1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 giocare con amico Fastweb Configurazione

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da NelloHD, 29 Settembre 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Da ps4 metti connessione con cavo, ppoe, nome e pass lasci vuoto e le altre voci tutto su automatico. Sul router non serve aprire porte ne dare ip fisso.
    Io così avevo nat1 anche su vita in wifi.
  2. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    a parte settare l'ip statico a mano, faro' esattamente cosi'. ti faccio sapere, grazie. :)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    non si puo' fare su ps4. impostando ppoe e lasciando vuoti i campi il tasto "avanti" rimane grigio e non e' possibile procedere.
    ho fatto una ricerca veloce su internet per reperire quei campi da inserire ma non ho trovato niente.
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Mi sono documentato un pò e da quel che ho capito fastweb è l'unico provider a non avere il ppoe. L'unico modo è la dmz, ma il nat1 su fastweb non c'è modo di averlo allo stato attuale. Da quel che ho letto anche aprendo le porte e mettendo ip statico in dmz il nat resta sempre e comunque di tipo 2. Invece con Alice e Infostrada il ppoe c'è e si reperiscono facilmente su google nome utente e password.
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    infatti ho sempre fatto cosi': ip fisso in DMZ senza aprire manualmente nessuna porta.
    ti dice NAT 2 ma di fatto sei completamente aperto al traffico da e verso l'esterno.
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Questo è quello che ho capito io documentandomi: Nat 2 su qualsiasi altro operatore significa difficoltà nell'ospitare partite e crosschat, su fastweb invece anche se la console dice nat2 ingame il nat è aperto e si riesce a fare tutto. Il perché non sono riuscito a capirlo.
  7. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    quando avevo NGI (ADSL) usavo la stessa identica configurazione (ip fisso in DMZ) e non avevo nessun problema in chat, crosschat e ospitavo spesso partite. sui vari CoD & co. avevo sempre "NAT aperto".
    non so come funziona su altri operatori, ma ci sono situazioni come la mia in cui NAT 1 e NAT 2 sono la stessa identica cosa.
  8. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Gli utenti Fastweb allora non hanno bisogno di modificare nulla?tranne che richiedere un Ip fisso?
  9. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    no, l'ip fisso devi impostarlo tu sulla console.
    l'ip da chiedere a Fastweb e' quello pubblico. prima di passare all'ip pubblico, con solo l'ip fisso, non avevo comunque problemi.
  10. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Piccola precisazione, l'ip pubblico che fornisce Fastweb è fisso
  11. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    L'ip di fastweb dovrebbe essere sempre fisso, anche quando non e' pubblico.
    Quando sopra parlavo di ip fisso mi riferivo alle impostazioni di rete su ps4.
  12. Ulell

Ulell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Ma solo io non ho mai impostato il port fowarding sul modem Fastweb e comunque vado su NAT2? XD
    (il DMZ mi serve per il NAS :D)
  13. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Io uguale, funziona con l'UPnP