1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    A questo punto penso che non uscirà più una PS5 o una xbox one 2... penso che sulla base di queste console ogni 3 anni faranno upgrade su hardware tenendo la base installata.. e poi piano piano escluderanno le console di 2 o 3 gen prima.. un po come su iPhone e smartphone vari
    A adenosina e Kassandro piace questo messaggio.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' la stessa idea che mi sono fatto io.
    In pratica siamo nella prima generazione di una nuova concezione di console.
    Una generazione infinita in pratica, costellata di upgrade hw abbastanza frequenti (sull'ordine dei 3/4 anni). Ogni nostro acquisto che sia digitale o fisico sarà giocabile sempre sulle successive.
    Ovviamente mi aspetto anche che dopo qualche anno la zavorra rimasta indietro venga mollata per far spazio a nuove soluzioni.
    Ultima modifica: 16 Giugno 2016
    A Evalax e Kassandro piace questo messaggio.
  3. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Anch'io sono giunto a questa conclusione, ma se da una parte posso capire microsoft perchè è attualmente in difficoltà e il modello si avvicina molto al mercato pc, dall'altra mi chiedo che ne benefici ne abbia sony, se non un allinearsi alla concorrenza.
    Ps4 (non mi spiego ancora come) si vende praticamente da sola, ha senso confondere l'utente con diverse versioni che aggiungono poco e nulla?

    Probabilmente si vuole evitare lo scotto di inizio gen, dove ogni nuova console è un'incognita e si ha una base installata nulla. Con questo modello si può tenere per mano l'utente e accompagnarlo gradualmente verso un nuovo modello, mantenendo tutti i suoi precedenti progressi (giochi acquistati). Ma per quante iterazioni sarà possibile uno scenario del genere? Ad un certo punto credo che i progressi hardware andranno ad assottigliarsi e si necessiti comunque di una nuova vera generazione.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In una dichiarazione Sony ha affermato che Ps4 Neo nasce per arginare la migrazione di massa che sta avvenendo verso il pc. In pratica vogliono fornire una macchina che possa dare le prestazioni che questi "giocatori" cercano.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tutto starà nel vedere come il mercato reagirà.

    Già una console come scorpio, diretta unicamente a chi ha/avrà un TV 4k non so quanto appeal potrà avere sulla massa..
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, si è detto sorpreso di questo annuncio durante un'intervista concessa al The Guardian.

    "Sono rimasto sorpreso dal passo di annunciare qualcosa più di un anno prima della sua release. Le dinamiche dell'industria sono diverse, c'è molta enfasi sulla gratificazione immediata rispetto a prima. Gran parte di questa tendenza ha a che fare con il modo in cui Apple ha gestito l'approccio della disponibilità immediata. Quindi quell'annuncio mi ha abbastanza sorpreso. Ci siamo passati anche noi quando nel 2013 abbiamo annunciato un concept e un nome per PlayStation 4 e tutti si chiedevano 'Dov'è il design? Come osate presentarvi senza?!' Quello è stato il momento in cui ci siamo resi conto che il mondo intorno noi era cambiato e noi no."

    House ha poi parlato di PlayStation Neo e del modo in cui queste nuove console cambieranno almeno in parte il ciclo generazionale a cui siamo abituati.

    "Il punto di confermare PlayStation 4 Neo e i nostri piani era il non deludere i fan che si aspettavano un annuncio all'E3. Per questo la scorsa settimana abbiamo confermato l'esistenza del progetto rivelando che non sarebbe stato presente all'E3. Credo che fosse la cosa giusta da fare."
    "Non vogliamo portare l'industria a cicli generazionali di 18 mesi/2 anni e seguire di pari passo il mondo degli smartphone ma pensavamo che ci fosse la possibilità di riflettere sul ciclo di vita tradizionale delle console e sulla tecnologia 4K e capire che forse c'era l'opportunità di offrire qualcosa di diverso nel corso di un normale ciclo di vita, qualcosa leggermente migliore per una parte del mercato che pensa sia importante questo aspetto."
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    che poi male non sarebbe se da ps4\one in poi la librearia sia infinitamente retrocompatibile come avviene su pc, sicuramente sarebbe una strategia per creare una continuità come avviene su pc che poi è anche collegato al discorso zavorra visto che ad un certo punto la macchina per forza di cose non reggerà più le nuove produzioni e verrà lasciata morire naturalmente senza difficoltà o problemi di sorta ma con in più i vantaggi di poter riprodurre i giochi vecchi che la supportano
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lho detto pure io on qualche post fa

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Basta guardare gow e horizon per capire che le mezze console non servono a un cazzo e che le attuali hanno appena iniziato a dire la loro
    A maximino73 e Kassandro piace questo messaggio.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    opinabile, perchè ok il dettaglio è quello che è, ma se sti giochi girassero a 60fps non sarebbe meglio per tutti?
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il presidente di Sony Interactive Entertainment, Andrew House continua a parlare di PlayStation 4 Neo e questa volta solleva una questione molto interessante rivelando uno degli obiettivi di questa nuova console.
    The Guardian.
    "Abbiamo tradizionalmente visto che una parte del pubblico principale tende a spostarsi e a tornare al mondo dei PC hign-end a un certo punto perché sono giocatori alla ricerca delle performance grafiche migliori sulla piazza. Quella di PS4 Neo è una grossa opportunità per spingerli a restare all'interno del nostro ecosistema."
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Con i suoi 6 Teraflops e 320 GB di banda passante, Project Scorpio presenta specifiche davvero impressionanti per una console, si può affermare senza dubbio che si tratta della macchina più potente mai vista sul mercato. Tanto da superare del doppio PlayStation 4 NEO, se le specifiche della macchina Sony corrisponderanno a quelle vociferate. Si parla infatti, per NEO, di un range tra 3,3 e 4,2 Teraflops, e 218 GB di banda passante. Facendo calcoli assolutamente ipotetici, dal momento che entrambe le console restano da verificare sul campo, Scorpio potrebbe essere da 1,5 a 2 volte più potente rispetto al modello high end di PlayStation 4.

    Project Scorpio è stato annunciato alla conferenza E3 2016 di Microsoft, uscirà a fine 2017, mentre Sony ha preferito non presentare PlayStation 4 NEO, nonostante ne abbia confermato l'esistenza.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ovvio cercano di intercettare quella fetta di utenza che bada più al dettaglio grafico ed alle prestazioni che al gioco in se e da quanto si vede in giro sono una bella fetta del mercato. Detto ciò ben vengano le nuove console fosse anche solo per restituire il dettaglio grafico di u4 a 60fps
  14. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    A questo punto è molto probabile che escano entrambe a fine 2017 e siano loro a "scontrarsi", invece che la One S.
    Non vorrei se ne uscissero in futuro con gli stessi giochi ma:
    - se vuoi risoluzioni 1080p rimani con One (One S) e PS4
    - se vuoi risoluzioni 4k vai su Scorpio e NEO
    Ma ho paura finirà proprio così.
    Ora come ora sono comunque più interessato alla NEO visto che le esclusive xbox saranno rilasciate anche su PC. Vediamo un po' cosa succederà da qui al prossimo anno.
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ecco il post originale da cui sono state tratte mille mila news spezzettandole e facendo un po' leva su cosa faceva più rumore:
  16. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    -Con One hai un 1080p castrato dagli fps, oppure un 900p degno.
    -PS4 è quasi decente per il 1080p, se al lancio fosse stata appena un po' più potente non ci sarebbe bisogno di sta storia della pseudonuove console
    -One S (probabilmente), PS4 Neo e forse NX garantiranno un 1080p efficiente e deciso
    -Solo Scorpio FORSE è in grado di raggiungere il 4K, ma con frame rate che saranno tutti da vedere. forse 30 fps, forse un po' di meno, forse un po' di più...
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    alla fine della fiera come si è detto è tutta speculazione quella di dire che scorpion sarà utile solo per il 4k, anche perchè qui in questo comunicato non c'è ne una conferma di tale cosa ne una possibile indicazione di tale direzione, ma c'è semplicemente una volontà di affiancare hw capace di far girare giochi in 4k
    Ultima modifica: 16 Giugno 2016
    A Jill Sandwich e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non esiste nulla, da qui a un anno possono cambiare tante xose

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sarà paro paro a one fat.
  20. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Infatti ho detto "probabilment" alla fine hanno confermato ciò che presumevo, la potenza di calcolo in più è dedicata alla gestione dell'immagine
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.