1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 acquistata? Esprimi qua le tue prime impressioni!

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 29 Novembre 2013.

1. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Se avete uno stand per ps3 me lo regalate?
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Esatto la situazione migliora ma non è MAI come tenerla in orizzontale, ho fatto diverse prove infatti ho deciso di tenerla in orizzontale, per fortuna è carina da vere,a differenza del bidOne che come lo metti lo metti fa venire il voltastomaco :asd:
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quello che voglio dire...la console costa relativamente poco,uno che un po di soldi gli scoppia la manda in assistenza e poi quando torna la rivende (come ho fatto per anni con 360).Voglio dire grazie a MS sono abituato anche a questo :rotfl:.
    Cmq datemi ancora qualche giorno e farò un post più completo,compresi i bug della dash e altre cose.Ken mi dispiace ma cod è bocciato su ps4 :asd:.
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    A me va di lusso cod cioè sarà che so abituato su ps3 ma sto benissimo non so se a te sarà per il pad boh :asd: ok i drop ma la fai pesante IMHO :asd:
  5. luis27409

luis27409 Guest

Pronto?
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma quale pad :asd:...droppa costantemente da fare impressione :asd:
  7. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Nessuno si fissa.su.sta cosa...:asd:
    Comunque su ps3 si è visto che per esempio gt5 E GT6 caricano più veloce quindi credo che valga anche per ps4
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Boh a me non fa tutti questi drop, a volte droppa di brutto, ma non mi pare così tragica come la racconti :asd: comunque so gusti, nonostante su ps3 non droppa al massimo cala un po credo lo preferisco di gran lunga su ps4 per diversi motivi, sia perchè mi va meglio online sia perchè ho perso la vista a giocarci su old gen :asd:
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    drop su ps4 a 1080p?ma non scherziamo dai...cmq aspetto la rece di MMK.sfortunatamente per voi,a me è durata uno sputo,quindi niente rece ben dettagliata.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Droppa anche su ONE :asd: anzi a voi dopo la patch l'hanno peggiorato per cui non esulterei più di tanto :asd:
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    su ONE droppa sta minchia :asd:
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scende fino a 35 su ONE :asd: non ne andrei molto fiero :asd: per cui a noi droppa a 1080, a voi droppa a 720 :rotfl::rotfl: call of duty a 720 droppa:rotfl: già mi viene da ridere che cod droppi a 1080 ma a 720 è da record :asd:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    problema relativo alla mappa.
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Può essere da quel punto di vista c'è @MmK83
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ah si :asd: per ora droppa :asd: ve l'hanno peggiorato per allineare il tutto :asd: solo che si sono scordati della res :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non è che si sono scordati della risoluzione,oltre non arriva.
  17. luis27409

luis27409 Guest

Non mi interessano i tempi di caricamento....mi interessa lo spazio,e già che ci sono lo prendo ibrido,ma ripeto.....sono compatibili tutti i sata?Basta che girino a 5400rpm?
  18. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono compatibili tutti i sata.Non serve che giri rigorosamente a 5400.Dentro le console e generalmente dentro i portatili mettono i 5400 al posto dei 7200 perchè gli hdd tradizionali (meccanici) meno giri fanno meno riscaldano (oltre che ovviamente un 5400 costa meno a loro).
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Eccomi qui a fare un mega post su ps4 :D
    Inizierei subito dall'hardware delle console perchè sento proprio il bisogno di dare dei consigli su come posizionare la console dato che imho migliora nettamete la rese della stessa.Ma andiamo con ordine :
    Opinioni al 21 aprile 2014 (con firmware 1.6x)
    Hardware :
    La console durenta l'unbox è chiusa in una scatola abbastanza infelice...non tanto per i contenuti (ormai inesistenti su molti prodotti di marche note) ma quanto proprio per la scelta dell'esposizione/cura.Sembra di aprire una di quelle console cinesi della serie polystation (non so se avete presente) con il cartone riciclato piegato male e in fretta tanto per aggiungere un "+1" alle console da vendere.
    Una volta scartato il tutto la console appare come qualità costruttiva inferiore al passato,ommeglio a cio che ci aveva abituato sony con ps3 fat e sopratutto con ps3 slim 1 (non l'ultima slim di ps3 che invece molto probabilmente è fatta con la plastica delle bottiglie riciclate ndr).La sensazione toccandola e guardandola è molto simile a quella che si aveva con ps2 fat.Solo che appunto con ps2 eravamo nel 2001,nel 2013 ci si aspetterebbe qualcosina in più.
    Questa "bassa" qualità costruttiva continua a presentarsi anche quando colleghiamo i cavi dove a differenza di altri dispositivi tech moderni in cui gli innesti sono fluidi e abbastanza solidi con ps4 si hanno incertezze di innesto e movimenti ambigui/inquietanti delle stesse porte usb.
    Tra i punti a favore della console troviamo invece l'alimentatore interno.E' innegabile che collegando la ps4 in qualsiasi stanza della casa l'eleganza e pulizia che si ottiene grazie all'alimentatore interno è vincente.
    Una volta accesa la console un fan di Sony si sente sicuramente a casa grazie al vecchio bip classico presente anche sulla ps3 e il logo PS a video che ricorda spudoratamente quello della ps1 (ma di un altro colore).Il boot è molto veloce nonostante avvenga su un hdd da 5400 rpm (non l'ho cronometrato ma ad occhio direi 15 secondi circa per essere in dash completamente caricata,anche della info).
    All'accensione oltre al bip classico si sente un tic (suono udibile anche allo spegnimento) e molti in rete ne sono spaventati ma credo che dipenda da qualche protezione sull'alimentatore interno che probabilmente isola l'alimentatore dall'hardware stesso (dato che è assente il classico pulsante di switch oFF totale presente su ps3).
    Come ho detto anche nel post precedente l'unico vero difetto reale di questo hardware è il rumore/temperature.Dopo vari test ho trovato una posizione che effettivamente porta benefici tangibili dato che le stesse ventole in full load si sentono lavorare effettivamente a meno giri minuto.
    Avrei potuto farvi una foto di come la tengo ma siccome la mia è su delle piccole scatole provvisorie,il tutto sarebbe risultato comico ( :asd: ) e quindi ho preferito prendere delle immagini in rete e fare dei disegnini per spiegarvi come posizionarla.
    La console aspira molta aria sia dalle fessure superiori ma soprattuto da quelle inferiori e quindi va tenuta sdraiata e con possibilmente niente intorno.Le staffe vanno posizionate da abedue i lati ma non per tutta la console ma fino a poco più della metà.In modo da tenere la console sollevata di almeno 10cm e quindi vuota/aperta sotto.
    Spero che capiate che non sto dicendo che siete costretti a ternerla cosi o che altrimenti ci saranno problemi ma semplicemente che provando la console dopo svariate ore e posizioni in questa posizione da me indicata si hanno reali benifici in termini di RUMORE (e quindi temperatura) dato che la ps4 "sforza" meno!
    Sistema Operativo :
    Kennuz prima di prendere la ps4 mi aveva detto più volte di non rimanere deluso dalla lentezza del sistema operativo.Sinceramente parlando il sistema operativo di ps4 (per quanto manchino ancora diverse funzioni e alcuni bug presenti) è,che voi ci crediate o no,uno spettacolo.Semplice,funzionale,pulito,veloce.Fossero tutti cosi gli S.O. sarebbe senza dubbio un problema in meno :asd:.I bug attualmente presenti riguardano il tasto share che ha letteralmente vita propria :asd:,le notifiche che a volte non arrivano (nel senso vi mandano un messaggio...il messaggio arriva ma la notifica che il messaggio è arrivato no ops :asd:),manca il suono del trofeo e altre cosine minori che non sto neanche ad elencare perchè palesemente fixabili.Quello di cui ho sentito la mancanza passando da 360 a ps4 è una "mini dash" da richiamare in game per questioni rapide (tipo gestire i messaggi/inviti in modo fast,oppure controllare lo stato della batteria del pad e altro).Nel complesso ripeto sull'os nulla da dire...funziona ed è anche molto fluido/veloce.

Dualshock 4 :
    Il pad di ps4 è 10 anni (luce) avanti a quello ps3.L'ho avevo già detto mesi fa quando provai le ps4 alla gamesweek.La nuova forma del ds4 rende il pad finalmente comodo da tenere in mano.La sensazione al tatto dei componenti del pad è molto piacevole e quella sorta di simil gomma sulla parte inferiore rende il pad molto solido/sicuro tra le mani.Purtroppo rimane ancora sotto al pad 360 per via dello stick sinistro posizionato al centro.Questa posizione rende veramente poco intiutiva la mobilità del proprio personaggio in giochi (sparatutto) frenetici alla "COD".Il problema principale non è tanto lo spostamento ma la pressione del tasto stesso (L3 - corsa) che ne conferma la posizione errata.Come molti di voi sanno già il pad soffre di un usura piuttosto rapida dei gommini che ricoprono gli stick.Il problema è reale perchè a differenza del passato col ds4 l'usura è effettivamente molto veloce (risolvibile con i gommotti da comprare online).Aggiungo anche che i tasti L1 e R1 tendono con un uso frequente a incastrarsi ma pare che questo problema sia risolvibile semplicemente continuando a usare i tasti stessi in modo da "limare" con l'uso il tasto stesso.

Per quanto mi riguarda il pad allo stato attuale ha un vero ed unico difetto.La batteria non dura niente!Nonostante io abbia disabilitato la vibrazione e il suono dello speacker il pad difficilmente supera le 8/9 ore di utilizzo.Spero vivamente che al prossimo firmware permettono di spengere quella odiosa e inutile luce che probabilmente è una delle cause principale per cui la batteria dura cosi poco.
    Giochi :
    Infamous Second Son

Avevo intenzione di prendere ps4 all'uscita di TLoU ma visto che mi sono ritrovato tra le mani questo :

Mi son detto pijamola già sta benedetta console :D.
    Il gioco non è perfetto...è un freeroaming e quindi come tale ha i suoi bug sparsi in diversi punti del gioco.Tra i più divertenti che mi sono capitati :
    Niente che non abbiamo visto in GTA e che sicuramente vederemo anche nel 6 :asd:.
    Tornando seri e parlando del gioco posso solo dire che...il gioco merita...pochi cazzi,è bello da giocare,bello da vedere,divertente da ascolatare :asd:.
    E' abbastanza longevo (sopratutto se lo platinate),mai noioso e grazie all'ultima patch sono stati apportati miglioramenti considerevoli ed evidenti come molti più npc e auto a video.Di mio consiglio di giocare l'esperienza con gli fps sbloccati perchè seppur il gioco durante gli scontri viaggi sui 30 fps nell'esplorazione quei 10/15 fps in più sono visibili e migliorano notevolmente l'esperienza.
    Per quelli che sono indecisi se prenderlo o addirittura prendere una ps4 per giocarselo posso dire tranquillamente e senza favoritismi che infamous second son è il gioco che in questo nuova gen può essere definito veramente nextgen.
    Il motore grafico presenta svariati compromessi,quale gioco console non ne ha?Considerando sopratutto che è un titolo uscito a pochi mesi dal lancio.Ritengo che per giudicare questo gioco bisogna ricordare cos'era infamous.Infamous nella scorsa gen non era altro che il "crackdown" della console Sony.Un freeroming ignorante e dalle basse pretese che però è riuscito a ritagliarsi in alcuni di voi un posticino tra i giochi meritevoli tanto da permettere al team di portare aventi il progetto.L'evoluzione del titolo (non solo dal punto di vista tecnico) è innegabile.Infamous Second Son è senza dubbio un titolo AAA.Uno dei pochi attualmente in commercio per nextgen.

COD : Ghosts
    Come molti di voi sapranno sono un coddaro malato.Questa malattia me la porto dal 2007 da quando in pratica usci il primo modern warfare.Li ho giocati tutti e in alcuni casi anche su diverse piattaforme.E' infatti il caso di cod ghosts che ho provato personalmente e per periodi più o meno lunghi su appunto diverse piattaforme.
    Premessa : Il gioco,purtroppo,è stato rovinato da fine febbraio 2014 su tutte le piattaforme a causa di un susseguirsi di patch (3 in tutto su xbox) che hanno rovinato il framerate anche su oldgen.Attualmente la versione migliore (che gira meglio) è quella di xbox 360 che soffre di drop quasi easlusivamente nella mappa del castello che in scrim non viene praticamente mai fatta quindi il problema non sussiste.Anche in america molti sono tornati o cmq preferiscono fare scrim su 360 proprio perchè è la versione con meno problemi.
    A malincuore devo purtroppo bocciare la versione ps4 di Ghosts.Visivamente il gioco è impeccabile.Passare dalla 360 alla ps4 a 1080p sembra letteralmente di giocare con il PC.Il problema è che questo gioco su ps4 ha gravi e evidenti problemi di framerate.Solo pochissime mappe non ne sono afflitte.Per me che vengo dal competitive vedere dei drop in strikezone (la mappa più piccola di ghosts e la più giocata) è inaccettabile.Ghosts su ps4 vale solo per farsi 4 partite in fan,ma per il competitive in queste condizzioni non è assolutamente fattibile.
    Posso affermare con sicurezza che il problema è legato al codice del gioco.Ho caricato la stessa mappa per ben 4 volte e i drop sono assolutamente random.Ovvero avvengono in maniera cauale e in posti diversi.Quando si verifica un drop si sente dopo qualche secondo la ventola della ps4 aumentare (come se per riprendersi dal drop cambiasse anche il clock) per poi tornare tutto alla normalità con la ventola che diminuisce di nuovo.Rimango dell'opinione che allo stato attuale la console sia limitata via S.O. nel clock (adaptiva...probabilmente per le temperature?Per i consumi?Entrambi?) ma che possa offrire molto di più di quello che abbiamo visto fino ad ora.Probabilmente con revisioni future nei nanometri ma senza variare l'hardware.
    Ultima modifica: 21 Aprile 2014
    A Tinosognatore, Sid, Fifù e 3 altri utenti piace questo elemento.