1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 acquistata? Esprimi qua le tue prime impressioni!

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 29 Novembre 2013.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Imho i vantaggi ci sono, ma bisogna anche avere spazio a disposizione. In questa ottica o si monta almeno un 500gb (meglio 1 tera), ma il prezzo decolla, o si resta allo stato iniziale. Imho al momento il prezzo non vale i miglioramenti che porta la sostituzione dell'hdd, magari quando si abbasseranno di prezzo. Ciò senza negare che i vantaggi sono tangibili. Ovviamente se uno usa pochi giochi contemporaneamente il problema non si pone, ma chi come me arriva ad avere (su 360 e ps3) decine di giochi installati avrebbe seri problemi di spazio.
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. Zeroplay4

Zeroplay4 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    ZeroElePlay4
    si si vero. però per il discorso dei gb? 250 sono pochi però
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Dipende da come usi la console: se tieni al massimo 3/4 giochi installati contemporaneamente il problema non si pone. A me quello che occupa di più (compreso di patch) è battlefield che occupa 51gb, ma ad esempio fifa sta sotto i 15.
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Per il futuro saranno pochi senza dubbi ma oggi non è un cosi grosso dramma.Basta comprare la versione disco di ogni gioco e il problema è relativo (dato che le installazzioni sono abbastanza rapide).Calcola anche che sul Plus fino ad ora hanno regalato piccoli giochi indie quindi non si pone neanche il problema di dove "mettere" i giochi plus dato che di fatto non ci sono :asd:.Gli unici a risiedere perennemente dentro l'hdd sono i giochi Multiplayer (che magari uno usa piu spesso) e quali abbiamo?FIFA,BF4,COD e FF...non credo ci siano persone che giocano a tutti e 4 CONTEMPORANEAMENTE LOL.
  5. Zeroplay4

Zeroplay4 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    ZeroElePlay4
    questo è vero. cmq al momento rimango con l'hdd originale. visto dal vivo non mi ritengo molto convinto di qualche secondo di vantaggio. e visto che preferisco i formati digitali 250 non mi basterebbero.
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono abbastanza sicuro che appena Sony riesce a creare un nuovo criptaggio dei file decente...dia la possibilità di esportare/fare backup dei giochi DD (e non) su un HDD usb (come accadeva su ps3).A quel punto i problemi di spazio saranno "risolti".
  7. Zeroplay4

Zeroplay4 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    ZeroElePlay4
    ecco in quel caso potrei cambiare hdd anche subito.:) ciao ci becchiamo nelle discussioni
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Su PS3 non potevi fare una cosa del genere, ma solo un backup totale della console e non tutto era backuppabile perchè bloccato dagli sviluppatori, ci vorrebbe secondo me una soluzione a la Xbox 360, ovvero poter usare HDD USB 3.0 per storage, con la console che ti dice se è possibile o meno in base alla velocità della periferica collegata (un po' come i decoder che registrano ti dicono se la velocità va bene per registrare, per fare anche timeshift o addirittura nulla).
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Era proprio quello che intendevo.Se leggi bene non ho mai parlato di avviare giochi da usb esterno. (ecco perchè ho parlato di criptaggio dei file)
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Ma sarebbe alquanto inutile in quel modo, dovresti reinizializzare la console ogni volta solo per cambiare i giochi, l'installazione nuova sarebbe più veloce.
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E secondo te su ps4 (dopo i backup che avvengono su psvita che puoi spostare roba in maniera easy) non faranno un sistema simile?
    Dai...
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Ma allora sarebbe un sistema a la PS Vita non a la PS3, sempre ricordando che i backup di Vita sono piccoli, quelli di PS4 sono 50 volte tanto. Inoltre non penso che faranno un sistema del genere, Vita è una portatile con poca memoria, ha bisogno di un sistema del genere, PS4 no.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sul forum di console war c'era anche chi pensava che la One senza Kinect non sarebbe mai uscita :asd:.
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Touchè :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq a perte gli scherzi...i giochi sono troppo grandi per non avere una funzione di esportazione.Anche quando uscirà una versione da 1 tera di ps4...il problema dello spazio per i futuri giochi sarà sempre presente.Non credo metteranno una funzione per eseguire i giochi da usb (visto il basso transfer rate) ma una semplice funzione di backup per esportare su usb in modo da non dover ri-scaricare/re-installare da disco giochi enormi e magari a piu dischi.In fondo la funzione di esport c'è già (vedi video e screenshot su usb),bisogna solo applicarla anche alle applicazioni.Imho come dicevo stanno solo creando un sistema di criptaggio dei file nuovo onde evitare che la gente una volta esportati i file ci smanetti sopra da PC e poi li reimporti modificati (aka si apra la strada all'avvio di codice non firmato).
    Ultima modifica: 14 Maggio 2014
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Sinceramente essendo quello interno un HDD Sata 2 si può tranquillamente superare la velocità via USB 3.0, io ho un box Sata 3 con connessione USB 3.0 dove ho messo l'HDD da 1TB che ho tolto dal portatile per mettere l'SSD, la velocità in lettura è scrittura è più veloce di quella del Sata 2 di cui è dotata la PS4, quindi si può tranquillamente fare, l'unica cosa sarebbe che la console ti dicesse direttamente se è possibile o meno, come l'esempio dei decoder che facevo prima.
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io :asd: almeno non credevo sarebbe uscita così presto.. visto che MS ce la menava col "kinect è assolutamente indispensabile per l'esperienza ONE" pensavo avrebbero spinto di più in questa direzione
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E cosa ti aspettavi dicesse l'azienda che lo produce? :asd:
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma un discorso era fare una periferica tipo Move per dire che non è mai stata centrale nella filosofia Sony. un altro conto è il Kinect che per MS era un cassone fondamentale per il loro sistema di media center. è questa la differenza. lo hanno spinto spinto spinto per poi levarlo dal cazzo alla prima necessità pur di vendere di più :asd: MS da quando ha annunciato la console ha fatto solo casini. Ha seguito il volere degli acquirenti, ma danni d'immagine a go go :asd:
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La velocità di scrittura è piu alta ma cmq non la saturi con un HDD normale.Cosa diversa se invece di mettere l'ssd (sata3) dentro ps4 lo mettiamo dentro il box esterno.Quando sarà (spero neanche troppo in la) farò dei test per capire se da usb non pesi troppo lato CPU dato che da sata lavorano essenzialmente i chip dei controller.