1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non si parla di nessuna parte di nuova macchina intesa come nuova gen, al momento le sensazioni sono che sia la controparte di neo in tutto
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    onestamente penso che da quando usciranno queste console 0.5 il concetto di gen non esisterà più ma ci saranno macchine più performanti ogni 3-5 anni
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Le prestazioni decisamente maggiori ne fanno una nuova gen in tutto e per tutto. Non si parla di spiccioli. O ti serve che il produttore te lo dica chiaramente?
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non conosciamo le specifiche di nessuna delle macchine.
    Sono tue supposizioni.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Esattamente come le tue
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    L'unica certezza per parlare di nuova gen sono titoli creati esclusivamente per il nuovo hardware, spero che almeno MS segua questa strada ma se prende piede NEO non sarà affatto scontato.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Allora siamo ancora nella gen Ps360 :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Beh in un certo senso non hai torto XD.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Per fine 2017 va bene.giusto in tempo per giocare le ip annunciate.
    Spero che si possano portare i vecchi giochi..ma penso propio di si.
    360
    ONE
    Scorpion
    Ciaoooooòoooo
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quello che la gente dimentica è che un anno di differenza nel lancio tra le due è la chiave per Sony di dominare anche il 2017 e dall'altra parte la possibilità per MS di "uscire" dalla fossa.
    Se veramente neo esce questo autunno e scorpio l'autunno del 2017...verrà percepito dalla massa come un prodotto DIVERSO,nuovo e che con un anno di distanza non è direttamente concorrente a Neo perchè ripeto un anno non è una settimana o un mese quindi è lecito pensare che la potenza maggiore sia dovuto al tempo di uscita diverso.Senza parlare della "scelta" che mancherà tra le due.
    @Kassandro La PS4 NEO con potenza superiore è certa...conosco giornalisti che hanno visitato già SH che hanno già il nuovo kit di sviluppo :p...l'unico dubbio è la data di rilascio ma io spero per Sony (per avere un prodotto vincente) che uscirà veramente questo autunno.Anche perchè dai rumor si dice che verrà presentata al Paris Games Week che per quanto sia sicuramente un evento importante in europa...non credo che Sony annunci una console nuova (cosi importante) in un evento alla "cazzo" e non ufficiale con tanto di conferenza video vecchio stile se poi non è veramente di imminente uscita.Il silenzio sulla data di lancio imho risiede nel fatto di poter massimizzare al massimo le vendite della attuale ps4 perchè con uc4 uscito da poco e no mans sky in uscita ad agosto la gente scimmiata si prende la ps4 attuale al contrario di quello che accadrebbe invece se si sapesse già la data certa per fine ottobre/novembre (data probabile di uscita).Cmq la data di uscita sta tutta nel fatto se veramente le nuove console useranno la cpu Zen (che per problemi costruttivi è stata rimandata a fine 2016 e quindi per una produzione di massa come le console slitterebbe ulteriormente al 2017).Ma per ps4 neo le fonti più attendibili parlano di cpu jaguar col solo clock aumentato (quando vi parlavo che quelle attuali lavorano in downclock adattivo come i portatili ndr.) perchè per quanto la nuova architettura zen sia senza dubbio superiore...fidatevi che la cpu jaguar è ancora una signora cpu perchè non abbiamo mai visto tutto il vero potenziale di quel chip per via appunto della frequenza minore di lavoro sulle attuali console per colpa del calore ma sopratutto dei consumi (dovendo rientrare sotto i 200watt complessivi per macchina).
    Ultima modifica: 12 Giugno 2016
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Che sia certa lo so
    Non sappiamo le specifiche.

    Verra presentata al playstation experience secondo me
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si per annuncio volevo scrivere lancio.In realtà si vociferà sia già "testabile con mano" al TGS 2016 insieme alla nintendo NX.
    Cmq tutto questo riserbo nel dirlo chiaramente sta anche nell'evitare lo shitstorm generato dal lancio di una console più potente a cosi pochi anni dal lancio di quella precendente senza parlare che un po tutti hanno il dubbio che sia per supportare al meglio il visore VR (senza dover avere la base esterna).Ma sempre tornando ai miei post di anni fa in cui mi ricordo anche chi mi rispose (il gentile @Evil_Sephiroth :asd: ) in cui vi dicevo..."guardate che il prezzo basso di questa nuove console mi puzza (perchè 400€ di hardware in x86 non duri 5 anni ma in nessun universo)...qua si rischia che vogliano far diventare la console come i cellulari...aggiornabili nell'hardware in tempi più o meno brevi" alchè arrivarono flotte di persone a darmi del pazzo.Come sempre no? :D
    Ultima modifica: 12 Giugno 2016
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Sinceramente tra ps4 base, ps4 neo, one, one scorpion nel caso, pc e probabilmente nintendo nx non riesco a capire come si faccia a pensare che l'ottimizzazione non ne risentirà.
    Poi almeno all'e3 dopo un po' di birre mi convinco che quanto mostrato possa girare sulla mia console, con l'avvento di neo non avrò nemmeno questa speranza visto che presenteranno tutto sulla nuova dall'uscita in poi :(
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'annuncio che più ha sorpreso tutti, o per meglio dire "spiazzato tutti", addetti a lavori compresi, è stato però quello di Andrew House sulla PS4 Neo. Durante un'intervista al Financial Times, l'alto dirigente di Sony ha infatti confermato l'esistenza di una nuova versione di PlayStation 4 dicendo semplicemente che sì, esiste e uscirà, che sarà più potente di PS4 e costerà di più, e che si rivolge ai giocatori più esigenti e a chi ha una televisione 4K.

    In pratica House ha detto tutto e nulla, in una mossa che dal punto di vista della comunicazione è praticamente perfetta, e che ha anche un enorme vantaggio in più: mette in una situazione estremamente scomoda Microsoft. Vediamo insieme perché.


    La conferma di PS4 Neo da parte di Andrew House ha mescolato le carte in tavola a pochi giorni dall'inizio dell'E3 2016.

    Dal punto di vista interno, scoprendo prima della conferenza le sue carte, Sony si trova nell'invidiabile posizione di raccogliere feedback e preparare quindi delle risposte precise ai dubbi che giornalisti e appassionati stanno esprimendo. Potrà così evitarsi l'enorme confusione che seguì l'annuncio della One, quando circolava tutto e il contrario di tutto, anche a causa di alcune risposte contrastanti date dai vari dirigenti di Microsoft. Sony ora ha una manciata di giorni per preparare cosa dire, sia che la cosa avvenga durante la conferenza (il fatto di non presentarla non significa anche che non ne parleranno), sia che la cosa venga trattata durante le moltissime interviste che si terranno durante l'E3.

    Inoltre, annunciando già ora che la console non sarà presentata durante la conferenza, il pubblico non resterà in costante attesa di un qualcosa che non arriverà. Questo ha due effetti positivi: sarà più attento a quanto viene presentato sul palco e a fine evento non sfogherà la propria rabbia per un mancato annuncio tanto atteso. Nell'era dei social network anche quest'ultimo aspetto è da considerare con la massima attenzione, perché un pessimo feedback può seriamente danneggiare anche un ottimo prodotto.

    Infine Sony, parlando in anticipo di PS4 Neo, l'ha messa sotto la lente d'ingrandimento generando un'enorme curiosità, ma allo stesso tempo l'ha anche nascosta, amplificando quella stessa curiosità da lei scatenata. Non pensate che basti dire "non sarà presentata all'E3" a impedire che nessuno ne parli nei corridoi dei padiglioni di Los Angeles. Al contrario, la console sarà sulla bocca di tutti, indipendentemente da quanto Sony deciderà di dirci durante la manifestazione, e questa è tutta pubblicità gratuita.

    Ma ci sono altre considerazioni da fare anche dalla parte della rivale Microsoft, a cui quest'annuncio ha "passato la palla".

    Come giocherà Micrososft la partita delle console mid-gen? Domani vedremo in diretta cosà farà Phil Spencer sul palco dell'E3.

    questo è l'E3 chiave per la casa di Redmond, che deve guadagnarsi il favore del pubblico con annunci mirati a ridurre il gap che la separa da Sony. Uno di questi, forse il più importante, riguarda la presentazione della nuova versione di Xbox One, più potente dell'attuale e, ovviamente, di PS4. Per rubare a Sony l'inerzia vincente, quella che per ora viene definita come Xbox One Scorpio deve necessariamente essere più potente anche di PS4 Neo. Visto che House ha detto solo che Neo sarà più potente della PS4 attuale, non abbiamo idea delle sue specifiche hardware, quindi Microsoft non potrà parlare della Scorpio in dettaglio facendo riferimenti, anche indiretti, a Neo. Intendiamoci: se queste specifiche sono note nel mondo degli sviluppatori, Microsoft le conosce. La cosa è praticamente certa perché così come parlano con i giornalisti, gli stessi sviluppatori parlano con i publisher, e lo fanno in maniera molto più approfondita. Il problema è che anche se Phil Spencer le conosce, esse non sono ancora ufficiali.

    Cosa fare, quindi? Scartare l'annuncio della Scorpio e rimandarlo a dopo la presentazione della Neo significa perdere l'enorme cassa mediatica dell'E3 e anche lasciare invariato lo status quo del mercato, che quindi resterà in mano a Sony. Annunciare una macchina con delle specifiche precise la rende suscettibile a essere superata in questo senso dalla console rivale, visto che Sony può sempre modificarla in corsa prima dell'annuncio. Forse la mossa più saggia, ma non vincente, è giocare la stessa carta della rivale nipponica: annunciare la Scorpio in modo vago, senza numeri di core, memoria o poligoni su schermo, e agire solo dopo la presentazione di PS4 Neo. Mossa saggia ma non vincente perché così facendo ci si protegge da eventuali batoste in campo hardware, ma si lascia anche tutto in mano al concorrente, di fatto parcheggiandosi in attesa di un qualcosa che non si sa quando arriverà, e questo non si sposa molto con le politiche di una multinazionale della dimensione e importanza di Microsoft.

    Per tutti questi motivi, la mossa di Sony è stata davvero puntuale, dimostrando che gli errori fatti durante il lancio di PS3 sono ormai un lontano ricordo e che il nuovo corso della casa giapponese sa come muoversi nel difficile mondo della comunicazione. Anche Microsoft ha fatto passi da gigante in questo settore da quando Phil Spencer ha sostituito il disastroso Don Mattrick, ma la situazione in cui si trova oggi è oggettivamente difficile.
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    AMD release RX 400 series Polaris info

    [​IMG]

    We all know that AMD's Polaris GPUs are not designed for the high-end enthusiast market, they are designed for the average gamer, a person who cannot afford to spend £400 on a single GPU and wants to own a system that can provide some decent performance while not being a huge burden on their electric bill.
    The VR age is starting, but right now VR is limited to only the top 1% of PCs, AMD is looking to change that and bring VR ready performance at affordable prices that even the average PC gamer can afford.

    [​IMG] [​IMG]

    The low end of the GPU market makes up the majority of sales and AMD wants to create their first 14nm products for these users, whether they are using desktops or mobile PCs.
    On mobile AMD wants to deliver console levels of performance while on desktop PC they want to provide VR ready performance at affordable prices and with the lowest levels of power consumption possible.
    With Polaris AMD wants to tap into the mobile market and into the deliver great value for money for desktop PC gamers, securing themselves additional market share while delivering products that consumers want.

    [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]

    AMD has been designing two different Polaris chips, both of which are rather small die sizes and are designed to offer a lot of gaming performance. The first chip is Polaris 10, which has 36 compute units and offers more than 5 TFLOPS of compute performance, delivering a VR ready experience with a low power draw.
    The second AMD chip is Polaris 11, a smaller design that offers more compute power than both of the current generation consoles.

    [​IMG]

    AMD states that these GPUs offers 2.8X the performance per watt of their predecessors but over the past few weeks many of us have wondered how these numbers were calculated, now we know how thanks to the endnotes on AMD press deck.
    The Polaris 11 number is taken from the respective scores from 3DMARK 11 and 3DMARK Firestrike, comparing a mobile system with an Intel i7-4600M CPU with either an R9 M280X or an RX 480M. The R9 M280X scored 5700 and 3500 with a total board power of 82W while the RX 480M system scored 7200 and 4070 with a board power of 35W.
    The Polaris 10 number was calculated when the performance of two identical systems with either an R9 270X and RX 470 are compared. The R9 270W drew 180W of power while the RX 470 drew 110W.
    Both GPUs were tested in Ashes of the Singularity and Hitman at high settings, where the R9 270X achieved 28.1FPS in Ashes and 27.6 in Hitman while the RX 470 achieved 46FPS in ashes and 60FPS in Hitman.

    [​IMG][​IMG]

    AMD's Polaris Lineup will be made up of 3 new desktop GPUs, the RX 480, the RX 470 and RX 460, with the RX 480 being designed for VR performance, the RX 470 for 1080p gaming and the RX 460 being designed to deliver console levels of GPU performance.

    [​IMG]

    Above is some performance data for AMD's upcoming RX 480, with the GPU delivering VR ready levels of performance and 75% more performance than their R9 380 GPU when using Valve's SteamVR performance test.
    Polaris is set to be a huge launch for AMD, targeting mainstream PC gamers and the mobile market. Hopefully, AMD can deliver on their performance promises, as if leaked performance is to be believed, AMD may be onto a winner.
  16. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    [​IMG]
    [​IMG]


    Ma è solo una mia impressione oppure la OneS è una PS2?
    A Evalax piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Presa alla sprovvista dall'annuncio di Scorpio di Microsoft, Sony si è trovata costretta a fornire suo malgrado alcuni dettagli sulla nuova versione di PlayStation 4 non ancora annunciata, chiamata confidenzialmente Neo.

    È stato Shawn Layden di SIE Worldwide Studios a rompere gli indugi parlando con il Time, confermando qualcosa che era già nell'aria: non ci saranno versioni differenti dei giochi a seconda delle console posseduta, ma saranno i singoli giochi a essere compatibili con le varie PlayStation 4. Quindi comprando il gioco, se si avrà PlayStation 4 Neo lo si potrà semplicemente far girare a risoluzione maggiore, magari con qualche miglioramento grafico.

    Layden ha confermato che si tratta dello stesso approccio tenuto da Microsoft con Scorpio, ossia di portare innovazioni durante lo stesso ciclo di vita di una console.
    A adenosina e Evalax piace questo messaggio.
  18. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    La next gen!11!1
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    spero che adesso anche i vari scettici si possano ricredere sulla questione giocatori di serie A e B
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.