc o ce l'ha già o se lo farà.
    Ma tenete presente che parliamo di fasce di prezzo differenti, non credete ai ciarlatani che vi spacciano un pc da 400 euro in grado di farvi girare dignitosamente i giochi attuali.
    In pratica volete farvi un Pc degno? Spendete queste 1000 euro e preparatevi nel giro di 3 anni a cambiare qualcosa.
    E noi appassionati di console? Idem, con la differenza che la spesa iniziale sarà inferiore.
    Certo mi aspetto il difensore del pc con la bandiera di Steam che spende poco per i giochi. Beh io tra condivisione, sconti o offerte o semplice attesa spendo meno di 30 euro per gioco, penso sia un prezzo onestissimo.
    Non solo ora mi si aggiunge il codice per Win10 da vendere, oltre all'attuale condivisione che già dimezza il prezzo.
    Quindi a chi fa male questo cambio di Ms? A nessuno, anzi dà una botta necessaria al gioco su Pc, rimpinguandola di nuove uscite.
    E' inutile One ora? Per me no, visto che un pc non ho nessuna voglia di farmelo. Voglio maggiori prestazioni? Aspetto Scorpio, e dopo la successiva di Scorpio e così via come ho sempre fatto dal NES (lontano 1987) ad oggi.
    Ovviamente come già detto in apertura questa è la mia umilissima opinione.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    C è anche il link con le dichiarazioni ritrattate
    Ma il resto è originale
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me la storia del Anywhere sembra solo che positiva, così come l avete una biblioteca di giochi che trascende le generazioni.
    Questo x me è tutto positivo e la trovo una ottima cosa.

    Se guardiamo all atto pratico, probabilmente sarà il colpo definitivo alle vendite hardware di Xbox.

    Il giocatore che vuole il vero, VERO, 4k avrà il suo bel megapc (sul quale giocare tutti i titoli ms) e una ps4 x le esclusive
    A adenosina piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cliff Bleszinski non è solitamente uno che le manda a dire, e infatti si è dimostrato particolarmente genuino anche con Kotaku, parlando di Project Scorpio.

    Come ha detto lui stesso, ha molti amici in Microsoft e non muoverebbe critiche se non fossero costruttive, ma d'altra parte non si tirerebbe comunque indietro: "Se Phil Spencer fosse qui gli direi in faccia che hanno chiaramente fatto marcia indietro sulle loro intenzioni iniziali", ha riferito CliffyB, "e lui mi direbbe sei uno str***o, ma hai ragione!". Ecco dunque cosa ne pensa della strategia di mantenere più piattaforme contemporaneamente sul mercato e con hardware diversi: "Microsoft ora ha intenzione di seguire la strada di Sega con il 32X e il Mega CD? Penso sia bizzarro. Il modo in cui stanno trattando il brand ricorda il sistema usato da Mercedes per le sue auto in USA, avete presente: la classe S! La SOK! La SK! Quale diamine è questa? Gli utenti non hanno tempo da perdere per stare attenti a queste cose. Voglio dire, state trasformando Xbox in un PC? Che succede ora?"

    Su Scorpio, Bleszinski ha la netta impressione che si tratti di una mossa per porre rimedio al gap di potenza che separa Xbox One da PlayStation 4, ora devono inseguire e tutto può essere fatto risalire a quell'idea iniziale di creare una console bilanciata e con Kinect collegato. Poco convinto anche dalla realtà virtuale su console, il game designer pensa che queste debbano essere più semplici possibili da installare e usare, cosa che con i visori a realtà virtuale diventa complesso.

    Per quanto riguarda le differenze prestazionali tra le piattaforme che si rifletterebbero in differenti livelli qualitativi degli stessi giochi, Bleszinski sostiene che la scalabilità in questi termini è solitamente molto limitata, si possono avere texture a risoluzione maggiore ma si tratta di trucchi per mascherare degli asset che sono comunque progettati per funzionare su tutte le piattaforme, comprese le più scarse. Infine, secondo il creatore di Gears of War tutto questo potrebbe avere degli effetti nefasti sul multiplayer, perché si metterebbero insieme giocatori che fruiscono di uno stesso titolo a 30 e a 60 frame al secondo, per esempio, con effetti diversi sulla giocabilità e sui risultati in multiplayer. Per questo motivo Bleszinksi sostiene di non essere un fan del Cross-Play.
  12. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Cliff santo subito! Ha detto tutto
    A maximino73 piace questo elemento.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ha ragione

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    la faccenda del crossplay è complessa e non da sottovalutare, se dovessi immaginare il futuro direi che il multi è downgradato e tarato sulla macchina meno potente per permettere a tutti di giocare a 60fps
    A maximino73 piace questo elemento.
  15. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Ma quindi tra 10 anni avremo ancora giochi girare sulla One? E di conseguenza limitati per funzionare anche su quell'hardware? Una console prima o poi la devi abbandonare, quindi il fatto del "non lasciamo nessuno indietro" è un'emerita caz*ata (considerando che oggi mi prendo una One e non mi comprerò più nulla del tuo hardware). Immaginiamo oggi di avere giochi che debbano funzionare anche su PS1 per dire, non credo che sarebbero come li conosciamo.
    A maximino73 piace questo elemento.
  16. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Tra l'altro scorpio dovrebbe essere destinata solo ed esclusivamente al 4k e basta mentre la one non raggiunge i 1080p... Che cazzo di senso ha questa cosa? A questo punto mi immagino un'altro scenario x-one 900p, x-oneS 1080p e scoppio 4k. Bel troiaio...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    One S È identica a One. Dichiarato.

    Leggendo i primi articoli, ci sono grossi dubbi che Scorpio possa gestire fluidamente i 4k a 30 fps
    I 60 sono fuori discussione, quindi già mi chiedo... E titoli come forza o fifa?

    Altra cosa che hanno sottolineato, un downsample da 4k a 1080p potrebbe degradare parecchio l immagine
  18. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Veramente assurdo... Vorrei conoscere di persona chi è che ha queste idee brillanti. Sia quelli di Sony che Microsoft....

    Che piu che downscalare, ci dovrebbe essere presente del codice in ogni gioco per farli girare a 1080p con vari effetti da abilitare un po' per come avviene per i cellulari.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tornando parlare di Project Scorpio, Phil Spencer ha puntualzizato che la nuova console, in arrivo a fine 2017, giocherà "sullo stesso campo di PlayStation 4 e Xbox One". Questo perché gli sviluppatori devono guardare al vasto bacino di console current-gen per i loro prodotti, si parla di almeno 60 milioni di installato complessivo, motivo per cui i benefici di Scorpio saranno prevalentemente sul piano della risoluzione, essendo una macchina nata per il 4K. Ma Spencer assicura che i titoli spediti per One e One S saranno quelli di Scorpio, le vecchie console non verranno lasciate indietro.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In pratica da ora in poi lo sviluppo su console sarà il medesimo che avviene su pc.
    Gli sviluppatori dovranno tenere conto dei requisiti minimi (X1 e Ps4) dove il gioco dovrà girare decentemente e poi dei requisiti consigliati (Scorpio, PS4 Neo).
    Su pc tra requisiti minimi e requisiti consigliati non cambia solo la risoluzione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.