1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Vs. Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da lollo1985, 21 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, infatti, in questo caso si :D Poi se ti serve una console dove installarci linux e un lettore Bd, sicuro è un'affare (indipendentemente se matiene o meno le promesse).

Cmq quelle foto testano una versione HDMi (piu precisa) con una VGA (più "calda" e meno dettagliata).
  2. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dici per le foto? però con il video di armored core 4 ho rivisto la stessa cosa in fatto di luce...scura xbox360 e chiara ps3...bè dici che è perchè l'xbox360 non ha la presa hdmi ma solo quella component...con la component si vede così massimo non dovrebbe essere uguale?
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non dovrebbe essere a causa del tipo di cavo, ma sinceramente non conosco il motivo per cui la resa cromatica è così differente
  4. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah allora non noti una contraddizione nella lotta xbox360 > ps3?

dai (sono a un passo dalla vittoria)...e non dirmi che preferisci le foto scure...
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In alcune scene preferisco il tono scuro (come le scene notturne che sono piu realistiche), mentre altre scene preferiscoil tono piu chiaro.
    Cmq nulla che una regolazione della luminosità + contrasto non possa risolvere :D
  6. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io preferisco vederci chiaro eh eh
  7. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vedendo le foto, cambia solo la luminosità tra ps3 e xbox, e quella si può regolare tranquillamente in entrambi i casi. è inutile cercare il pelo nell'uovo ogni volta.
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    1)io ( e nessuno ) lo abbiamo detto
    2)il cell è ottimo e fenomenale con progetti del tipo folding@home, ma dato il suo calcolo in virgola mobile, da parte di sony è stata una scelta azzardata metterla come cpu
    3)ehhhhhhh.....che ne possiamo sapere?
    4) in primis i 400€ li ho spesi dopo essere stato su questo forum (io prima ero intenzionato a comprare ps3). ci sono altri motivi per cui ora un lettore HD-DVD non mi interessa:
    - ho un TV CRT 21 (o 26)pollici che ha 15 anni quindi l'HD non mi servirebbe a un bel niente
    - il lettore poi non costa 200€ ma 130$ (scelta di ms di pochi giorni fa)
    -non si sa quale dei due formati vinceranno (attualmente sono 1 a 1)
    5) ti posso assicurare che le immagini che hai postato sono uguali perchè una è su vga e una è su HDMI. per l'immagine di ridge racer si vede che sono stati presi 2 momenti differenti della giornata, quindi cambia un po' tutto (io ho delle immagini che dimostrano come nella 360 rige racer è meglio)
    comunque tutto si diferenzia per una regolazione sul tv.

il component è uguale all'hdmi, cambia solo che non può trasmettere a 1080p i film per via della protezione HDCP

per la domanda sui divx ti dico che per vederli devi installare linux e i codec
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    difio mi sembra tanto un venditore di xbox :D :clap-clap:
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda che io anche se fossi venditore di xbox dovrei vendere anche le ps3.....:D
    prima ero un grande sonaro incallito, ora "ho aperto gli occhi"
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sicuro?:p

scherzo ;)
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se proprio lo vuoi sapere data la mia età non posso ancora andare a lavorare quindi.....:D

però se devo essere sincero mi piacerebbe molto vendere le console presentandone le reali caratteristiche e lasciando decidere al cliente cosa fare........
    Automerged Message for DoublePosting
    ritornando in topic:
    ho letto una notizia secondo la quale a londra ai primi 100 che compravano una ps3 è stato regalato un bravia 42".......:incredibbbbile:

poi al trony di catania a mezzanotte del 23 il capo del negozio ha chiesto chi aveva compiuto gli anni il 23 marzo. due persone hanno alzato la mano e provandolo con carta di identità si sono aggiudicate una ps3 in regalo.....:incredibbbbile:
    Fonte : La Sicilia

:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Sono alla frutta, non sanno proprio come venderle :D
  14. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io con motorstorm vedevo che c'era un ritardo tra il movimento del pad e il movimento nel gioco
  16. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    lol ho letto l'articolo che hai linkato.....e questo dovrebbe dimostrare la superiorità della ps3?:D

premesso che per me le versioni sono praticamente identiche (nn vedo cmq come possano confrontarle dato che si riferiscono a momenti della giornata diversi, e quindi con differente luminosità ma......boh)
    in ogni caso, si sta discutendo di peletti.......ok magari quella ps3 ha un pelo in + rispetto alla versione della 360......ripeto....e allora? cosa dimostrerebbe?
    a me nn dimostra la superiorità della ps3, anzi.....
    scusa è bello vantare una superiorità di un gioco rispetto ad un altro datato un anno e mezzo fa........ma che confronti fate......nn per niente i titoli nn hanno manco lo stesso nome (ridge racer 6 e ridge racer 7), voglio dire che nn sono gli stessi giochi......gli sviluppatori ps3 hanno avuto un anno di sviluppo extra e cosa hanno portato di migliorie al comparto tecnico?
    nulla....ah forse un peletto in +.....ma daiiii nn commento oltre.....

diverso è invece confrontare giochi multipiattaforma creati dagli stessi team di sviluppo nello stesso lasso di tempo in contemporanea......e li sai chi vanta la versione migliore?

a prescindere da ogni dettaglio tecnico o cavolata su "carta", io da persona normale e nn proprio esperta penso: il cell nn ha la benchè minima difficoltà nel gestire in tempo reale un rendering a 1080p di milioni di poligoni (cosa che un centrino dual core impiegherebbe mezz'ora per ogni frame)......però quando si tratta di videogames ha nn poche difficoltà e fa palesemente fatica ad esibire titoli multipiatta che siano anche solo identici a quelli della concorrenza (in alcuni casi la raggiunge vantando un anno di sviuppo in +:rolleyes: )....cioè quando si tratta di videogames trovano tutte le difficoltà di sto mondo....mmm a me puzza un pò questa cosa, a voi no? eppure qualcuno + esperto di me ci aveva già detto che il cell nn era propriamente adatto ai videogames.....che avesse ragione quel tipo lì?:rolleyes:
    ovviamente si tratta solo di un mio opinabilissimo pensiero...:)
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63

ti quoto. ora cardios86 scommetto che ti diranno che sei un fan xbox: tanto funziona così;) :) :rolleyes:
  18. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    premesso che per me le versioni sono praticamente identiche (nn vedo cmq come possano confrontarle dato che si riferiscono a momenti della giornata diversi, e quindi con differente luminosità ma......boh)
    in ogni caso, si sta discutendo di peletti.......ok magari quella ps3 ha un pelo in + rispetto alla versione della 360......ripeto....e allora? cosa dimostrerebbe?

Dimostrerebbe che l'xbox360 che è più potente nel calcolo general purpose alla fine non è meglio della ps3 (direi che come immagini sono uguali quindi forse il cell non è poi così scarso per i giochi) Cmq alcune foto sono uguali non prese in diversi momenti della giornata e vi invito a vedere il trailer di Armored Core 4 dove li si vede la differenza...
    a prescindere da ogni dettaglio tecnico o cavolata su "carta", io da persona normale e nn proprio esperta penso: il cell nn ha la benchè minima difficoltà nel gestire in tempo reale un rendering a 1080p di milioni di poligoni (cosa che un centrino dual core impiegherebbe mezz'ora per ogni frame)......però quando si tratta di videogames ha nn poche difficoltà e fa palesemente fatica ad esibire titoli multipiatta che siano anche solo identici a quelli della concorrenza (in alcuni casi la raggiunge vantando un anno di sviuppo in + )....

Il motivo è semplice i titoli che hanno preso sono conversioni dall'xbox360 che per far uscire più giochi al lancio hanno scelto di convertire velocemente cioè la strada più breve...quando gli sviluppatori faranno le due versioni separate il gioco per la ps3 migliorerà (cmq resto sempre dell'idea che sono giochi identici come immagine...difficile vedere notevoli differenze)
    Hanno già annunciato tre nuove esclusive per ps3 quindi direi che non siamo messi male. (brave arms chain lim!t e second)

x difio io ho motostorm e non vedo nessun ritardo...si inizia già a capire vedi resistance che il sensore di movimento aprirà una nuova interazione con i prossimi giochi ; dici che è possibile come mi diceva un tipo convertire i divx in mpeg4 ?
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusate non ho messo le quote...opps

in ogni caso, si sta discutendo di peletti.......ok magari quella ps3 ha un pelo in + rispetto alla versione della 360......ripeto....e allora? cosa dimostrerebbe?Dimostrerebbe che l'xbox360 che è più potente nel calcolo general purpose alla fine non è meglio della ps3 (direi che come immagini sono uguali quindi forse il cell non è poi così scarso per i giochi) Cmq alcune foto sono uguali non prese in diversi momenti della giornata e vi invito a vedere il trailer di Armored Core 4 dove li si vede la differenza...
    a prescindere da ogni dettaglio tecnico o cavolata su "carta", io da persona normale e nn proprio esperta penso: il cell nn ha la benchè minima difficoltà nel gestire in tempo reale un rendering a 1080p di milioni di poligoni (cosa che un centrino dual core impiegherebbe mezz'ora per ogni frame)......però quando si tratta di videogames ha nn poche difficoltà e fa palesemente fatica ad esibire titoli multipiatta che siano anche solo identici a quelli della concorrenza (in alcuni casi la raggiunge vantando un anno di sviuppo in + )....
  19. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Se volete un confronto piu' dettagliato su gli screenshots delle versioni doppie di diversi giochi vi rimando a questa guida fatta su gamespot:

http://www.gamespot.com/features/6162742/p-2.html

P.s le immagini che si vedono sono delle versioni xbox360, muovendo il mouse sopra ogni screenshot vedrete la versione ps3.
  20. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e chi vince?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.