1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 acquistata? Esprimi qua le tue prime impressioni!

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 29 Novembre 2013.

1. andrea-one

andrea-one Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    27
    oggi riprovo, comunque la prima volta provato mi sembrava ben inserito ed invece non andava. Poi ho spinto con maggior forza e ha fatto un ulteriore "click" ed è andato tutto bene.
    Ma poi..su BF4, solo io uso il mic?? Avete notato anche voi sta cosa?
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora, piccola recensione...la console da vedere è bella (solo in verticale) il led è figo (sperando non diventi mai rosso :asd:) la parte lucida fa il suo dovere, cioè da quel tocco in più all'estetica della console IMHO, per quanto riguarda i tasti frontali li avrei preferiti un po più larghi anche se onestamente li uso poco (come su ps3) quindi la cosa mi tocca molto relativamente. Passiamo al pad. Il pad lo trovo molto comodo, un importante upgrade che credo ci voleva già con ps3 (anche se alla fine con il DS3 se ti ci abitui ci può stare) robusto e solido, la cosa che più mi garba sono gli analogici dove finalmente somigliano al pad 360, il touch pad per ora non lo usato mai quindi non so cosa dire, il tasto share è una figata screensho t e video a portata di mano che per me che gioco a cod è molto importante visto che già su ps3 mi facevo i video di gameplay. Utile l'entrata jack per le cuffie (come lo è su 360) lo speaker ancora non l'ho usato ma credo sia una aggiunta in più quindi male non fa. La luce sopra il pad la trovo pressocchè inutile, per ora mi da l'impressione solo di mangiare batteria, peccato che è impossibile (per ora) spegnerla. Passiamo alle funzionalità...la console è molto veloce ad avviarsi, ancora più veloce se è in stanby (led arancione) utilissima la possibilità di ricaricare il pad anche se la console è in stanby e la cosa eccelsa e che se stai scaricando, caricando video o immagini la console continua a fare tutto (se impostato) anche in stanby oltre che accenderla da psvita. Il menù è molto leggero, semplice e funzionale e sicuramente si evolverà nel corso del tempo con i vari upgrade, il playstation store (simile a quello ps3) è molto più fluido rispetto alla old gen e non può essere che un plus, interessante la messaggistica stile sms, peccato solo che il touch pad non può essere usato come mouse per scrivere anche più velocemente (spero che sarà una features aggiunta in futuro) onestamente trovo troppo macchinosa la messaggistica quando si sta giocando, dove appunto per rispondere ad un messaggio bisogna tornare nel menù (senza chiudere il gioco) mentre su ps3 era molto più immediato, anche se (su ps4) il passaggio è molto molto fluido e senza rallentamenti. Il party ancora non ho potuto provarlo, il remote play con vita è parecchio interessante, funziona molto bene (testato con cod) ma haimè come dicevo gli FPS sono troppo scomodi da poter giocare su una portatile con mancanza di alcuni tasti fisici, oltretutto cod si ridimensiona a 30 FPS di conseguenza diventa praticamente ingiocabile (in multiplayer) la funzione secondo schermo ancora non l'ho provata perchè non credo ci sia in cod e bf4 che possiedo. I comandi vocali gli ho provati una volta...si carino, divertente ma rimane li cioè a me non interessa come features (così come non mi interessava su 360 con kinect). Che dire, per me la console vale l'acquisto, scordatevi cod e bf4 su ps3 perchè su ps4 sono altri giochi, ancora di più BF4 che (oltre alla grafica dove farò una piccola critica dopo) gode dei 60FPS che voglio dire, è una manna. BF4 graficamente fa paura (ancora di più nella campagna visto che in multi nelle mappe aperte qualche piccolo downgrade è visibile ) però non mi spiego perchè DICE ha riempito alcuni punti con troppi dettagli, cioè, a volte tanta è dettagliata (per esempio una parete o un oggetto) che sembra quasi non reale, mentre su alcuni oggetti/pareti (difficile farci caso, bisogna cercare bene in punti non di primaria importanza) sembrano trascurati. Non so se è un impressione mia comunque è davvero un bel vedere caspita. Vi dico che per l'inizio di una nuova gen io sono contento del risultato, l'HD permette finalmente di vedere per bene i nemici a distanza, IMHO davvero vale l'acquisto sta ps4 visto che cmq per la next gen 399€ sono giustificati in tutto, pienamente soddisfatto :D se avete domande chiedete :D
    A Stepet82, Ginoki, Reaper_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non ho preso la Ps4 :D ma per quello che puo' valere ho provato il nuovo pad e devo dire che il ds3 ormai é solo un lontano e sgradevole ricordo! Ma il led proprio non mi piace...per il resto é ottimo.
    Buon game sonari! :D ;)
    A Sid e robocop_88 piace questo messaggio.
  4. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
  5. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    asus mi stai dicendo che entro il 15 dicembre ti avrò al mio fianco in bf4 su ps4????????
  6. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    sul sito di GS cè scritto che arrivano questa settimana EVvaiiiii!!!! :D il mio Gs mi fa che entro l'8 l'avrò
  7. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Grazie mille :)

Mi sa che lo farò giusto per rompervi un po' i maroni con i miei screen qua sul tribe :asd:
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Recensisco anche io la nuova arrivata :)

Esteticamente al contrario di quanto mi sembrava in foto mi piace,sia in verticale che in orizzontale e il led da quel tocco next gen in più :D la parte lucida purtroppo è già piena di ditate :(
    La console è veramente silenziosa e inizio a sentire le ventole solo dopo un po' di ore di Killzone,è velocissima ad avviarsi e i tempi di installazione sono veramente bassi :)
    Odio i tasti touch dell'accensione e della rimozione del disco,imho 2 tasti fisici sarebbero stati una soluzione migliore.
    Il pad anche se perde contro quello di 360 mi piace molto ed è il più lontano possibile da quella roba che prende il nome di ds3,molto ergonomico e grande il giusto per le mie mani,il touch pad mi ha stupito in modo positivo e mi viene da usarlo in modo naturale senza distrarmi dal gioco per le funzioni presenti in Killzone (comando del robottino),gli altoparlanti presenti sul pad sono una bella idea anche se purtroppo non c'è modo di regolare il volume,ma aiuta molto di più l'immedesimazione :) il led luminoso è abbastanza inutile ma comunque è un' idea carina,il tasto share è la svolta e già mi immagino a screenshottarmi tutti i mostri di un gdr al fine di crearmi un bestiario :D il tasto option fa il suo lavoro,i grilletti li ho trovati molto comodi,gli analogici sono l'unica nota negativa: gommina scadente e ancora una volta paralleli -_- la batteria sembra durare :D
    Il menu non è il massimo della bellezza artistica ma è funzionale e immediato (molto meglio della metro di 360 da cui vengo) :D
    Tralasciando qualche f2p ho provato Killzone (campagna quasi terminata e 2/3 partite con i bot per vedere un po' le mappe prima di mettermi sotto con il multi :D ) e che dire se non che tecnicamente è next gen pura :D ci sono state più occasioni in cui mi sono imbabolato a guardare il paesaggio :asd: il gioco poi anche a livello di gameplay mi piace molto,unica nota negativa come è appunto venuto fuori nel 3d ufficiale è la scarsa mancanza di indicazioni.
  9. Merthin89

Merthin89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    ma non diciamo fesserie...non funziona bene per nulla..ho sentito un amico per un'ora e si sentiva bassissimo, e la qualità era pessima. ho dovuto abbassare il volume di gioco e a prescindere la qualità/volume era tutto tranne che ottima..poi non so come sei abituato..ma chat da 5-6 persone con quel aborto di auricolare non si possono certo fare, in condizioni per me decenti. Considerando che le chat con gli amici per me sono la base, le cuffie sono un oggetto da comprare assolutamente.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Comunque il volume dell'altoparlante del pad si può regolare. Basta tenere premuto ps e andare su dispositivi.

Confermo che l'auricolare è namme..a

La batteria del pad dura uno sputo, in quattro/cinque ore di gioco si deve riattaccare il cavo. Penso che comprerò la base per la carica perché per dove ho la console mi viene scomodo giocare col cavo attaccato.
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Non lo sapevo grazie mille :)

A me è durata più di 6 ore...
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Forse aumenta dopo un po' di cariche. Io, abituato a quello di 360 che lo caricavo una volta a settimana (e anche più), non mi ci sto trovando.
  13. Br0nt0l0

Br0nt0l0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    Ragazzi avrei un paio di domande:
    1) a cosa serve la porta sul pad accanto al jack delle cuffie?
    2) ho notato che con la camera attaccata, giocando a FIFA online c'è impostata di default la trasmissione dell'audio. Qualcuno ha capito come disabilitarla via software o bisogna proprio staccare la camera?

Detto questo sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Riguardo la prima domanda: serve per attaccare il pad allo stand di ricarica.
  15. Br0nt0l0

Br0nt0l0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    Confermo che la batteria dura pochino (prob è la luce che ne mangia tanta). La cosa buona è che mettendo la play in stand by puoi comunque caricare i pad mentre non giochi dato che alimenta le porte usb!
  16. Br0nt0l0

Br0nt0l0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    Grazie. Nn ci avevo minimamente pensato!
  17. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Confermo dura circa 6 ore ed è quindi di molto inferiore alla durata anche del bistrattato ds3 :(
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Quanto consuma se lasciata in standby per ricaricare il pad?
  19. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    ragazzi mi dite in quale neogzio di roma posso trovare ancora ps4 ?ho girato mezza roma senza ottenere risultati ,ciao grazie.
  20. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.551
    Punteggio:
    1.627
    E' un po' difficile trovarle, ma ti consiglio di andare nei centri commerciali a dare un'occhiata, se c'è un Expert ti consiglio di andare lì, perchè, almeno quello più vicino a casa mia, ti fa prenotare la roba in arrivo, in modo da averla messa da parte.