1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 acquistata? Esprimi qua le tue prime impressioni!

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 29 Novembre 2013.

1. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Io spero proprio che mettano presto il supporto DLNA come per PS3
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Io li uso per cambiare le colonne sonore di giochi come quelli di guida ed altri (su ps3).
    A Fifù piace questo elemento.
  3. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ben vengano gli mp3, ma mi interessano di più i video! Sennò come vedo le nuove puntate di big bang theory sulla TV? :)
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quotone :asd: voglio proprio sapere in quanti ascoltano mp3 dalla console :asd: io piuttosto vorrei più compatibilità con tutti i formati video possibili e audio HD per i BR ecc in modo da renderlo un gran lettore BR stand-alone
  5. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    io sul bozzino all'inizio mi gasavo con le mie musiche al posto di quelle in game dei giochi, anche perché l'unico modo per ascoltare musica in background mentre si giocava era collegare un dispositivo alla console.....ma questo solo se volevi mettere le tue canzoni al.posto di quelle ingame
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    io vorrei rivedere vidzone...
    sulle funzionalità br ci son rimasto malissimo, è molto peggiore di ps3. Sia come funzionalità che come resa video. E pure sull'audio...peggio fa solo One.

Bel passo indietro. Anche per questo per ora mi tengo la ps3.
    Il giorno che passerò a ps4 venderò la 3 (nn tengo mai 2 console, non ho tempo x una figuriamoci x 2) ma dovrò acquistare un lettore br a parte
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq sempre lo stesso insider che ha fatto fuoriuscire le info sullo sharefactory e l'hdcp off ha detto che nel firmware ci sarà l'opzione per spengere la luce del pad!
    A robocop_88 piace questo elemento.
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Siccome la questione della luce del pad non mi era del tutto chiara ho contattato personalmente l'insider e mi ha detto che la luce non si può spegnere ma solo diminuire di intensità. (soz)
    Qualcuno di voi ha mai visto il pad in mano a uno sviluppatore con la luce spenta?
    Ultima modifica: 27 Aprile 2014
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Comincio a dubitare che si possa spegnere del tutto.Indagando su twitter pare che sony non lo spegnerà mai il led perchè è l'unico modo di sapere che il pad è acceso (e sincronizzato).
    Bisogna quindi aspettare il 30 aprile e vedere di quanto la luce può essere abbassata.I test fatti da diversi utenti che hanno smontato il pad e coperto il pin che porta corrente ai led hanno dimostrato che il pad dura molto di più,si parla di oltre 30 ore (con tutto off sia rumble che speacker a differenza di quello che si poteva pensare) con la luce spenta.Addirittura si ricarcia anche molto prima (sempre con la luce spenta).Altri test condotti su pc hanno dimostrato che la luce (tramite tool installati su pc) si può abbassare a tal punto che diventa quasi invisibile da vedere.
    Quindi ripeto bisogna aspettare e vedere di quanto questa luce si potrà abbassare col nuovo firmware 1.70.
    Ultima modifica: 27 Aprile 2014
    A Uruz-7 piace questo elemento.
  11. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    E per fortuna inizialmente dicevano che il led non aveva impatti significativi sulla durata della batteria!!! :mad:
    Questo led è la più grossa cag...ta che potessero inventarsi... Capisco che qualcosa dovevano mettere per interagire con la camera ma proprio perchè si tratta di un utilizzo sporadico dovevano assolutamente prevedere la possibilità di disattivarlo (meglio ancora con interruttore sul pad).
    Speriamo che almeno questa opzione via software porti a qualcosa di buono... :coffee:
    A Stepet82, kameo85 e MmK83 piace questo elemento.
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono da Cell e mi scuso se dovesse mancare qualcosa nel testo ma volevo condividere alcune informazioni sul tasto share di ps4.
    Dopo svariati test ho scoperto che il tasto share è sempre in REC automatico.In parole povere registra sempre anche se voi non cliccate il tasto.Per visualizzare la registrazione basta premere una volta il tasto share e la console automaticamente taglierà gli ultimi 15 minuti (o meno) della partita che avete fatto (con quale criterio tagli il video è un mistero).Quando invece lo pigiate due volte inizierà la registrazione proprio da quel punto.
    A kennuz piace questo elemento.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Scusate i post separati ma come dicevo sono da Cell e se è troppo lungo mi da problemi.Dicevo...
    Il tasto share quindi è sempre in REC ma non dovete chiudere il gioco per poter salvare il video (ecco perché molti si lamentano che non registra...perché si aspettano di trovare già il file bello pronto fuori dal gioco una volta chiuso.In realtà una viltà chiuso il gioco senza premere il tasto share,l'SO pulisce la cache e quindi il video è perso.Ed è qui che volevo arrivare.Anche se in ps4 è presente un chip dedicato alla registrazione,da qualche parte questo video deve pur essere "poggiato" (cachesciato) per poi essere salvato no?Che sia RAM o più probabilmente l'hdd (visti i tempi inesistenti di salvataggio).Dove voglio arrivare?Che probabilmente i diversi problemi di stuttering che affliggono alcuni giochi sono imputabili a problemi di ottimizzazione dei thread!
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
    A dire la verità li trovi tutti i video che salva, infatti io ogni tanto vado a cancellarli a mano perchè mi trovo giga occupati di HDD. Li trovi nelle impostazioni nella gestione HDD.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Se non clicco il tasto share (anche per screen o altro) a me non registra una ceppa :asd:.Registra appunto solo se lo premo (anche per altri motivi).Ommeglio salva solo quando lo premo.
    Cmq ora che sono da pc finalmente posso scrivere shallo :asd:...se la cache è su hdd ecco spiegato lo stuttering nei giochi.Spero venga fixato con nuovo update fra qualche giorno.Magari sarebbe figo toglierlo del tutto da rec automatico.Su un hdd da 5400 una cosa del genere è disastrosa per le perfomance imho.
    Ultima modifica: 28 Aprile 2014
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
    Boh, io senza premerlo mai mi sono trovato 14GB di registrazioni tra Killzone, Outlast, Don't Starve e Ground Zeroes, ero andato a controllare per curiosità avendo visto su un altro forum dove trovarli e infatti ecco lì un sacco di registrazioni mai richieste. Vai a controllare :asd:
  17. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Disastro!! :dead: Dove si disattiva 'sta cazz..ta?!? Va bene condividere i contenuti ma stressare l'hdd in questo modo occupando prezioso spazio e rischiando di accorciargli la vita non mi pare una gran trovata!!!
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.547
    Punteggio:
    1.627
    Ah boh, non penso nemmeno sia possibile.
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    :cry:
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Prova a fare dei test e scoprirai che è come ho scritto sopra.Probabilmente non ti sei accorto di aver cliccato il tasto share (anche accidentalmente mentre cliccavi il touch).O magari come dicevo lo hai cliccato per fare uno screen (il video lo salva anche per quello).In pratica ripeto che il chip è sempre in registrazione e ha la cache su hdd ma salva (il salvataggio avendo la cache già su hdd non è altro che un cambio di indirizzo di locazione del file,probabilmente da una cartella "temp" a quella visibile invece dell'utente) solo quando clicchi il tasto share.Ecco spiegato perchè i tempi di creazione/copia del file sono inesistenti e lo stuttering presente in alcuni giochi (tipo cod).Spero venga fixato con il firmware di domani (magari mettono anche un opzione per disabilitare il rec automatico che ripeto su un hdd da 5400rpm deve pesare "parecchio").
    Ultima modifica: 29 Aprile 2014
    A emicad piace questo elemento.